• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pezzi di classica

T

teresatita

Guest
fra i tanti, quello che sto ascoltando negli ultimi giorni, giusto per dire qualcosa:
l'Adagio dal concerto per violino n^3 di Mozart - è quanto di più sublime ed intenso che si possa immaginare - molto bella l'interpretazione da solista di Gidon Kremer...
...per restare su Mozart, il bellissimo, stupendo Andante del concerto per pianoforte n^ 21

Mi viene in mente, anche se non so se definirlo classico, Oblivion di Astor Piazzolla. Si dice che durante una esecuzione alla Scala, Salvatore Accardo stregò letteralmente il pubblico che lo appaludi per oltre un quarto d'ora.

Ciao a tutti, il forum mi si blocca ad ogni tentativo di connessione, non so come sia riuscita a scrivere questo post. E' un problema che si verifica solo con il forum di giardinaggio. Qualcuno mi può aiutare?
 
C

cerchina

Guest
ciao Teresa, :love_4: :love_4: non posso proprio aiutarti a me il forum non si blocca è solo della solita esasperante lentezza, però volevo salutarti :Saluto: :Saluto:
 
T

teresatita

Guest
grazie, uso explorer.
Praticamente succede così, che mentre entro nel forum mi esce una scritta " impossibile accedere al sito" e fa anche un rumore. Allora io clicco su " aggiorna" e mi ricompare la pagine, poi si blocca di nuovo per quattro o cinque volte dopo di che resta in linea per qualche minuto e poi ricomincia, allora mi scoccio io e chiudo.
mannaggia!
ciao
 

seya

Master Florello
io la morte del cigno la ballo sempre in ufficio.
non piace molto ai colleghi.
anche se mi applico.

quando sento la cavalcata delle valchirie mi animo tutta.
quando facevo majorettes ballavamo spesso su musica classica.
ho molto orecchio...ma non conosco una cippa di canzoni, nè di storia delle stesse...

ignurantseya
 

Pin

Master Florello
appena comprato ed in uso, magnifico
brahms concerto x violino op 77
beethoven concerto x piano e violino op 56
violinista anne sophie mutter
 
R

Romolantus

Guest
appena comprato ed in uso, magnifico
brahms concerto x violino op 77
beethoven concerto x piano e violino op 56
violinista anne sophie mutter

Molto bene per la musica, qualche dubbio sulla violinista " vonkarajanina".
Se credi, cerca le frusciate esecuzioni del sommo Furtwaengler con i Berliner Philharmoniker ( anni 1942-1944). Per Beethoven, Brahms , Malher e Wagner fino ad oggi nessuno lo ha eguagliato; in alcune opere dà veramente una grande emozione.
Ciao, ciao
 
R

Romolantus

Guest
Tutta la musica barocca, sia strumentale che vocale, qualcosa di rinascimentale, G.S.Bach (il top) e figli, Mozart + Salieri, Chopin: più in là non vado.


Hai deliberatamente tralasciato Haydn ? La sinfonia 104 " London " è un gioiello.
:Saluto: :Saluto:
 

Pin

Master Florello
Molto bene per la musica, qualche dubbio sulla violinista " vonkarajanina".
Se credi, cerca le frusciate esecuzioni del sommo Furtwaengler con i Berliner Philharmoniker ( anni 1942-1944). Per Beethoven, Brahms , Malher e Wagner fino ad oggi nessuno lo ha eguagliato; in alcune opere dà veramente una grande emozione.
Ciao, ciao

grazie le cercherò.
Ma a me piace molto vonkarajan e la Mutter la trovo entusiasmante
ciao
 
C

cerchina

Guest
appena comprato ed in uso, magnifico
brahms concerto x violino op 77
beethoven concerto x piano e violino op 56
violinista anne sophie mutter

Molto bene per la musica, qualche dubbio sulla violinista " vonkarajanina".
Se credi, cerca le frusciate esecuzioni del sommo Furtwaengler con i Berliner Philharmoniker ( anni 1942-1944). Per Beethoven, Brahms , Malher e Wagner fino ad oggi nessuno lo ha eguagliato; in alcune opere dà veramente una grande emozione.
Ciao, ciao

grazie le cercherò.
Ma a me piace molto vonkarajan e la Mutter la trovo entusiasmante
ciao

Ne riparleremo quando sarai riuscita ad ascoltare Furtwaengler, ma preparati a registrazioni anni '40- tempo di guerra.
Ciao.

Quoto Romolantus,:hands13: :hands13: hai presente l'allegretto della settima sinfonia nessuno lo ha fatto come lui....
Pinuccia nel concerto per piano e violino per curiosità chi è il pianista? perchè se Beethoven ha scritto per "piano e ..." il pianista è forse più importante della violinista.
E tanto per gradire ...il sommo Oistrack dove lo mettiamo?
 

Pin

Master Florello
Quoto Romolantus,:hands13: :hands13: hai presente l'allegretto della settima sinfonia nessuno lo ha fatto come lui....
Pinuccia nel concerto per piano e violino per curiosità chi è il pianista? perchè se Beethoven ha scritto per "piano e ..." il pianista è forse più importante della violinista.
E tanto per gradire ...il sommo Oistrack dove lo mettiamo?

te lo so dire doman, io ho preso il cd per il violino.
Ma mentre lavoravo oggi il piano è stato un sottofondo meraviglioso
 
R

Romolantus

Guest
Quoto Romolantus,:hands13: :hands13: hai presente l'allegretto della settima sinfonia nessuno lo ha fatto come lui....
Pinuccia nel concerto per piano e violino per curiosità chi è il pianista? perchè se Beethoven ha scritto per "piano e ..." il pianista è forse più importante della violinista.
E tanto per gradire ...il sommo Oistrack dove lo mettiamo?

Mi conforta trovare de vez en cuando persone che concordano con i miei gusti.
Talvolta mi pare di essere un pezzo d'antiquariato del '700 ( provate a considerare quanto vale un trumeau veneziano di quell'epoca.....:lol: :lol: )
Evviva la mia modestia...
Comunque, ricompostomi, sarei ben lieto se ,tra interessati, parlassimo di musica ed esecutori: ho fatto ricerche anche tra quella classica spagnola e la trova interessantissima.
:Saluto: :Saluto: :Saluto:
 
C

cerchina

Guest
Romolo a me piacerebbe moltissimo parlare di ciò... ma mi sa che saremo in pochi...che ci vuoi fare: non siamo di moda...
Peraltro anche se siamo in pochi che ce ne frega? parliamo lo stesso.
Perchè non apri un topic specifico?
Peraltro della musica spagnola io sono completamente ignorante, anche se so che è musica importante assaissimo (mea culpa :martello: :martello: )

? Tu quieres a Gigino ? ! Madre de Dios, que asombro !
Y ? qué piensa en eso la " profesora "?
Lorquiano, que descanses estupendamente so(g)nando con tu " amorcito ".

lasciali stare quei due...ci sono cose che non puoi sapere!!!!


psssssss: dopo che Gigino è andato a Casablanca nel forum è successo di tutto :astonishe :rolleyes:
 
R

Romolantus

Guest
Romolo a me piacerebbe moltissimo parlare di ciò... ma mi sa che saremo in pochi...che ci vuoi fare: non siamo di moda...
Peraltro anche se siamo in pochi che ce ne frega? parliamo lo stesso.
Perchè non apri un topic specifico?
Peraltro della musica spagnola io sono completamente ignorante, anche se so che è musica importante assaissimo (mea culpa :martello: :martello: )



lasciali stare quei due...ci sono cose che non puoi sapere!!!!


psssssss: dopo che Gigino è andato a Casablanca nel forum è successo di tutto :astonishe :rolleyes:

Non ridere della mia ignoranza in tema internettiano: "topic specifico" significa dare inizio ad una discussione con regolare titolo ?
Se mi trovo nel giusto, lo farò con molto piacere indicando anche le composizioni che si possono trovare con internet.
Non ti preoccupare, non voglio "sfruculiare"i due siculi, anche perchè potremmo ritrovarli in parlamento con o contro luxuria......:lol: :lol: :lol:
 
C

cerchina

Guest
Scusa adesso faccio la "springa" in realtà la mia ignoranza internettiana è abissale.
Si: aprire un topic è aprire una nuova discussione, col titolo e tutto, non è difficile.
All'inizio di ogni diciamo "sottoforum" c'è un tastino apposta:eek:k07:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
? Tu quieres a Gigino ? ! Madre de Dios, que asombro !
Y ? qué piensa en eso la " profesora "?
Lorquiano, que descanses estupendamente so(g)nando con tu " amorcito ".:love_4:
:Saluto: :Saluto: :Saluto:

No te preocupes hermano mío, lo quiero como pudiera llegar a quererte a ti también de la misma manera algún....hermoso día de estos, pero siempre como amigo, o compañero...jamás de la manera irónica que tú has mencionado....querido Romolantus, veo que te gusta..la classica spagnola.....bon gustaio........:eek:k07:

Hasta siempre....colega:D
 
Alto