• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Padroni maleducati di gatti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Appena sono venuta ad abitare nella nuova casa ho cominciato ad attirare i gatti randagi e ci sono riuscita ovviamente perche' mi piace avere felini nei dintorni, da quel giorno non si muovono piu' da qui e il mio giardino e' diventata la loro casa. Accanto a me ancora non ci abita nessuno e i gatti vanno a fare i loro bisogni nelle aiuole di queste case disabitate, uno dei proprietari pero' ha cominciato a piantarci qualche piantina ma i gatti hanno fatto di tutto per bruciarle. Ho chiesto scusa e gli ho anche suggerito di pestare coi piedi per terra quando li vede in modo da spaventarli soltanto visto che aveva cominciato a prenderli a pietre:mad:. Mi sono messa nei panni del vicino che si ritrovava con l'aiuola puzzolente e senza piante e nei panni innocenti del gatto che trovando la terra zappettata sceglieva l'aiuola piuttosto che i prati di fronte a casa. Come suggeriva Bond, prova a metterci il gel repellente e anche lo spray ti assicuro che funziona, io amo i miei randagetti ma la loro puzza non la sopporto e le mie piante sono continuamente prese di mira, non per questo pero' li maltratterei mai. Ciao

Si possono delimitare le aiuole con piante di pungitopo.
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Giallopersia
Anche io ho dei problemi con i gatti randagi cat:
mi potresti dare qualche indicazione rigurdo al gel repellente?
non ne ho mai sentito parlare:confuso:
Grazie

Pietro
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ciao Giallopersia
Anche io ho dei problemi con i gatti randagi cat:
mi potresti dare qualche indicazione rigurdo al gel repellente?
non ne ho mai sentito parlare:confuso:
Grazie

Pietro

Ciao Pietro, il prodotto che uso io e' questo: http://www.primrose-italia.eu/gel-repellente-per-cani-gatti-p-4461.html
Lo compro nel negozio per animali ma lo puoi trovare anche nei garden shop, ti assicuro che funziona e anche se prende la pioggia e si gonfia continua a funzionare. Lo spargo dappertutto e cerco di nasconderlo, giusto per evitare di schiacciarlo, provalo.
 

Angil

Guru Master Florello
Ciao Giallopersia
Grazie per avermi risposto,appena posso lo provo:froggie_r

Ciao e alla prossima
 

1yukiko

Giardinauta Senior
tu hai vinto la causa perchè il tuo cane era DENTRO la tua proprietà. Era la bambina ad aver invaso la vostra proprietà. Ergo, la proprietà è SACRA. Se un gatto entra nella tua proprietà e fa danni, TU HAI RAGIONE A CHIEDERNE IL RISARCIMENTO.

Vero in parte...Ma è anche vero che se erigi una baracca e la adibisci
a pollaio in un quartiere di villlette a schiera vedi quanto tempo ci
mettono a fartela smontare..Non è proprio vero che la proprietà è
sacra, ci sono anche regole da rispettare per tenere certi animali...
o semplicemente piante ( basti pensare alle distanze etc...etc )
Con questo esempio volevo solo suggerire a Smike che un giorno
potrebbe trovarsi dall'altra parte e incontrare un vicino che gli
rompe le scatole perchè magari non sopporta i rumori o le puzze
dei suoi pennuti da cortile ..

Vedo che comunque non serve a nulla, qui nel forum tutti gli
hanno dato consigli per tenere lontani i gatti, visto che non
puo' erigere un muro di due metri..ma che insiste, evidentemente
ossessionato dai vicini o dai gatti..o da entrambi.

Ribadisco, ho incontrato un paio di vicini cosi' in vita mia, conosco
la tipologia e spero di non aver mai piu' a che fare, perchè
oltre a vivere una vita amara per motivi inconsistenti, questi
individui spesso coinvolgono anche gli ignari che vivono loro
accanto..
 

1yukiko

Giardinauta Senior
straquoto!!! che discorso è che mi devo attrezzare io per colpa dei gatti altrui!!!


mi piacerebbe proprio vedertelo fare!!! :lol::lol::lol:
se vuoi ti do il mio indirizzo così puoi venirmi a fracassarmi le gonadi :lol::lol: non vedo l'ora!!! :lingua:
Incivile ed egoista!!!

:eek:k07:


E perchè? Vado d'amore e d'accordo con i miei vicini, te proprio
non ti vorrei, nè ti verrei a cercare, finchè sarai ossessionato
da questo problema..
Non hai capito nulla del mio messaggio: ho scritto fracassare le
gonadi per non scrivere ROMPERE LE P...LLE.
Ergo non fare ad altri ( i tuoi vicini ) quello che non vorresti venisse
fatto a te..magari non oggi.
Nella vita non si puo' mai sapere..e ti piacerebbe, domani, trovarti
dall'altra parte, magari ad essere tu leggermente in dolo per qualche
motivo..

Qualche consiglio te lo abbiamo dato.

Tutt'al piu' potresti parlare con i vicini, se non lo hai già fatto
e chiedergli il rimborso dello spray repellente..Bonariamente
magari facendogli presente i danni che ti procurano ..
Forse una soluzione la trovano, magari la cosa si risolve,
chissà, senza guerre di vicinato..

Qui tantissimi hanno aperto post e chiesto consigli su come
allontanare i gatti propri ed altrui, dalle piante e dal giardino
ma in nessun caso, mai il discorso aveva preso una piega
cosi' ossessiva.

Se vuoi sentirti dire di fare del male ai gatti, o di utilizzare un
cane come arma contro i felini, mi pare il luogo meno opportuno.
Per quanto riguarda le vie legali, io ho fatto una ricerca e ti
ripeto, non ho trovato nulla su procedimenti per danni causati
da gatti..e se qualcuno le trova sono la prima ad
essere interessata.
 

spot

Maestro Giardinauta
Mi sembra che, oltre a non piacerti i gatti (lecito, ovviamente) tu sia in generale un pochino litigiosetto.
Comunque, per entrare nel merito della discussione, ti racconto come ho risolto io la situazione.
Il mio giardino è bello grandino. Fino a poco tempo fa era "controllato" dal mio spott e da baloo, entrambi poco avvezzi a sopportare l'intrusione di qualsiasi essere in movimento.
Proprio lo scorso autunno (spot ormai era fuori servizio) prese l'abitudine d'intrufolarsi e di stazionare nel mio giardino uno dei gatti della mia vicina, tale chicco.
E dai una volta e dai un'altra, baloo, ancora arzillissima e in ottima forma, nel rincorrerlo si è "stracciata" i legamenti dell'unico ginocchio sano che le era rimasto.
L'inc.... , come puoi ben capire, era alle stelle.
Ma ho lasciato sbollire e una mattina ho aspettato chicco.
Brocca d'acqua nascosta dietro la schiena, mi sono avvicinata a dove si trastullava (per altro in compagnia di un altro gatto) e gli ho buttato improvvisamente l'acqua addosso.
Sono scappati entrambi, senza farsi mai più vedere.
Quando vado a cena dai miei vicini, il buffo è che sto gatto mi fa le fusa....
Questo per dirti, come qualche altro forumista ti ha già detto, che è anche responsabilità nostra "proteggere" le nostre proprietà.
:Saluto:
 

Brunobruno

Bannato
quindi se il mio cane comincia ad andare a fare i bisogni nel giardino del vicino rientra nella normale convivenza-tolleranza?
O nel caso specifico di Simike, visto che gli è stato suggerito di prendere, ad esempio, delle oche per tenere lontani i gatti, se le oche cominciano a starnazzare dall'alba al tramonto i vicini dovrebbero essere tolleranti e comprensivi? O se prende un cane che abbaia ad ogni foglia che cade in terra?
Io penso che un conto è il mondo ideale, un conto è il mondo reale, dove la gente si scanna per un parcheggio fatto male.

Il cane si può controllare e......non salta. Se va dal vicino è colpa del padrone. Peggio ancora quando lui ed in coro tutti quelli del vicinato abbaiano per ore giorno e notte. Poiché non ritengo sia opportuno abbatterli, possiamo solo cercare di rimproverare il padrone (per quel che serve).
Il rimedio delle oche mi ricorda la storiella di quello che aveva da cacciare un topo e gli consigòliasrono un gatto. Il gatto - appunto disturbava - e presero un cane. Peggio che andar di notte e presero una tigre. Allora non potavano uscire di casa e presero un elefante. Come poi liberarsi dell'elefante???? Con un topo.:martello::martello::martello::martello::martello:

Hai ragione tu: il modo reale è quello hce è ed i gusti non sono uniformi (ci mancherebbe!!!)
Il gatto disturba perché è grande, mentre i graziosi uccelli che mi divorano semi e piante e insudiciano la macchina sono piccoli ed allora ........perdoniamoli:love::love:
Forse pochi si rendono conto che gli sbarramenti (ed i gabinetti) li abbiamo creati noi e siamo insofferenti con coloro che vogliono continuare a vivere secondo quanto ha insegnato loro la Natura.
Personalmente mi incavolo; ma essendo una creatura autodefinitasi intelligente cerco di usare delle difese per subire il minimo danno possibile, evitando peraltro di recare danno agli altri esseri viventi.:food:

Gaspy
 

Brunobruno

Bannato
Mi sembra che, oltre a non piacerti i gatti (lecito, ovviamente) tu sia in generale un pochino litigiosetto.
Comunque, per entrare nel merito della discussione, ti racconto come ho risolto io la situazione.
Il mio giardino è bello grandino. Fino a poco tempo fa era "controllato" dal mio spott e da baloo, entrambi poco avvezzi a sopportare l'intrusione di qualsiasi essere in movimento.
Proprio lo scorso autunno (spot ormai era fuori servizio) prese l'abitudine d'intrufolarsi e di stazionare nel mio giardino uno dei gatti della mia vicina, tale chicco.
E dai una volta e dai un'altra, baloo, ancora arzillissima e in ottima forma, nel rincorrerlo si è "stracciata" i legamenti dell'unico ginocchio sano che le era rimasto.
L'inc.... , come puoi ben capire, era alle stelle.
Ma ho lasciato sbollire e una mattina ho aspettato chicco.
Brocca d'acqua nascosta dietro la schiena, mi sono avvicinata a dove si trastullava (per altro in compagnia di un altro gatto) e gli ho buttato improvvisamente l'acqua addosso.
Sono scappati entrambi, senza farsi mai più vedere.
Quando vado a cena dai miei vicini, il buffo è che sto gatto mi fa le fusa....
Questo per dirti, come qualche altro forumista ti ha già detto, che è anche responsabilità nostra "proteggere" le nostre proprietà.
:Saluto:

E questo è il mio Spot. Ma lui adora l'acqua e si fa annaffiare assieme......alle piante:froggie_r:froggie_r

Spot2.jpg


Spot1.jpg


Gaspy
 

spot

Maestro Giardinauta
Brunobruno!!!! CHe meraviglia di gatto!!!!! Bellissimo
Dagli un affettuosissimo abbraccio da parte nostra!!!!!
 

Brunobruno

Bannato
Non posso dire che Spot sia eccezionale perché lo sono.........tutti. Così come i bambini da cui spesso dobbiamo difenderci pur amandoli.
OLtre a giocare con ì'acqua ha l'abitudine di venirmi a dare il buongiorno, ma, dopo 5 minuti di coccole se ne va e mi lascia in pace. Alla sera vuole il contentino serale, ma non si azzarda a toccarlo se non gli faccio qualche minuto di coccole.

A proposito randagi -poveretti - possono esere solo ii cani. I gatti sono "liberi". Non appartengono ad un padrone (che comunque è respnsabile per i danni arrecati) ma allo Stato e, come tali, protetti

Gaspy
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Proprio ieri a Forum una signora chiedeva i danni ad un cacciatore che aveva sparato al suo gatto a sentire lui perchè lo aveva scambiato per una lepre. Il cacciatore di difendeva dicendo che si trovava in un area lontano dalla casa 150 metri e che il gatto doveva stare nella sua proprietà e non in giro, la padrona ribatteva che abitando in campagna il micio era abituato libero, il giudice le ha dato ragione condannando il cacciatore a pagare le spese mediche veterinarie.
 

simike87

Bannato
tu sia in generale un pochino litigiosetto.

io?!?!?!?! addirittura! :eek:
su tutti i forum che frequento mai avuto litigi tranne una volta su un forum di bonsai che poi hanno ripreso l'altro che era un provocatore
questo forum non mi piace, ci entro poco, proprio molte delle persone che lo frequentano non mi piacciono, false buoniste, ipocrite, pettegole e sempre pronte a dare addosso a tutti. Mai litigato con nessuno. Neanche con i vicini ai quali ho detto che i loro gatti mi davano fastidio, sono tutte venute a chiedermi scusa e quando passo mi salutano sempre e ci mettiamo a parlare, con loro ci vado d'accordo, è solo sulla storia gatti che gli ho chiesto di tenerseli a casa loro per favore mostrandogli quello che fanno e non hanno detto nulla, la prima volta hanno detto "i gatti girano", quando gli ho detto di venire a vedere quello che combinavano i loro animali e gli ho detto che avrei preso provvedimenti mi hanno dato tutti ragione. bisogna conoscerle le persone prima di giudicarle, io giudico solo quando conosco, se vedi sopra ho descritto come sono la maggior parte delle persone che frequentano questo forum, ma non dico mai le cose a vanvara, dico le cose quando ho appurato che sono così
 

Nieves

Giardinauta Senior
io?!?!?!?! addirittura! :eek:
su tutti i forum che frequento mai avuto litigi tranne una volta su un forum di bonsai che poi hanno ripreso l'altro che era un provocatore
questo forum non mi piace, ci entro poco, proprio molte delle persone che lo frequentano non mi piacciono, false buoniste, ipocrite, pettegole e sempre pronte a dare addosso a tutti. Mai litigato con nessuno. Neanche con i vicini ai quali ho detto che i loro gatti mi davano fastidio, sono tutte venute a chiedermi scusa e quando passo mi salutano sempre e ci mettiamo a parlare, con loro ci vado d'accordo, è solo sulla storia gatti che gli ho chiesto di tenerseli a casa loro per favore mostrandogli quello che fanno e non hanno detto nulla, la prima volta hanno detto "i gatti girano", quando gli ho detto di venire a vedere quello che combinavano i loro animali e gli ho detto che avrei preso provvedimenti mi hanno dato tutti ragione. bisogna conoscerle le persone prima di giudicarle, io giudico solo quando conosco, se vedi sopra ho descritto come sono la maggior parte delle persone che frequentano questo forum, ma non dico mai le cose a vanvara, dico le cose quando ho appurato che sono così

:confuso:scusa sai ma se non ti piace nè questo forum nè le persone che lo frequentano e che consideri ipocrite e pettegole...beh cambia forum!!!!
 

spot

Maestro Giardinauta
io giudico solo quando conosco, se vedi sopra ho descritto come sono la maggior parte delle persone che frequentano questo forum, ma non dico mai le cose a vanvara, dico le cose quando ho appurato che sono così

Non vorrei interpretare troppo polemicamente, ma, in una comunità "virtuale" come un forum, ci si "conosce" per come ci si pone. Quello che si scrive (a vanvera o meno) e come lo si scrive ci permette di entrare in contatto con chi ci legge. L'empatia che può più o meno scattare, ci permette di approfondire l'eventuale conoscenza.
Personalmente credo che, nonostante tu ti sia posto nei nostri confronti in maniera non molto educata e alquanto aggressiva, nessuno ti ha rifiutato il suo aiuto per cercare di risolvere il problema per il quale tu hai chiesto consigli.
Il fatto che tu dica:"questo forum non mi piace, ci entro poco, proprio molte delle persone che lo frequentano non mi piacciono, false buoniste, ipocrite, pettegole e sempre pronte a dare addosso a tutti" la dice lunga sul chi è a giudicare..
Per questo ritengo di aver perso tempo a risponderti.
Chiedo scusa a tutti i forumisti per questo mio intervento polemico.
 
Ultima modifica:

pollice blu

Giardinauta Senior
Concordo integralmente su quanto ha detto Spot.

Volevo soltanto aggiungere che, riguardo ai gatti, a ragione o a torto, non vedo molte soluzioni.

Sono animali liberi ed i loro padroni possono arginare di poco le loro tendenze.

I gatti dei miei vicini imperversano tranquillamente nel mio giardino e mi lasciano dei bei regalini ma non mi passa nemmeno per la testa di trattarli male o di lamentarmi con i padroni perchè mi rendo conto che sarebbe inutile.

Ho avuto anch'io dei gatti e so bene com'è la situazione!

Tu li hai decisamente in antipatia ed per questo che, forse, vedi i problemi più grandi di quelli che sono..ma non voglio entrare nel merito, perche non sarebbe corretto.

PS: Io non sono nè buonista, nè ipocrita ma non vado oltre solo per educazione!
 

paolaas

Guru Giardinauta
questo forum non mi piace, ci entro poco, proprio molte delle persone che lo frequentano non mi piacciono, false buoniste, ipocrite, pettegole e sempre pronte a dare addosso a tutti.

Nemmeno io capisco perché allora tu sia qui.... :confuso:

Bisogno di attenzioni?

Se un posto non mi piace io, se posso, non ci vado.... :rolleyes:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ogni gatto è illuminato

Il gatto è creatura simbolo di grazia e indipendenza, ma anche capace di grande amicizia e affetto da pari a pari verso i suoi compagni umani. (Margherita Hack)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto