• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Jazz

rootfellas

Florello
prendendo spunto dal 3D della classica, vi lancio questo sul Jazz, quanti lo ascoltano, e quali sono i vostri artisti e dischi preferiti??

Io su tutti Bill Evans, ovviamente adoro Miles, Coltrane, Mingus, Non vado pazzo per il bebop ( preferisco l'hard).

Disco che assolutamente adoro, Kind of Blue di Miles, la rivoluzione modale che ha cambiato il jazz, e A love supreme di Trane, oltre i confini della musica.

non mi dilungo su tutto quello che mi piace se no vien lungo come la bibbia, però ultimamente mi piace parecchio l'electrojazz tipo quello che fanno i Koop.

Ciao
Luk.
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
ho visto in concerto BBking, michel petrucciani a umbria jazz. anche pat metheni non è male,george benson...e saranno tutti a umbia jazz quest'anno. e io come al solito non avrò un soldo per vederli,infatti quei mitici concerti li ho visti nell'edizione aggratis di parecchi anni fa
 

Nausicaa

Aspirante Giardinauta
..oviamente alla faccia dei jazzisti poveri,della musica dei sobborghi ecc ecc,ora è diventata per ricchi. e umbria jazz in questo non si smentisce,oltre a peccare di pessimi impianti audio ai concerti con notevoli incavolamenti del pubblico e figuracce varie.
 
S

sott'acqua

Guest
prendendo spunto dal 3D della classica, vi lancio questo sul Jazz, quanti lo ascoltano, e quali sono i vostri artisti e dischi preferiti??

Io su tutti Bill Evans, ovviamente adoro Miles, Coltrane, Mingus, Non vado pazzo per il bebop ( preferisco l'hard).

Disco che assolutamente adoro, Kind of Blue di Miles, la rivoluzione modale che ha cambiato il jazz, e A love supreme di Trane, oltre i confini della musica.

non mi dilungo su tutto quello che mi piace se no vien lungo come la bibbia, però ultimamente mi piace parecchio l'electrojazz tipo quello che fanno i Koop.

Ciao
Luk.
Parker a parte abbiamo gli stessi gusti
del Trane preferisco Giant steps
posso consigliarti Third dei Soft Machine ? jazz + minimalismo + un meraviglioso senso del progressive ( + Robert Wyatt che canta per la prima volta nella lunghissima avventurosissima persino commovente nel suo dilettantismo incielato, Moon in June)
attenzione però alla fine il rumorismo prende il sopravvento:eek:
 
Alto