• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pezzi di classica

Clorophilla

Florello
No te preocupes hermano mío, lo quiero como pudiera llegar a quererte a ti también de la misma manera algún....hermoso día de estos, pero siempre como amigo, o compañero...jamás de la manera irónica que tú has mencionado....querido Romolantus, veo que te gusta..la classica spagnola.....bon gustaio........:eek:k07:

Hasta siempre....colega:D

bisogna che mi diletti ad imparare lo spagnolo altrimenti non ci capisco na cippa (o credo di capirla ma non ne sono segura :confuso:).....e noto con piacere che è sempre più frequente :rolleyes: :D
 
R

Romolantus

Guest
Romolo a me piacerebbe moltissimo parlare di ciò... ma mi sa che saremo in pochi...che ci vuoi fare: non siamo di moda...
Peraltro anche se siamo in pochi che ce ne frega? parliamo lo stesso.
Perchè non apri un topic specifico?
^^^^^^^^^^^^^^
Prima o poi lo farò, meglio se dopo aver cercato di capire quanti potrebbero essere interessati.
Torniamo a noi. Penso tu conosca due splendide opere : il Canone di Pachelbel ed il mottetto Exsultate, jubilate di Mozart. Che cosa ne pensi ? Io mi ri-emoziono ogni volta che le ascolto, come pure mi accade con le due arie della Regina della notte ( Flauto magico ). All'epoca di ... Anita Garibaldi.. avevo cominciato a studiare il tedesco, lingua che mi piace, perchè precisa e con un costrutto simile al greco antico ( uno dei miei " amori " scolastici ); poi ho " sperperato" il non abbondante tempo libero tra piante, musica, arte, archeologia e " civilizaciòn espanola ", restando così ai c.d. primi rudimenti ( ora rodimenti ).
Ti auguro un buon pomeriggio, nonchè fine di giornata.
Ciao.
 
R

Romolantus

Guest
No te preocupes hermano mío, lo quiero como pudiera llegar a quererte a ti también de la misma manera algún....hermoso día de estos, pero siempre como amigo, o compañero...jamás de la manera irónica que tú has mencionado....querido Romolantus, veo que te gusta..la classica spagnola.....bon gustaio........:eek:k07:

Hasta siempre....colega:D


Que gracia volver a leerte.
Tengo los escalofrios, pero estoy seguro de que.... no es por tus palabras.......
( Està claro que los dos tenemos el gusto de la broma.)
Tengo muchìsimas grabaciones con obras de los autores mayores y minores,como por ejemplo Bretòn, Chapì, Monasterio, Luna,.....
Ademàs, una verdadera colecciòn de preludios e intermedios de zarzuelas y musica de bandas taurinas.
En cuanto a los mayores, casi todos Albèniz, Falla, Rodrigo, Granados, Moreno Torroba ,....
? Conoces a Juan Crisostomo de Arriaga el "mozart" de Bilbao? Mùsica muy, muy buena.
Aquì me paro y despido de tì: que lo pases estupendamente.
P.s. No me has dicho nada de Concha Piquer, mi loquìsima pasiòn:? conoces a su voz ?
Hasta ......? cuando ?
 

Pin

Master Florello
Quoto Romolantus,:hands13: :hands13: hai presente l'allegretto della settima sinfonia nessuno lo ha fatto come lui....
Pinuccia nel concerto per piano e violino per curiosità chi è il pianista? perchè se Beethoven ha scritto per "piano e ..." il pianista è forse più importante della violinista.
E tanto per gradire ...il sommo Oistrack dove lo mettiamo?


pianista mark zeltser
yo-yo ma violoncello
berliner philarmoniker - herbert von karajan
 
C

cerchina

Guest
Reduce da uno splendido concerto ho ancora nelle orecchie lo splendore sommo dei quintetti per archi di Brahms e sono qui a chiedermi, se mai si può fare una sorta di classifica sull'argomento, quale dei movimenti mi è piaciuto di più.
Esercizio troppo difficile oltrechè perfettamente inutile.
Ma tant'è il topic si chiama "pezzi" di classica e quindi un pezzo deve essere.
E allora, fermo restando che non so quale degli "adagi" di Brahms porterei con me sulla famosa isola deserta, credo che l'adagio del secondo quintetto (op. 111) sia entrato questa sera con forza tra i primi in classifica.
certo che anche l'allegretto....
 

Sevi

Fiorin Florello
Mozart sì...mi piace tanto...però Beethoven resta il mio preferito:love:

Sarò banale...ma la sua "Patetica" mi coinvolge moltissimo...la ascolterei per ore...tutta...è una meraviglia per le orecchie che ne godono ogni istante:)

Certo io, come Darietta...ascolto senza essre un'esperta in materia...cmq Beethoven era un mago con le note...davvero...

Hiver...il Lago dei Cigni lo sento spesso...è stupendo ed emozionante:love_4:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Que gracia volver a leerte.
Tengo los escalofrios, pero estoy seguro de que.... no es por tus palabras.......
( Està claro que los dos tenemos el gusto de la broma.)
Tengo muchìsimas grabaciones con obras de los autores mayores y minores,como por ejemplo Bretòn, Chapì, Monasterio, Luna,.....
Ademàs, una verdadera colecciòn de preludios e intermedios de zarzuelas y musica de bandas taurinas.
En cuanto a los mayores, casi todos Albèniz, Falla, Rodrigo, Granados, Moreno Torroba ,....
? Conoces a Juan Crisostomo de Arriaga el "mozart" de Bilbao? Mùsica muy, muy buena.
Aquì me paro y despido de tì: que lo pases estupendamente.
P.s. No me has dicho nada de Concha Piquer, mi loquìsima pasiòn:? conoces a su voz ?
Hasta ......? cuando ?

Scusami, se non ti ho risposto prima, ma sai ogni tanto mi perdo con i post....:) In quando a Concha Piquer, a me personalmente non è che mi faccia impazzire, ma daltronde la Copla... non è una mia priorità, anche se devo riconoscere che quà in Spagna è un mito, paragonabile a Camaron de la isla con il suo cante hondo....che a me non piace tanto, neanche questo genere di flamenco, io preferisco il flamenco pop....di Ketama, di Raimundo Amador, Nacho Cano.....Anche se devo riconoscere che quel tipo di flamenco.....è pura ARTE....Un abrazo Hermano, quidate mucho...Que te lo merece:eek:k07:

Di Concha Piquer...... la conosci meglio di me, ma ti faccio ascoltare un tema di Rocio Jurado, che a me....piace. E in particolare "como una ola"


http://www.youtube.com/watch?v=dv_rChdqCJU
 
R

Romolantus

Guest
Scusami, se non ti ho risposto prima, ma sai ogni tanto mi perdo con i post....:) In quando a Concha Piquer, a me personalmente non è che mi faccia impazzire, ma daltronde la Copla... non è una mia priorità, anche se devo riconoscere che quà in Spagna è un mito, paragonabile a Camaron de la isla con il suo cante hondo....che a me non piace tanto, neanche questo genere di flamenco, io preferisco il flamenco pop....di Ketama, di Raimundo Amador, Nacho Cano.....Anche se devo riconoscere che quel tipo di flamenco.....è pura ARTE....Un abrazo Hermano, quidate mucho...Que te lo merece:eek:k07:

Di Concha Piquer...... la conosci meglio di me, ma ti faccio ascoltare un tema di Rocio Jurado, che a me....piace. E in particolare "como una ola"


http://www.youtube.com/watch?v=dv_rChdqCJU
Te agradezco muchìsimo tus palabras. Sì conozco muy bien a la voz de Rocìo Jurado y tambien tengo esa grabaciòn .
Muy buenas vacaciones, pero- si no soy indiscreto- ? adonde te marchas ?
Que lo pases estupendamente.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Te agradezco muchìsimo tus palabras. Sì conozco muy bien a la voz de Rocìo Jurado y tambien tengo esa grabaciòn .
Muy buenas vacaciones, pero- si no soy indiscreto- ? adonde te marchas ?
Que lo pases estupendamente.



Non sei per niente indiscreto....el primer fin de semana, irè a cazar con mi cuñado en la sierra de Aracena y picos de aroche, con el cavallo y el halcòn... y la segunda semana, "esta toda":D en la sierra de Cazorla Segura y las Villas, en una casa rural:) hASTA PRONTO....:eek:k07:
 

Pin

Master Florello
Non sei per niente indiscreto....el primer fin de semana, irè a cazar con mi cuñado en la sierra de Aracena y picos de aroche, con el cavallo y el halcòn... y la segunda semana, "esta toda":D en la sierra de Cazorla Segura y las Villas, en una casa rural:) hASTA PRONTO....:eek:k07:

anche io hasta pronta...................:martello2 :martello2 :martello2
e la traduzione?
 
R

Romolantus

Guest
anche io hasta pronta...................:martello2 :martello2 :martello2
e la traduzione?

Inserito in origine da GIUSEPPE GLADIATORE Vedi Messaggio
Non sei per niente indiscreto....el primer fin de semana, irè a cazar con mi cuñado en la sierra de Aracena y picos de aroche, con el cavallo y el halcòn... y la segunda semana, "esta toda" en la sierra de Cazorla Segura y las Villas, en una casa rural hASTA PRONTO....


Considerato che è mia la :martello: :cry: colpa, ecco a te:
il primo fine settimana, andrò a cacciare ( orrore:eek: )con mio cognato nella sierra de Aracena ... ( è un parco naturale nella provincia di Huelva ) con il cavallo ed il falcone... e la seconda settimana, questa tutta (intera) nella sierra di Cazorla, Segura.. ( nel nord est della provincia di Jaén) in una casa rustica. A presto.
L'esecuzione della "pena" va bene?
Ciao, Pin, buona serata.
 

Pin

Master Florello
per questa volta sarò buona, basta così
Ma le prossime volte sarò spietata:burningma :burningma :burningma
buona serata rom
 
R

Romolantus

Guest
per questa volta sarò buona, basta così
Ma le prossime volte sarò spietata:burningma :burningma :burningma
buona serata rom

:burningma :ciglione: :burningma
Non stuzzicare il mio spirito " viperino ", è capace del peggior " gongorismo "!
Per avere una pallida idea, devi richiamarti alla facciata del palazzo del marques de Dos Aguas a Valencia.
Ciao, ciao.
 

rossl

Giardinauta Senior
cribbio che ferocia...e per fortuna non conosco il sunnominato palazzo...
Ah dimenticavo: Mozart, tutto
 
Ultima modifica:
R

Romolantus

Guest
cribbio che ferocia...e per fortuna non conosco il sunnominato palazzo...
Ah dimenticavo: Mozart, tutto


Grandissimo merito la conoscenza di Mozart ( sono molto serio )!
Mi piacerebbe conoscere il tuo parere (rectius: le tue sensazioni all'ascolto ) sulle due arie della regina della notte e sul mottetto Exsultate, jubilate.
Buon primo maggio.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Inserito in origine da GIUSEPPE GLADIATORE Vedi Messaggio
Non sei per niente indiscreto....el primer fin de semana, irè a cazar con mi cuñado en la sierra de Aracena y picos de aroche, con el cavallo y el halcòn... y la segunda semana, "esta toda" en la sierra de Cazorla Segura y las Villas, en una casa rural hASTA PRONTO....


Considerato che è mia la :martello: :cry: colpa, ecco a te:
il primo fine settimana, andrò a cacciare ( orrore:eek: )con mio cognato nella sierra de Aracena ... ( è un parco naturale nella provincia di Huelva ) con il cavallo ed il falcone... e la seconda settimana, questa tutta (intera) nella sierra di Cazorla, Segura.. ( nel nord est della provincia di Jaén) in una casa rustica. A presto.
L'esecuzione della "pena" va bene?
Ciao, Pin, buona serata.



Grazie.....Romolantus:)....La colpa non è tua... È mia per non tradurre....

Pinuccia, chiedo scusa:eek:k07: :ciglione:
 
Alto