• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di libri!

benji

Giardinauta Senior
Beh, io sono appassionato di storia per cui mi sento di consigliare di Danila Comastri un libro qualsiasi delle indagini di Publio Aurelio. Sono gialli ambientati nell'antica Roma.

Mi sa che in gioventù ne ho letto uno e mi era piaciuto. Grazie per avermeli richimati alla mente!
 

daria

Master Florello
Torno ora dalla biblioteca: avevo in lista 5 libri...ne avessi trovato uno...
Ho ripegato su Simenon, La Vedova Couderc e I Fantasmi del cappellaio, e su Un amore di zitella, forse l'unico non ancora letto di Vitali, passando ho sbirciato Io uccido di Faletti, ma l'ho lasciato giu' troppe pagine e troppa poca fiducia da parte mia :D vabbe' letture estive ma non vorrei esagerare :eek:k07: qualcuno lo ha letto? :)
 

benji

Giardinauta Senior
Io uccido è l'ultimo libro?
Se invece è il primo (non mi ricordo mai i titolie i nomi) a me è piaciuto molto!
 

simike87

Bannato
io sono un appassionato di libri, fumetti e manga, ma visto che qui si parla di libri mi sembra doveroso consigliarvi questi libri stupendi:
questi sono dei gialli medievali, a parer mio i migliori che abbia mai letto, e sono tutti i libri di Candace Robb della saga "I misteri di Owen Archer", e tutti i libri di Paul Doerty, meravigliosi, vi giuro che se li leggete non ve ne pentirete, se abitate vicino a me ve li posso anche prestare io, poi il bello è che ora costano anche pochissimo, io li ho trovati a 3 euro l'uno!
Poi, altri libri bellissimi drammatici sono quelli di Niccolò Ammaniti, li consiglio vivamente
Come libri umoristici invece non me ne intendo molto, anzi, se ne avete qualcuno da consigliarmi, volentieri! io di questi ho letto "Bar Sport" di Stefano Benni, fa piegare dal ridere, bellissimo, veramente
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Un inverno freddissimo, di Fausta Cialente. La storia di una famiglia milanese, ambientata nella triste e fredda milano del dopoguerra, nell'inverno 46-47. Una famiglia povera, ma dignitosa.
Scusate se riporto su questo post :embarrass ma l'ho letto solo oggi.
X Costateo: mi hai fatto ricordare un libro che cerco da anni " Un inverno freddissimo" di Fausta Cialente.
Non riesco ancora a trovarlo e ricordo molto bene la versione televisiva "Camilla"
Qualcuno sa dove posso acquistarlo?


Sto leggendo anche io "Olive comprese" :D
Grazie a tutti...terrò d'occhio questo 3d molto interresante...sono stata un mangiatrice di libri...e spero di tornare ad esserlo.
 

Pin

Master Florello
Io uccido l'unico leggibile , gli altri lasciateli stare (io li ho letti tutti)
Sto leggendo "gli uomini delfini" di Krol, pseudonimo di qualche scrittore famoso.
Il primo libro di Krol "callisto" lo avrei buttato dalla finestra, ed è arrivato finalista al premio bancarella.
Krol si permette, in Callisto di scrivere come parla un ignorante totale, la trama è ripetitiva.
Io amo il bel scrivere e queto è uno scempio.
Non contenta ho provato l'opera seconda, gli uomini delfini.
Interessante ben scritto, trama particolare.
Piccolo riassunto, un areo con un nazi e la sua famiglia, cade in un fiume, vengono presi come dei da un popolo di indios, ancora all'età della pietra e con valori molto diversi, dalla civiltà europea.
Ma sono all'età della pietra e anche degli dei, stufano..............
Se mi ricordassi i titoli potrei elencare quelli comprati per le vacanze.
 
Alto