• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pe colpa dei padroni maleducati odio i cani

M

maximum

Guest
Spero di non urtare i vostri sentimenti ne tantomeno offendere qualcuno....
Io da piccolo amavo molto i cani e gli anali in generale, anche io ne avevo uno,tutt'ora i miei ne hanno uno....
Purtroppo quando 6 anni fa mi sposai e andai a vivere in un appartamento con giardino cambiai.
I miei vicini avevano dei cani.... di grossa taglia... e pensavano di abitare in una villa in mezzo a un bosco forse.... Perchè spesso mi svegliavano la mattina di domenica alle 7.00 Perchè si mettevano in giardino a far giocare il cane con le palline col fischietto...
e il cane iniziava ad abbaiare....(non potevano andarsene al parco?)

Poi non avevano la siepe e ogni volta che passava qualcuno il cane abbaiava....

Ogni volta che andavo in giardino il cane abbaiava....

Facevo la grigliata il cane abbaiava....

Ho dovuto cambiare casa.

Sono andato in ferie.... e un maledetto di padrone aveva abbandonato il cane da solo a casa per di piú legato con la catena.... e il cane ha abbaiato tutta la notte....

Oggi si è trasferito un nuovo vicino ... col cane... e giá sta abbaiando.....

Io adesso se solo sento abbaiare un cane.... inizio ad alterarmi e soffro...
Per colpa dei padroni maleducati io odio i cani.
 

carne

Florello Senior
hai detto bene, ci sono molti prepotenti che pensano di avere tutti i diritti e gli altri il "dovere" di tacere.
 

michelepm

Florello Senior
Hai ragione, la colpa purtroppo non è dei cani ma dei padroni.

Nonostante mi piacciano molto i cani, per un episodio avuto da bambino ho il terrore anche di quelli più piccoli; non sopporto i proprietari che nonostante si accorgono del tuo disagio ti dicono "tranquillo non fa nulla".
 
M

maximum

Guest
Per non parlare poi di quelli che qui a Milano lasciano giocare e fare i bisogni al cane nei giardini dedicati ai bambini con tanto di cartello di divieto per i cani.... dato che a 20 metrì ci sono aree dedicate solo x i cani....
forse considerano il loro superiore agli altri....
 

areooo

Giardinauta
mi dispiace un sacco max


dovrei solo stare zitto dato che sto lottando con il mio cane per convincerlo che non e' il caso di abbaiare al gatto che vive da poco nella casa di fronte alla mia (credimi che passo un sacco di tempo in giardino per cercare di premiare le situazioni in cui non lo bada ma e' dura) ma non posso non darti ragione sul menefreghismo.

dagli abbai alle cacche lasciate per terra fino ai cani lasciati liberi di scorrazzare senza guinzaglio in aree non dedicate ai cani.

se fossimo in un forum dedicato al mondo a quattro zampe il discorso sarebbe finito sul perche' il cane abbaia in continuazione? stress, noia, voglia di attenzione.. per poi appunto tornare ai padroni.
... e si ritorna al titolo di questo thread che riassume nella maggior parte dei casi il problema imho.

spezzo una lancia in favore di alcuni padroni (e mi includo) solo per farti conoscere come si sta dall'altra parte della barricata: se si aggiungono fattori esterni (non sto scusando comportamenti palesemente attribuibili ai padroni, come nel tuo caso la sveglia di domenica..) il discorso si fa piu' difficile.
nel mio caso ho visto un paio di volte (quindi presumo sia successo altre volte) ragazzini che stuzzicavano il mio cane con l'ombrello o un bastone o un pallone, ci sono bambini che urlano quando lo vedono (vivo appunto vicino ad un parco frequentato) e altri che abbaiano :)eek:) al mio cane prima che il mio cane li guardi.. e tutte ste cose non fanno altro che far associare al cane situazione -> inca$$atura e dopo fidati che bisogna lavorare un sacco per correggere comportamenti che non sono dovuti ad una cattiva gestione del cane.
ha passato un periodo nel quale aveva associato bambini -> abbaio e non riuscivo a capire perche' dato che era sempre andato d'accordo (e ovviamente era visto come cane cattivo).. finche' un giorno in passeggiata ho incontrato un gruppetto di ragazzini che alla vista del cane hanno cambiato strada e ho visto che il mio li puntava con insistenza (sono quelli che poi ho scoperto giocare con l'ombrello). in quel periodo mi vergognavo ad uscire di casa a causa del casino che faceva il cane.
nonostante cio' sono riuscito a limitare i danni e adesso abbaia solo se passano cani o persone che trascinano i trolley (per fortuna non vanno di moda :lol:) in strada e al gatto :burningma.


resta il fatto che i padroni hanno sempre la responsabilita' delle rotture di scatole che i cani possono provocare.


prenditene uno anche tu no? :ciglione:
 
M

maximum

Guest
Ti ringrazio per la risposta mi fa piacere sentire le opinioni dell'altra parte.
È ovvio che che se un bambino o adulto va ad aizzare il cane poi questo come lo vede abbaia.... io farei uguale....

Io piú che prendermela col cane mi inkazzo coi padroni che se ne fregano....
Voglio dire... se mio figlio piange per niente o disturba Perchè gioca in malomodo... io lo sgrido... non rispondo "si ma è un bambino"
Lo stesso facevo col mio cane.... quando di notte si metteva ad abbaiare io mi alzavo dal letto e andavo a vedere che aveva... non mi mettevo i tappi mi giravo dall'altro lato.
È ovvio che devono essere i padroni a essere educati..... il titolo forse è fuorviante.... odio i padroni maleducati e i cani di conseguenza Perchè mi disturbano
 
Ultima modifica di un moderatore:

hermioneat

Florello
Il cane più dolce si incavola se qualcuno che non conosce conntnua a passeggiare, andare in bici, correre davanti a casa sua.... o peggio ancora toccare il suo cancello o la sua porta...il cane più dolce si incavola se qualcuno (come certe persone che passano davanti a noi!) gli fanno i pugni....
Il padrone è responsabile del suo comportamento. Se morde, rincorre qualcuno, abbaia alla c... va beh avete capito! Eppure quanti sono i padroni che se ne fregano? Quanti sono quelli che li prendono e poii non li curano, non li educano? Oppure prendono un cucciolotto tenero tenero che poi però diventa un alano (per le dimensioni, lo nomino, ovviamente) e magari il padrone è pure un tipetto piccolo, magro... alto quanto il suo cane?
A volte mi piacerebbe che ci fosse davvero un obbligo di frequentare un corso prima di prendere un cane! Non tutti ne hanno bsogno, questo è sacrosanto, ma alcune persone sì... così quando vai a bestemmiare perchè il loro animale ha ucciso un altro dei tuoi gatti non ti risponderebbe... ma che ci suoi fare? lo sanno tutti che cani e gatti non vanno d'accordo...
Strano! Il mio cagnone, preso al canile già adulto, non corre dietro ai gatti. Nè ai nostri nè a quelli "stranieri"
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
quando avevo il cane (morto un anno fa), dopo due minuti di abbaio notturno prendevo pila, pantaloni e qualche crocchetta e andavo a vedere che succedeva. anche tre volte a notte...:eek:

adesso sento i cani dei vicini che abbaiano per ore, ore, ore, ore, ore.... nessuno che si faccia delle domande...
se prendi un cane e lo fai dormire fuori, in teoria non è per compagnia ma perché ti avvisi se c'è qualcosa di strano. quindi, se lo senti abbaiare ininterrottamente per tutta la notte, non è il caso che vai a controllare cosa sta succedendo? altrimenti a cosa ti serve, a farti le buche sul prato? :martello2
 

kermittina

Maestro Giardinauta
Noi abbiamo abituato la nostra cagnolina a non abbaiare per nessun motivo quando è in casa!
Mirtilla non abbaia se i cani dell'appartamento di sotto abbaiano, se i bambini che vivono affianco a noi fanno le scale urlando e correndo, non abbaia se in strada incontra altri cani che le abbaiano contro.
In fin dei conti non è poi così difficile: ci vuole dedizione, impegno e amore per il proprio compagno a 4 zampe. Bisogna avere la voglia di portarlo in giro ogni giorno (e non per 5 minuti) e al parco, anche se si possiede un giardino.
Purtroppo i maleducati ci sono in ogni contesto: padroni di cani, genitori, automobilisti, ecc ecc.
 
M

maximum

Guest

Sono daccordo con tutti voi..., è semplice prendere un cane appena nato... bello pacioccoso... magari da "regalare" ai figli per natale... lo si tiene in casa... vicino al caminetto...
poi fa grande e lo si caccia in giardino... perchè sporca se sta in casa.... si è rotolato nell'erba non può più entare in soggiorno.... ( e perchè quando era piccolo poteva?) e poi è facile fregarsene... e per questo che ci sono cani sofferenti.


Sia chiaro che a me danno molto fastidio le persone maleducate, io abito in una villetta bifamiliare... per farvi capire mia moglie che la mattina si alza alle 5.30... mi ha detto che per non disturbare i vicini che magari dormono.... si va a lavare in taverna.......

E' vero che certe persone dovrebbero fare un corso su come allevare un cane, e certe dovrebbero farlo anche su come crescere dei figli....
solo che un bambino se ha un disagio te lo dice e magari per non sentirlo più piangere gli si da il contentino....
Perchè se il cane abbaia non cercano di capirne il motivo come fanno per i figli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

kermittina

Maestro Giardinauta
Perché molti hanno in casa degli animali senza nemmeno sapere quali sono le loro esigenze...e son pure convinti di amarli eh!
I ragazzi che vivono sotto di noi fanno uscire i loro cagnetti una volta ogni 2 settimane, tanto hanno una terrazza grande! Poveri cani, poveri cani!!!
 
M

maximum

Guest
Si però non è giusto che ci devo rimettere io se i padroni non sanno fare i padroni scusate?
Che poi cosa gli vado a dire a queste persone? Io non le reputo intelligenti, quindi non ci vado nemmeno a parlare... so già la classica risposta "è un cane... deve abbaiare...."
come fai a far ragionare una persona stupida? Se è stupia non ragiona.... quindi non ci parlo.... però mi inkazzo!!!
Talmente a tal punto che ve l'ho detto... appena sento abbaiare un cane per più di 5 minuti.... inizio a soffrire e mi altero....

Mi hanno rovinato psicologicamente queste persone.... ma vi rendete conto?
 

daniel77

Aspirante Giardinauta
in certi casi particolari di disturbo ripetuto e insopportabile (es.: notte), e soprattutto quando si è in una situazione "in comune" (es: condominio, schiera, ecc...) si può chiedere l'intervento dei carabinieri per disturbo della quiete pubblica.

magari prima di arrivare a questo (che compromette irrimediabilmente i rapporti di vicinato...) sarebbe consigliabile avvisare i proprietari che, in caso non prendessero nessun provvedimento, ci si rivolgerà alle forze dell'ordine. Di solito questa prospettiva ha dei risultati immediati abbastanza buoni, poi nel lungo periodo si tende a dimenticare...

comunque c'è un'altra categoria di padroni che secondo me è ancora peggiore, quelli che trattano gli animali come fossero giocattoli: vestendoli, truccandoli, portandoli a letto sotto le coperte e dandogli le caramelle... poi vanno a "dog whisperer" disperati perché il cagnolino sbrana tutti gli altri suoi simili... ettecredo...:lol:
 

michelepm

Florello Senior
Nel mio palazzo c'è una simpatica vecchietta che tutti i giorni scende del mangiare a dei gattini nati quest'anno; mette il cibo accanto al mio muro di recinzione e puntualmente tutte le mattine trovo dei rifiuti organici:burningma
Le ho più volte chiesto di mettere il mangiare altrove perchè avendo un bambino piccolo che gioca sempre in giardino, mi da estremamente fastidio che entri a contatto con i loro rifiuti; la sua risposta è stata "tanto se devono fare la cacca da lei vengono lo stesso".
Secondo me dopo una risposta del genere è inutile discutere; tutte le volte che la vedo lasciare il mangiare esco e lo allontano di almeno 200mt. Sapete cosa ha scritto nella bacheca del palazzo...(senza accusare nessuno l'ha scritto in 3ª persona) che non amo gli animali e che potrebbe denunciarmi per maltrattamento di animali, citando anche l'articolo 544-ter del codice penale.

La mia risposta in bacheca con la firma è stata che può tranquillamente denunciarmi , allegando alla denuncia anche un video che dimostri il mio maltrattamento ai gatti e che chi ama gli animali dovrebbe imparare ad amare prima le persone e i bambini.

Lo sò che con i cani non centra nulla ma è solo per farvi capire quanta gente poco educata c'è in giro.
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
Sono solidale con te. Anch'io sono più o meno nella tua stessa situazione. Mio marito mi dice di far finta di niente, ma sinceramente quando l'abbaiare inizia alle 23-23.30 e si protrae per un'ora mi incavolo seriamente e soprattuto d'estate quando si potrebbero aprile le finestre. Comunque per fortuna di fronte a tanta maleducazione generale mi consola sentire che ci sono dei padroni intelligenti e sensibili verso il vicinato. Il rispetto è basilare nei rapporti fra le persone, anche quelle che non si conoscono.
 
M

maximum

Guest
E certo.... se no uno va a vivere in mezzo un bosco... e fa quello che vuole....
 

Vagabonda

Florello Senior
l'unica è munirsi di video e foto, mostrarle ai diretti interessati, e poi agire secondo le normative. Ma purtroppo non è risolutivo. Spesso le persone che vengono richiamate per un problema col proprio cane o non fanno nulla, o si liberano del cane, o ricorrono ad altri mezzi punitivi contro il cane.
Personalmente non vedo alcuna soluzione, allo stato attuale, per questo (e altri) problema. Bisognerebbe obbligare qualunque possessore di cane a fare dei corsi di educazione cinofila, e obbligarli a farli uscire almeno 2 volte al giorno.
Figuriamoci se mai si farà una cosa del genere.
 
Alto