..se fosse possibile, io vorrei dei miglioramenti nelle ricerche interne al forum.
Faccio un esempio pratico:
- se cerco "eremophila", mi escono vari risultati. uno di questi è la discussione
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/92122-lama-degli-ulivi.html. Solo che se la clicco, devo sfogliare tutte le 5 pagine per riuscire a trovare il post esatto in cui se ne discute, e capire quindi se la discussione poteva interessarmi o meno. Fortuna vuole che in questo caso si trova al post 17, in seconda pagina, ma comunque devo sfogliarlo tutto (altra fortuna, son solo 5 pagine e non 100) per vedere se c'è dell'altro.
Esiste un modo per arrivare direttamente ai post in cui c'è la parola cercata? Vedo già che sono evidenziate, ma ciò non aiuta perchè comunque devo scorrere tutta la discussione, e a questo punto vado di ctrl+F e faccio prima, soprattutto se ci sono immagini in mezzo..
- Poi: sarebbe bello poter cercare in determinate sezioni e basta. Vorrei poter cercare la rosa "Violette" direttamente nella sezione rose, e non trovarmi immischiata in centinaia di discussioni e foto sulla violetta cornuta o africana, che non mi interessano per la ricerca.
- Ultima cosa: poter unire le parole. Se cerco "talea acero" il sistema trova tutte le discussioni in cui esiste la parola "talea" e "acero", anche separatamente, e dover trovare il modo per moltiplicare quella pianta faccio prima a cercarlo da google.
Magari sbaglio io a digitare o flaggare, ma in più di un anno non sono riuscita a trovare il modo per fare queste 3 cose. Probabile mancanza mia, ma se fosse così chiederei di poter rendere più visibile il modo "corretto" per fare le ricerche, se possibile, perchè evidentemente non è abbastanza chiaro.
Questo aiuterebbe chi cerca a trovare prima le cose, e ai nuovi utenti di non aprire per l'ennesima volta una discussione relativa ai rampicanti da ombra.
Grazie!
Ps: sarebbe utile ogni tanto sfoltire le discussioni "in rilievo", va benissimo evidenziare eventuali concorsi, ma una volta conclusi sarebbe meglio -mia opinione- eliminare i link altrimenti nessuno vede che tra le discussioni in rilievo ci sono anche le FAQ della sezione.
Ri-grazie