• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Utenti poco attivi?

nikonvlad

Guru Giardinauta
Cosa ne pensate di quegli utenti che si iscrivono e poi postano un solo ed unico messaggio?
Personalmente se un utente non posta più messaggi da un anno lo terrei fuori dal forum, lo cancellere dall'elenco degli utenti, se proprio ha bisogno si reiscriverà.
Non per partito preso, ma lo scopo dei forum è scambiare le proprie opinioni e confrontarsi sulle conoscenze, se si vuole solo risolvere il proprio problema si possono semplicemente leggere le migliaia di messaggi presenti sull'argomento specifico. Non credete?

Sarebbe possibile aprire un sondaggio a riguardo? Vi chiedo anche : come si fa ad aprire un sondaggio?
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Beh io penso che il forum sia valido per entrambe le faccende...sia per risolvere un singolo problema di qualcuno che preferisce avere una risposta diretta da persone pratiche e non da un libro, sia per chi lo prende un po' come il suo "hobby nell'hobby"....
No?
Marco
 

gigino67

Florello Senior
Cosa ne pensate di quegli utenti che si iscrivono e poi postano un solo ed unico messaggio?

io proporrei un rogo collettivo....oppure uno sterminio di massa...chesso'....rinchiuderli dentro una 500 vecchio modello e getterli giu' giu' in un burrone....oppure chiuderli dentro una serra a 50° costanti..e fargli respirare il sudore altrui....bhe' avete altre idee geniali??!!hahahahahhaha
:lol::lol::lol::lol:
 
N

ninfa77

Guest
Per me possono iscriversi tutti quelli che vogliono...poi la decisione spetta agli amministratori
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io la penso come nikonvlad.
Un forum è un luogo di aggregazione e scambio "esperienze e pareri" di gente accumunata dagli stessi interessi e passioni. ( miiiii, l'ho scritta tutto di getto!)
non...l'uffico informazioni e progettazione a gratise!
Ma alla fine adotto la strategia di Commelina:CHISSENEIMPORTA...e non rispondo.:crazy:
 
P

Piera

Guest
Nikonvlad parla di utenti che non postano da un anno, ci sono più di 13.000 utenti iscritti, quanti di questi lo frequentano? E chi per scelta lo ha abbandonato per libera scelta e hanno sventolato l'abbandono sul forum? Tutti questi iscritti appesantiscono il data base, negli altri forum dopo un silenzio di tre mesi si procede alla cancellazione automatica. Io da tre messi ho l'adsl e con tutto ciò l'apertura del forum rispetto ad altri è lenta figuriamoci chi naviga con l'analogica.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Concordo con Piera per il fatto di alleggerire il data-base, se si guarda l'elenco degli iscritti almeno un 30% è a messaggi 0, secondo me questi si possono tranquillamente eliminare.
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Anch'io la penso come Nikol.....chi non partecipa più, per un "tot" tempo, li cancellerei automaticamente, e come dice Piera, gli utenti che non partecipano assiduamente appesantiscono solo la navigazione del forum, quindi fuori, senza pentimenti........:D
 

gigino67

Florello Senior
Anch'io la penso come Nikol.....chi non partecipa più, per un "tot" tempo, li cancellerei automaticamente, e come dice Piera, gli utenti che non partecipano assiduamente appesantiscono solo la navigazione del forum, quindi fuori, senza pentimenti........:D


AL ROGOOOOOOOOOOOOOOOO
AL ROGOOOOOOOOOOOOOOOO

HAHAHAHAHAHHAHAHA

STERMINATELI TUTTI......:lol::lol:
 

marco837

Florello Senior
:eek::eek::eek::eek:

MA E' UNA MALATTIA GRAVE??!!!!

:lol::lol::lol::lol:

si, e crea anche dipendenza...

Comunque la cancellazione degli account non utilizzati da un anno nemmeno per la consultazione del forum dovrebbe essere una cosa automatica...
almeno nella maggior parte dei forum è così.
Qunado si guarda il numero di iscritti in un forum si dovrebbero considerare solo quelli attivi...
ad ogni modo nella pratica e nella velocità del forum credo che la chiusura degli account inutilizzati non porti poi grandi benefici...
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Non lo so....sono d'accordo che il forum in questo modo risulti più appesantito...però "eliminare" utenti perchè poco attivi per me sarebbe come limitare la libertà di chi magari legge soltanto e non scrive.....ci sono moltissimi utenti che si registrano e poi per molto tempo si limitano a "studiare" vagando per il forum, io stessa all'inizio ho fatto così....forse un compromesso sarebbe quello di "cancellare" automaticamente la registrazione se un utente non si logga per un pò (tipo dopo 3 mesi, una specie di decadenza automatica). Se non ci si logga si è veramente inattivi....ma se ci si logga e non si scrive il discorso è diverso, magari si legge....
 

marco837

Florello Senior
PS. poveri amministratori...
ultimamente stiamo rompendo abbastanza le scatole :)
sembra quasi che non siamo mai contenti...

Volevo solo far presente agli amministratori che nonostante le "critiche costruttive" apprezziamo moltissimo il loro lavoro. Questo è il più bel forum che abbia mai trovato!
indipendentemente dal numero e dalla suddivisione delle varie sezioni, e indipendentemente dagli utenti inattivi...
l'unico problema è che un po troppo spesso ci sono problemi di velocità...
per risolvere questi problemi possiamo fare qualcosa?
Tipo una colletta per un server nuovo dedicato o qualcosa del genere?
 
P

Piera

Guest
Non lo so....sono d'accordo che il forum in questo modo risulti più appesantito...però "eliminare" utenti perchè poco attivi per me sarebbe come limitare la libertà di chi magari legge soltanto e non scrive.....ci sono moltissimi utenti che si registrano e poi per molto tempo si limitano a "studiare" vagando per il forum, io stessa all'inizio ho fatto così....forse un compromesso sarebbe quello di "cancellare" automaticamente la registrazione se un utente non si logga per un pò (tipo dopo 3 mesi, una specie di decadenza automatica). Se non ci si logga si è veramente inattivi....ma se ci si logga e non si scrive il discorso è diverso, magari si legge....


Appunto dopo tre mesi, com'è di regola negli altri forum, qui si parla di utenti inattivi da più di un anno.
 

pa0la

Florello
Concordo con Piera per il fatto di alleggerire il data-base, se si guarda l'elenco degli iscritti almeno un 30% è a messaggi 0, secondo me questi si possono tranquillamente eliminare.

Io concordo più con te sul fatto di eliminare solo gli utenti a messaggi zero.
Cancellare arbitrariamente chi non frequenta assiduamente mi sembra eccessivo.
Quante volte è successo che qualcuno sia stato assente per mesi e poi tornato, vuoi per scelta personale, vuoi per problemi magari di connessione?

Non amo le porte che si chiudono, però una pulizia del database Mauro potrebbe prenderla in considerazione (ammesso che sia quello ad appesantire il server)

ciao a tutti
pa0la
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
mi spiego meglio, la scelta di cancellarli non spetta certo a noi, ma se uno vuole solo leggere non ha bisogno di un account, gli account fermi da un anno appesantiscono l'utilizzo a tutti e rendono poco chiaro il forum, in basso c'è ogni giorno l'avviso di 10-15 compleanni di persone iscritte nel 2005 postati 2 messaggi e poi addio.
Non credo si limiti la libertà di nessuno se si alleggerisce il database. Vedrò di fare un sondaggio se ci riesco.
Ciao
 

marco837

Florello Senior
Io concordo più con te sul fatto di eliminare solo gli utenti a messaggi zero.
Cancellare arbitrariamente chi non frequenta assiduamente mi sembra eccessivo.
Quante volte è successo che qualcuno sia stato assente per mesi e poi tornato, vuoi per scelta personale, vuoi per problemi magari di connessione?

Non amo le porte che si chiudono, però una pulizia del database Mauro potrebbe prenderla in considerazione (ammesso che sia quello ad appesantire il server)

ciao a tutti
pa0la

Credo che un anno sarebbe più che ragionevole come periodo di inattività
 
Alto