• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

capelli che passione!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
wow che bell'argomento :)

io ho sempre tenuto il pelame (capelli) stile cugino it della famiglia addams :)
ora sono simil cugino it, grazie al parrucchiere :)

li taglio quando la mia luna coincide con quella del parrucchiere.. cioè.. io mi faccio vedere solo per il colore, ormai i colpi di grigio abbondano, e quindi i colpi di sole che avevo una volta, senza andare dal parrucchiere.. li faccio fare :D
se ha troppa ressa quando io vorrei tagliarli, non li taglio, se invece sono in vena io e ha tempo lui.. li taglio, in media capita una volta all'anno o giù di lì

fino a qualche annetto fa era una lotta del tipo
taglio un cm max!!!
ma come fai.. sono rovinati.. ti taglio il minimo, promesso
il minimo erano 5 cm... una lotta continua

ora invece vado per tagli netti, 15 20 cm per volta, si adattano meglio al mio look sciura ultra 40enne
quindi quando a dormire rimangono sotto i gomiti quando mi giro nel letto
li taglio
ok lo so non è un metodo scientificissimo.. (micia che ne pensi?) ma mi soddisfa :D

ecco.. il morbido setoso mi viene benino ultimamente, grazie ai prodotti di qualità, e all'aver scoperto l'esistenza della piastra per capelli(serve ad evitare l'effetto morbido mafalda bionda)
ma siccome sono pigra, li acconcio solo se ho la luna giusta, altrimenti capello selvatico :D (poco adatto al look sciura ultra 40enne.. ma pasiensa vah)

ok basta m..ate

:Saluto:
 

simone81

Guru Giardinauta
Anch'io avevo tanti capelli una volta e si intonavano con l'occhio di vetro :D poi li ho persi, ma non ricordo però se li ho persi prima o dopo aver perso i denti :D:flower:

Ragazzi che ridere :lol::lol:, angil diciamo che con l'avanzare dell'età ci siamo guastati.
Fino ai tre anni avevo un bel capello riccio altro che capello afro e poi mi si sono autolisciati e poi auotodiradati, insomma hanno fatto tutto da soli.
 
Ultima modifica:

Angil

Guru Master Florello
Ragazzi che ridere :lol::lol:, angil diciamo che con l'avanzare dell'età ci siamo guastati.
Fino ai tre anni avevo un bel capello ricco altro che capello afro e poi mi si sono autolisciati e poi auotodiradati, insomma hanno fatto tutto da soli.

Guastati? No dai, direi stagionati :fischio: :D
 

Marcello

Master Florello
Ragazzi che ridere :lol::lol:, angil diciamo che con l'avanzare dell'età ci siamo guastati.
Fino ai tre anni avevo un bel capello ricco altro che capello afro e poi mi si sono autolisciati e poi auotodiradati, insomma hanno fatto tutto da soli.

ehheh io da bambino li avevo nerissimi e lisci,poi castani(d'estate biondi con l'acqua di mare) poi mossi tendente al riccio.
 

elena_11293

Master Florello
ti piacciono anche i calvi o anche i non calvi? è l'anche il dubbio :confuso:

marcello, ma risulta davvero così complicato? :rolleyes:
allora diciamo che tra gli uomini che mi piacciono e quelli di cui mi sono innamorata vedo che ce ne sono sia di calvi che di capelluti. insomma, non è la presenza del capello o meno in sé che fa la differenza per me. (la barba però sì.. vabbè mai dire mai però finora non sono mai riuscita a farmela piacere)
 

elena_11293

Master Florello
be', parlando di gusti e di capelli, ecco, mi hai fatto venire in mente che l'uomo con i capelli troppo lisciati/pettinati (alla clark kent per intenderci) non mi piace. e... son anni che spero che qualcuno che gli vuol bene consigli a niccolò bellagamba di cambiare pettinatura, ma lui persiste, più lunghetti o più cortini, sempre quella forma gli dà. chissà perché gli piacciono proprio così.

(ma perché quella riga in mezzo, mi chiedo, perché....)
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol:
Mi fate morire, io prima ma molto prima, andavo ogni tre mesi dalla parrucchiera, li facevo io fino a quando mi è saltato in mente di fare una permanente riccia riccia che più riccia non si può:)
La ragazza non me li voleva fare perchè conoscendomi bene sapeva che non sarei stata in grado di tenermela questa permanente e cosi un giorno mi accorgo che mi erano diventati tipo rasty
Capelli-rasta-come-si-fanno-346x450.jpg
e cosi me li ha tagliati corti:cry:
Adesso sono molto migliorati, ho cambiato colore e sono belli morbidi, sarà che non me li faccio più io?:D:D
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ragazzi che ridere :lol::lol:, angil diciamo che con l'avanzare dell'età ci siamo guastati.
Fino ai tre anni avevo un bel capello ricco altro che capello afro e poi mi si sono autolisciati e poi auotodiradati, insomma hanno fatto tutto da soli.

concordo, i capelli hanno una loro vita, una loro anima. mi è capitata tra le mani la foto della mia carta d'identità, vecchia di 5 anni. taglio scalato, non dissimile dall'attuale. tinti, come ora. eppure sembro il bellagamba citato da elena. il festival del piatto. e mi faccio pure un po' schifo. adesso (lo preferisco, comunque) sto un incrocio tra mafalda e maga magò, e al mattino mi sveglio più o meno così
Tina-Turner-compie-70-anni_h_partb.jpg

parlo solo dei capelli, però: per voce, fisico, colorito e portafogli - beh, anche età, suvvia - sono lontana anni luce
 
Alto