i gatti sono i tuoi coinquilini: si mangia insieme (non nella stessa ciotola! xD ma agli stessi orari intendo
)!
si gioca insieme, ci si coccola nei momenti di relax, ogni tanto lui ti chiede un piacere (una carezzina!!), ogni tanto sei tu a chiederlo a lui (non prendetemi per pazza!!)
Se gli fai un torto se ne ricorda e ti ripaga appena può :crazy: tipo saltarti sulle gambe mentre cammini per la casa
sono indipendenti, ma allo stesso tempo sentono la tua mancanza se sei via e ti accolgono con mille vibrazioni della codina o strusciamenti!
insomma, i gatti non ti stanno sempre addosso e quando lo fanno tu sei davvero soddisfatto del fatto che ti abbiano regalato quel momento di dolcezza!
(...oppure devi sganciare la scatoletta al volo prima che ti lincino!!! ahahahahahha)
il gatto non è il tuo animale domestico! Sei tu il suo animaletto domestico!
E cmq ti dimostrano affetto!
Ve ne racconto una: partii per una vacanza di 3 giorni e lasciai Patino ai genitori del mio ragazzo!
3 giorni mogio mogio, tristoso, si alzava solo per mangiare qualcosina.
Appena mi ha rivista è saltato sulla scrivania vicina ed ha iniziato a farmi le moine (tutto ciò sempre a casa dei miei suoceri) e mia suocera è rimasta sconvolta da questo atteggiamento che non si aspettava perchè in 3 giorni non aveva dato MAI cenni di voler giocare e MAI aveva fatto un salto su qualche mobile! Invece allora mi strusciava e miagolava verso di me come un pazzo!!
Non ho mai avuto un cane, ma devo ammettere che non mi dispiacerebbe instaurare il rapporto meraviglioso di cui sento sempre parlare dai proprietari canini!
quando vivrò da sola, perchè no!