• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

proposte, richieste, suggerimenti....

e.leo

Maestro Giardinauta
Propongo di istituire una moratoria verso chi si lamenta.Il bello il brutto, l'alto il basso, il rosso il nero, testa quadra testa tonda.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mmmmm.....mi sà che mi son perso più di qualcosa allora perchè non ci sto a capire più nulla! :( tardo come al solito, sono......
bhe almeno adesso ho capito di non essere più il solo........(tra l'altro per molti c'è la convinzione "risaputa" che io lo sia ....:confuso: o che io lo sono? bho.....)
:lol: :lol: formiamo un club?
:fischio: giusto per rimanere in tema "suggerimenti"
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Beh, forse non proprio tutti... ma qualcuno probabilmente sì. :D
Suggerirei un thead unico misto per postare post così, come dite voi :fischio:

Mi sento tanto un tardone, uff

bhe almeno adesso ho capito di non essere più il solo........(tra l'altro per molti c'è la convinzione "risaputa" che io lo sia ....:confuso: o che io lo sono? bho.....)
:lol: :lol: formiamo un club?
:fischio: giusto per rimanere in tema "suggerimenti"

Non ci state più capendo nulla? Vi sentite disorientati? Non andate dal dottore, qui è normale :lol:
 
  • Like
Reactions: Pin

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Beh, forse non proprio tutti... ma qualcuno probabilmente sì. :D
Non ci state più capendo nulla? Vi sentite disorientati? Non andate dal dottore, qui è normale :lol:
che è la pubblicità per un farmaco o per un ospizio?

siete "tardoni"?
avete una mente evanescente ?
siete disorientati?
.........clinica del Giardinaggio.it ..........avrete comprensione e cure ........

AANNGILLLL ........
:lol: :lol: .........
:confuso: :fifone2: era una battuta ?
 

Angil

Guru Master Florello
che è la pubblicità per un farmaco o per un ospizio?

siete "tardoni"?
avete una mente evanescente ?
siete disorientati?
.........clinica del Giardinaggio.it ..........avrete comprensione e cure ........

AANNGILLLL ........
:lol: :lol: .........
:confuso: :fifone2: era una battuta ?

Ahahah :lol: avevo pensato davvero a qualcosa del genere :lol:

No no, non faccio mai battute io... :fischio: :lol:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
non avendo letto tutto il 3D mi scuso se già è stato suggerito e preso in considerazione......
nella pagina "nuovi messaggi" in alto a destra (ma anche in basso) oltre al numero di pagine ,alla funzione "<<prima" potrebbe anche esserci "ultima>>" ?

lo so che esiste già una funzione similare e cioé "il vai alla pagina n°...." ( a esempio " "v Pagina 7 di 7") ma io la trovo troppo, come dire, "elaborata" oppure andrebbe bene se io sapessi cosa cercare e in quale pagina si trova ..........ma la funzione/pagina "nuovi messaggi" viene sempre aggiornata in tempo reale ed anche sapendo cosa cercare non è sempre contenuta nella stessa pagina di un attimo prima .........insomma "il vai alla pagina n° x " ha reale poca funzionalità se poi sono in ogni caso "costretto" a sfogliarle tutte per una ricerca di 3D ......... magari perchè sono pigro o perchè mi districo male coi computer .......ma anche perchè poi mica son segnate tutte sul "contattore" (es. arrivano sino a tot n°pagine e ci sta scritto "pagina 1 di 7" ma il contattore si ferma, ad esempio, alla 5) e sei quindi costretto in ogni caso a fare un "passaggio" sulla 5 e poi successivamente cliccare sulla casellina ,che appare successivamente pure lei, di richiamo alla pagina 7.........tanto per la ricerca e lo scorrimento devi lo stesso fartele tutte........
insomma vedete voi.......
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
..se fosse possibile, io vorrei dei miglioramenti nelle ricerche interne al forum.

Faccio un esempio pratico:

- se cerco "eremophila", mi escono vari risultati. uno di questi è la discussione http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/92122-lama-degli-ulivi.html. Solo che se la clicco, devo sfogliare tutte le 5 pagine per riuscire a trovare il post esatto in cui se ne discute, e capire quindi se la discussione poteva interessarmi o meno. Fortuna vuole che in questo caso si trova al post 17, in seconda pagina, ma comunque devo sfogliarlo tutto (altra fortuna, son solo 5 pagine e non 100) per vedere se c'è dell'altro.
Esiste un modo per arrivare direttamente ai post in cui c'è la parola cercata? Vedo già che sono evidenziate, ma ciò non aiuta perchè comunque devo scorrere tutta la discussione, e a questo punto vado di ctrl+F e faccio prima, soprattutto se ci sono immagini in mezzo..

- Poi: sarebbe bello poter cercare in determinate sezioni e basta. Vorrei poter cercare la rosa "Violette" direttamente nella sezione rose, e non trovarmi immischiata in centinaia di discussioni e foto sulla violetta cornuta o africana, che non mi interessano per la ricerca.

- Ultima cosa: poter unire le parole. Se cerco "talea acero" il sistema trova tutte le discussioni in cui esiste la parola "talea" e "acero", anche separatamente, e dover trovare il modo per moltiplicare quella pianta faccio prima a cercarlo da google.

Magari sbaglio io a digitare o flaggare, ma in più di un anno non sono riuscita a trovare il modo per fare queste 3 cose. Probabile mancanza mia, ma se fosse così chiederei di poter rendere più visibile il modo "corretto" per fare le ricerche, se possibile, perchè evidentemente non è abbastanza chiaro.

Questo aiuterebbe chi cerca a trovare prima le cose, e ai nuovi utenti di non aprire per l'ennesima volta una discussione relativa ai rampicanti da ombra.

Grazie!

Ps: sarebbe utile ogni tanto sfoltire le discussioni "in rilievo", va benissimo evidenziare eventuali concorsi, ma una volta conclusi sarebbe meglio -mia opinione- eliminare i link altrimenti nessuno vede che tra le discussioni in rilievo ci sono anche le FAQ della sezione.

Ri-grazie
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Kebby, ma usi la RICERCA AVANZATA? Le cose che chiedi si fanno da li!
 

kebby

Guru Giardinauta
..allora, stavo cercando di postare una foto per far capire il tutto, e incollando lo screen mi sono accorta (dopo un anno che uso il tasto cerca in modalità avanzata!) che esiste la voce "ricerca per contenuto singolo"... Da lì mi si è aperto un mondo. Finalmente ho trovato le opzioni aggiuntive di ricerca nei singoli forum dedicati (rose, orchidee ecc).. In effetti mi pareva strano che non ci fosse questa opzione!

Chiedo venia! :martello:

Quindi, ho trovato l'opzione per i forum e sottoforum, e per quanto riguarda la ricerca dei post c'è quella da flaggare (visulaizza post come discussione o messaggi). Però se sto cercando tra i messaggi visitatore non mi manda al link del messaggio, ma al profilo utente generale. Non so se per via di quello che si diceva post fa (che non si riesce ad andare nella pagina messaggi visitatori ma vengono visualizzate per prime per forza di cose le attività in corso..)

Comunque resta il fatto che se cerco due parole, le cerca singolarmente (e quindi, se cercassi nel forum in generale "rosa violette" tra i risultati trovo anche questa discussione, che contiene solo la parola violette e non la parola rosa: http://forum.giardinaggio.it/cucina/180963-liquore-e-sciroppo-di-violette-diventa-verde-perche.html)

Oppure anche questo non so come si faccia (il che si è visto essere molto possibile)...
 
Alto