Appena sono venuta ad abitare nella nuova casa ho cominciato ad attirare i gatti randagi e ci sono riuscita ovviamente perche' mi piace avere felini nei dintorni, da quel giorno non si muovono piu' da qui e il mio giardino e' diventata la loro casa. Accanto a me ancora non ci abita nessuno e i gatti vanno a fare i loro bisogni nelle aiuole di queste case disabitate, uno dei proprietari pero' ha cominciato a piantarci qualche piantina ma i gatti hanno fatto di tutto per bruciarle. Ho chiesto scusa e gli ho anche suggerito di pestare coi piedi per terra quando li vede in modo da spaventarli soltanto visto che aveva cominciato a prenderli a pietre. Mi sono messa nei panni del vicino che si ritrovava con l'aiuola puzzolente e senza piante e nei panni innocenti del gatto che trovando la terra zappettata sceglieva l'aiuola piuttosto che i prati di fronte a casa. Come suggeriva Bond, prova a metterci il gel repellente e anche lo spray ti assicuro che funziona, io amo i miei randagetti ma la loro puzza non la sopporto e le mie piante sono continuamente prese di mira, non per questo pero' li maltratterei mai. Ciao
Si possono delimitare le aiuole con piante di pungitopo.