• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proposte, richieste, suggerimenti....

Olmo60

Guru Master Florello
tutta questa voglia di chiacchierare "inter vos"...ma poi di che? :D
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
eheh :D e dire che quando penso a come sarebbe una chat qui, tra i partecipanti attivi vedo proprio anche te! :rolleyes:

naaaa...non mi ci sento in un salotto....se penso al salotto, mi viene in mente in automatico quello della signora Verdurin e le sue matinée terribili..meglio l'arena:D:Saluto:
idice, mi manca il quote (anche quello!!:lol:): allora lo apri sto salotto o no? :lingua:
al massimo posso servire le tartine al caviale o suonarvi l'organetto...:lol:
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
i gruppi sono aperti o chiusi, chiusi si entra solo su invito e lo leggono solo loro, aperto lo leggono tutti ma non possono rispondere se non iscritti. Comunque anche la chat è pubblica, a parte le stanze, ma se qualcuno ha qualcosa di molto privato meglio mp, mail o altro.
C'è chi apre il gruppo da un nome e diciamo è in parte responsabile, certo che se è pieno di insulti o tematiche tabù viene chiuso dalla wonder, ma solitamente la wonder non guarda troppo con la lente.
 

Olmo60

Guru Master Florello
Speriamo che se aprite sti salotti abbiate anche poltrone valide, ma sono scettica, visto che quello che discutete adesso nei gruppi è di un tappeto che più tappeto non si può!:D
 

elena_11293

Master Florello
olmo, non so cosa venga in mente a te quando pensi a una chat (o a un gruppo per chiacchierare), a me viene da pensare che può essere uno spazio utile per tutte quelle cose di cui vorremmo magari parlare con altri ma che manderebbero in OT dei thread, oppure dei semplici "ciao come va?, che fate di bello?, qui piove..., voglio andare al mare!, mi posti la ricetta della torta che dicevi di aver fatto?, perché non apri un thread sul tuo giardino, ho visto foto spettacolari!, ehi sono nuovo, qualcuno mi direbbe per favore dove postare una domanda su XY?, sto ascoltando una bellissima canzone, aspetta che vado a metterla di là così la senti anche tu, ecc ecc....", cose così, tranquille.
la chiacchiera tanto per fare e che magari verte sul pettegolezzo a me non importa, quindi non ravvisavo nemmeno il problema. può perfino essere che si apre un gruppo per parlare e poi io nemmeno ci partecipi, ma resto dell'idea che potrebbe essere un apprezzabile spazio in più per chi ha voglia di parlare con altri utenti senza dover aprire una discussione o mandare messaggi.
questo in realtà non è nemmeno un periodo di molta partecipazione in sezioni OT, almeno rispetto a un paio d'anni fa ad esempio, tanti non si vedono più, ma ci sono anche molte persone nuove e forse al posto di conoscersi solo attraverso thread tematici o discussioni OT su temi specifici potrebbero aver voglia di raccontare o ascoltare altro se ci fosse un luogo per farlo.
tutto qui :)

ps: dato che ormai si parla solo di questo, spero non vada persa la richiesta di sostituzione di emoticon del post #1!!! :rolleyes: :D
 

Angil

Guru Master Florello
Io avrei una piccola richiesta :D odio quando le cose non funzionano bene.
Per chi usa il tablet e non vuole utilizzare tapatalk per connettersi al forum, perché deve subirsi continuamente questa schermata? Nonostante metto la spunta per non visualizzate più, continua... :boh:

screenshot20140205200121.jpg
 

Mahonia

Aspirante Giardinauta
Sinceramente non vedo l' utilità della chat
visto che il forum è già carente di risposte
(i consigli le ho trovati in post vecchi, nei nuovi (si fa per dire, c'è solo necropost per aumentare il numero dei messaggi))
Le altre informazioni sono state trovate nelle guide della home di questo sito.
Con la chat la distrazione sarebbe massima e il tempo prezioso da dedicare ai vasi, giardino o orto, andrebbe a scemare.

Per chattare e perdere tempo, nessuno t' impedisce di aderire al gruppo creato su facebook.
 

Olmo60

Guru Master Florello
olmo, non so cosa venga in mente a te quando pensi a una chat (o a un gruppo per chiacchierare), a me viene da pensare che può essere uno spazio utile per tutte quelle cose di cui vorremmo magari parlare con altri ma che manderebbero in OT dei thread, oppure dei semplici "ciao come va?, che fate di bello?, qui piove..., voglio andare al mare!, mi posti la ricetta della torta che dicevi di aver fatto?, perché non apri un thread sul tuo giardino, ho visto foto spettacolari!, ehi sono nuovo, qualcuno mi direbbe per favore dove postare una domanda su XY?, sto ascoltando una bellissima canzone, aspetta che vado a metterla di là così la senti anche tu, ecc ecc....", cose così, tranquille.
la chiacchiera tanto per fare e che magari verte sul pettegolezzo a me non importa, quindi non ravvisavo nemmeno il problema. può perfino essere che si apre un gruppo per parlare e poi io nemmeno ci partecipi, ma resto dell'idea che potrebbe essere un apprezzabile spazio in più per chi ha voglia di parlare con altri utenti senza dover aprire una discussione o mandare messaggi.
questo in realtà non è nemmeno un periodo di molta partecipazione in sezioni OT, almeno rispetto a un paio d'anni fa ad esempio, tanti non si vedono più, ma ci sono anche molte persone nuove e forse al posto di conoscersi solo attraverso thread tematici o discussioni OT su temi specifici potrebbero aver voglia di raccontare o ascoltare altro se ci fosse un luogo per farlo.
tutto qui :)

ps: dato che ormai si parla solo di questo, spero non vada persa la richiesta di sostituzione di emoticon del post #1!!! :rolleyes: :D
credo di non essermi spiegata, sorry, non è che (diciamo) contesto le chat (anche questa è una chat, sebbene più lenta, a quanto ho capito, rispetto alla chat veloce, richiesta da altri (con tanto di possibilità del -salotto- insomma)..Dico che non mi piace l'idea del salotto, solo quello...sono stata "contraria" anche al thread degli "anziani del forum" solo perchè si poteva -vedere- nella lista delle discussioni solo dopo un tot di messaggi e non subito al momento dell'iscrizione..chiaro che se il club anziani è stato inserito così com'è ci saranno centinaia d persone che la pensano diversamente...ma per me rimane un muro, un limite, uno staccato divisorio. L'idea che ci siano steccati e club esclusivi o semi-esclusivi, ecco cosa mi perplime in uno spazio virtuale di per sè "aperto". Mi perplime l'idea di segretezza e di complotto stile carboneria:lol:..inversamente mi piace parlare del più e del meno, di sciocchezze perchè è anche con quelle che si interagisce. :Saluto:
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
. L'idea che ci siano steccati e club esclusivi o semi-esclusivi, ecco cosa mi perplime in uno spazio virtuale di per sè "aperto". Mi perplime l'idea di segretezza e di complotto stile carboneria:lol:..inversamente mi piace parlare del più e del meno, di sciocchezze perchè è anche con quelle che si interagisce. :Saluto:

Mi urta che consideri uno steccato o club semi o esclusivo la sez per giardinauti anziani. è solo uno spazio per parlare di cose più personali e non spantegarle davanti a tutti iscritti e no.
Se lo hai letto ci sono 3d che non sarebbero mai stati aperti altrimenti.
Mi perplime che tu non riesca a recepirlo, di segretezza ma dai riservatezza semmai. Poi ritengo adeguato il tempo dato per vederlo perchè il nuovo utente impara a conoscere.


@ elena n ecc uppo la tua richiesta di togliere le scritte sullo spazio visitatori
 

daria

Master Florello
Mi urta che consideri uno steccato o club semi o esclusivo la sez per giardinauti anziani. è solo uno spazio per parlare di cose più personali e non spantegarle davanti a tutti iscritti e no.
Se lo hai letto ci sono 3d che non sarebbero mai stati aperti altrimenti.
Mi perplime che tu non riesca a recepirlo, di segretezza ma dai riservatezza semmai. Poi ritengo adeguato il tempo dato per vederlo perchè il nuovo utente impara a conoscere.



@ elena n ecc uppo la tua richiesta di togliere le scritte sullo spazio visitatori

Vero, una questione di riservatezza, non di segretezza, sono d'accordo pur usando poco il club.
Mi rendo conto che per certi argomenti un filtro maggiore è più adeguato
 

Olmo60

Guru Master Florello
Mi urta che consideri uno steccato o club semi o esclusivo la sez per giardinauti anziani. è solo uno spazio per parlare di cose più personali e non spantegarle davanti a tutti iscritti e no.
Se lo hai letto ci sono 3d che non sarebbero mai stati aperti altrimenti.
Mi perplime che tu non riesca a recepirlo, di segretezza ma dai riservatezza semmai. Poi ritengo adeguato il tempo dato per vederlo perchè il nuovo utente impara a conoscere.


@ elena n ecc uppo la tua richiesta di togliere le scritte sullo spazio visitatori

Vero, una questione di riservatezza, non di segretezza, sono d'accordo pur usando poco il club.
Mi rendo conto che per certi argomenti un filtro maggiore è più adeguato

a me non mi urta se ti urta, perchè è un'illusione vostra credere che in internet, qui o altrove, possano esistere spazi di "maggior riservatezza": è nei fatti che vi sbagliate se è vero che dopo un mese, comunque, qualsiasi avatar può entrare e a quel punto la vostra riservatezza và a farsi benedire, checchè ne dite..Sicuramente il tempo gioca un ruolo ma è solo quello di -rimandare- a domani quello che potevo fare oggi, non più di questo. Ma non voglio togliere le illusioni a nessuno...Poichè giochiamo nel virtuale, sono altresì convinta, ritenendo tutti persone con la testa sulle spalle, che siano rari come i can gialli quelli che si buttano in confidenze personali e personalissime ma per chi lo fa, posso solo augurare di avere la fortuna di imbattersi (per caso) in persone corrette e rispettose, che di matti ce ne sono ovunque. Sinceramente non ho letto cose strane, nè che avessero bisogno di uno spazio apposito, però riconosco che questa considerazione fa parte del mio modo di percepire le cose come più o meno "delicate"...per me, solo l'interiorità è una cosa "delicata" e qui non ho mai letto cose del genere "interiorità" a conferma che siete persone con la testa sulle spalle..:flower:
 

Pin

Master Florello
@ Olmo, poi chiudo, però il così detto visitatore non può leggere e si eliminano un buon numero di lettori.
 

elena_11293

Master Florello
@ elena n ecc uppo la tua richiesta di togliere le scritte sullo spazio visitatori

mmm, avevo chiesto questo, pin?.. riassumo: io chiedevo se su "il mio profilo" si può fare uno scambio tra le pagine "attività in corso" e "messaggi visitatori", così che la seconda risulti la prima ad esser visualizzata (come un tempo) invece dell'altra (com'è ora). così se le scritte a cui ti riferisci sono quelle delle attività dei vari contatti e lo spazio visitatori è il profilo di ogni utente, sì, parliamo della stessa cosa :) (sennò no :))


credo di non essermi spiegata, sorry, non è che (diciamo) contesto le chat (anche questa è una chat, sebbene più lenta, a quanto ho capito, rispetto alla chat veloce, richiesta da altri (con tanto di possibilità del -salotto- insomma)..Dico che non mi piace l'idea del salotto, solo quello...sono stata "contraria" anche al thread degli "anziani del forum" solo perchè si poteva -vedere- nella lista delle discussioni solo dopo un tot di messaggi e non subito al momento dell'iscrizione..chiaro che se il club anziani è stato inserito così com'è ci saranno centinaia d persone che la pensano diversamente...ma per me rimane un muro, un limite, uno staccato divisorio. L'idea che ci siano steccati e club esclusivi o semi-esclusivi, ecco cosa mi perplime in uno spazio virtuale di per sè "aperto". Mi perplime l'idea di segretezza e di complotto stile carboneria:lol:..inversamente mi piace parlare del più e del meno, di sciocchezze perchè è anche con quelle che si interagisce. :Saluto:

penso proprio che avevamo in mente due cose diverse. certo la si può pensare anche "privata" (tanto per non star sempre a cancellare messaggi in casella, se uno ha voglia di parlare con qualcuno di specifico qui invece che scambiandosi email), però all'inizio parlando di chat io la pensavo niente di più che uno spazio aperto a tutti in cui, a differenza delle discussioni, non essendoci un topic si può andare più liberamente sul colloquiale. "bar da gegio" era una cosa un po' così, ma pure lì finivamo cmq per attenerci al tema del thread. se invece non ce n'è uno, uno passa e parla di quel che gli va con chi gli va, se gli va :)
tutto il resto di cui parli, sinceramente non mi è nemmeno passato per il capino :D
 
Ultima modifica:

Pin

Master Florello
@ elena è la stessa cosa, la pagina visitatori pulita per scrivere, prima pagina come vuoi tu, eliminazione dei fatti del giorno per me.
Si parliamo della stessa cosa, tanto che ho smesso di andare in giro per profili per pigrizia di cliccare .
 

Olmo60

Guru Master Florello
@ Olmo, poi chiudo, però il così detto visitatore non può leggere e si eliminano un buon numero di lettori.

ho capito pin, ma elemina elimina si rimane quattro gatti...
miaoo.gif


mmm, avevo chiesto questo, pin?.. riassumo: io chiedevo se su "il mio profilo" si può fare uno scambio tra le pagine "attività in corso" e "messaggi visitatori", così che la seconda risulti la prima ad esser visualizzata (come un tempo) invece dell'altra (com'è ora). così se le scritte a cui ti riferisci sono quelle delle attività dei vari contatti e lo spazio visitatori è il profilo di ogni utente, sì, parliamo della stessa cosa :) (sennò no :))




penso proprio che avevamo in mente due cose diverse. certo la si può pensare anche "privata" (tanto per non star sempre a cancellare messaggi in casella, se uno ha voglia di parlare con qualcuno di specifico qui invece che scambiandosi email), però all'inizio parlando di chat io la pensavo niente di più che uno spazio aperto a tutti in cui, a differenza delle discussioni, non essendoci un topic si può andare più liberamente sul colloquiale. "bar da gegio" era una cosa un po' così, ma pure lì finivamo cmq per attenerci al tema del thread. se invece non ce n'è uno, uno passa e parla di quel che gli va con chi gli va, se gli va :)
tutto il resto di cui parli, sinceramente non mi è nemmeno passato per il capino :D

Sulla chat aperta a tutti che a differenza dei topic si può andare sul colloquiale...certo che si! mi piace..:) una specie di bar del porto? ma sarebbe fantastico!
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Io un paio di idee ce le avrei ma non le dico per non far lucchettare questo topic :). Tanto qualcuna sa a cosa alludo e sa anche che ciò che vorrei non si realizzerà mai :)
notte notte!!!!!
 

elena_11293

Master Florello
Sulla chat aperta a tutti che a differenza dei topic si può andare sul colloquiale...certo che si! mi piace..:) una specie di bar del porto? ma sarebbe fantastico!

ecchela! te l'avevo detto che io pensando alla chat ti ci vedevo tra i partecipanti! :D


Io un paio di idee ce le avrei ma non le dico per non far lucchettare questo topic :). Tanto qualcuna sa a cosa alludo e sa anche che ciò che vorrei non si realizzerà mai :)
notte notte!!!!!

:rolleyes: eh sì, grap.... credo che il calendario stagionale con le foto dei giardinauti (ovviamente in versione sia maschile che femminile) o i premi in denaro per i concorsi, al posto delle magliette, difficilmente si realizzeranno.... :lingua:

:lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Io un paio di idee ce le avrei ma non le dico per non far lucchettare questo topic :). Tanto qualcuna sa a cosa alludo e sa anche che ciò che vorrei non si realizzerà mai :)
notte notte!!!!!

ecchela! te l'avevo detto che io pensando alla chat ti ci vedevo tra i partecipanti! :D




:rolleyes: eh sì, grap.... credo che il calendario stagionale con le foto dei giardinauti (ovviamente in versione sia maschile che femminile) o i premi in denaro per i concorsi, al posto delle magliette, difficilmente si realizzeranno.... :lingua:

:lol:

:confuso: ma..ma....questi due nerettati....was not sex proibithen??:lol:
 
Alto