• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alle signore moderatrici

elleboro

Florello
buongiorno, signore e signorine bellissime (almeno ve lo auguro), :crazy:

in certi thread non c'è più, nei titoli di testa, il bottone che consente di precipitare subito sui messaggi nuovi.
una di voi mi aveva spiegato che avrei potuto usare altri mezzi ma, secondo me, nessuno ha le caratteristiche tanto comode di quel bottone.
E' sperabile che torni dappertutto o scomparirà definitivamente?

Quando nell'indice, accanto al titolo di un capitolo compare la scritta "prima visita" cosa significa?
CHI visita per la prima volta? :confused:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Vediamo se ho capito:

il bottone per visualizzare subito i "nuovi messaggi" mi sembra che ci sia ancora, ed è posto sopra, fra "Calendario" e "Cerca", ho appena fatto una verifica, e tale bottone, è presente nella pagina principale, in ogni sezione, ed anche in ogni discussione.

Se non è questo il tuo problema, rispiegamelo meglio please :rolleyes:

Quando nell'indice, accanto al titolo di un capitolo compare la scritta "prima visita" cosa significa?
CHI visita per la prima volta? :confused:
Una visita, e non prima visita, significa che da quanto tu hai visitato il forum l'ultima volta, nella sezione di dove è indicato "1 visita" , in tale sezione ci hanno scritto 1 messaggio,, oppure se c'è scritto "3 visite", sono 3 messaggi.

Grazie per la bellissima :love_4:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Bruna, scovi sempre qualcosa che non avevamo notato prima! Allora:
elleboro ha scritto:
buongiorno, signore e signorine bellissime (almeno ve lo auguro),
Grazie per l'augurio! :froggie_r

elleboro ha scritto:
in certi thread non c'è più, nei titoli di testa, il bottone che consente di precipitare subito sui messaggi nuovi.
una di voi mi aveva spiegato che avrei potuto usare altri mezzi ma, secondo me, nessuno ha le caratteristiche tanto comode di quel bottone.
E' sperabile che torni dappertutto o scomparirà definitivamente?
L'"uno di voi" ero proprio io; non avevo notato il funzionamento, ma in collaborazione con la mia socia PAT siamo arrivate alla conclusione che il bottone c'è ancora, ma SOLO se effettivamente ci sono messaggi che risultano non letti. Se apri una discussione che risulta non letta (nell'indice è in grassetto) allora il bottone c'è, altrimenti non c'è. Questo può succedere anche se effettivamente non l'hai letta; aprendo più volte il forum capita che dal secondo accesso ti segni come lette tutte le discussioni anche se non le hai lette tutte; è fastidioso ma non credo ci si possa fare nulla. :mad:
Comunque, se clicchi su una discussione che nell'indice è in grassetto trovi ancora comunque quel bottone ("Mostra primo messaggio nuovo"). Non so con che criterio, ma a volte il forum "decide" che tu hai già letto tutto!

elleboro ha scritto:
Quando nell'indice, accanto al titolo di un capitolo compare la scritta "prima visita" cosa significa?
CHI visita per la prima volta?
Questa scritta l'avevo notata, ma non mi ero mai posta il problema di cosa significasse! :D In questo momento io non le visualizzo quindi non posso verificare; sicuramente ha ragione Pat nel dire che indica quante visite ci sono state dopo la tua (quindi i messaggi nuovi).

Alla prossima! ;)
 

elleboro

Florello
Bene, mie signore.
omissis sul fatto che, nella sua terminologia, proprio il Forum fa distinzione fra visite e messaggi (vedere titoli di testa degli indici) adesso mi è chiaro.
per quanto riguarda il mio adorabile bottone, se si può metterlo dappertutto è meglio. Se NO, va bene lo stesso.

Quanto alle mie domande mi sembra di capire che:
- sto forse esagerando, ma mi piace CAPIRE quello su cui metto gli occhi
- Mi gu nagot de fa, disen a milan,... mentre voi - se ho ben capito - lavorate!!!!!!!!!! (acciderba, ma i Vostri Capi non si accorgono del tempo che impiegate sulle nostre domande? ;-)
Siete dei fenomeni, signore e signorine, bravissime, continuate così. E' proprio bello "fare domanda ed avere risposta").
se fossi capace metterei qui "faccina che bacia altra faccina".
Ma Mauro lo sa che siete così brave e veloci? O è meglio che lo informiamo noi?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
elleboro ha scritto:
...Quanto alle mie domande mi sembra di capire che:
- sto forse esagerando, ma mi piace CAPIRE quello su cui metto gli occhi
Non mi permetterei mai di dire una cosa simile! Anzi ti invidio perchè sei molto più "osservatrice" di me!
elleboro ha scritto:
- Mi gu nagot de fa, disen a milan,... mentre voi - se ho ben capito - lavorate!!!!!!!!!! (acciderba, ma i Vostri Capi non si accorgono del tempo che impiegate sulle nostre domande? ;-)
Pat mi pare di aver capito che quando è qui ha già lavorato (quindi è a casa!); io sono la mia "capa" :D nel senso che lavoro nella ditta di famiglia insieme a mio padre e a mio fratello quindi non mi "brontola" nessuno! :p
elleboro ha scritto:
Siete dei fenomeni, signore e signorine, bravissime, continuate così. E' proprio bello "fare domanda ed avere risposta").
se fossi capace metterei qui "faccina che bacia altra faccina".
Grazie per i complimenti! Per mettere la faccina non devi usare la "risposta veloce" per cui per rispondere o clicchi sul bottone "Post reply" ( che so ti sta un pò antipatico... ;)) oppure clicchi sul bottone "Avanzata" del campo della risposta veloce, poi nella nuova pagina trovi tutte le faccine; basta che clicchi su quella che preferisci!

elleboro ha scritto:
Ma Mauro lo sa che siete così brave e veloci? O è meglio che lo informiamo noi?
No, non importa; lui è come il Grande Fratello... VEDE tutto!!! :D
 

elleboro

Florello
.
:love_4:

.. adesso che vedo che anche qui sono senza triangolino, ho finalmente capito bene il perchè. ... fate come se non mi fossi più lamentata... (ma, ahimè l'ho fatto in un altro thread) :crazy:



Grazie della spiegazione. ho imparato a mettere le faccine. Semprecché non
escano due post sul Forum.
 
P

piera57

Guest
ciao!


A PAT e a ELEBAR :love_4: :love_4:

Grazie anche da parte mia, ora è più comodo! prima dovevo rileggermi tutto!

:froggie_r :froggie_r

a presto
piera57
 
Alto