• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In vacanza per forza BUONO!?!?!?!?

Vagabonda

Florello Senior
Sono arrabbiata, stufa, disgustata.....

Dunque, io e Homer (boxer, maschio) viaggiamo insieme da 4 anni, praticamente. Siamo stati in alberghi, ristoranti, autogrill di mezza Europa. Per non parlare delle pensioni per cani! L'ho lasciato almeno 5 volte a pensione.....
Ha viaggiato 2 volte in aereo, ha preso le funivie... insomma è un cane che sa adattarsi ai viaggi!
Però, mentre all'estero il cane è cane sempre e comunque, pure quando dorme in albergo con noi (e quindi come cane ha diritto ad abbaiare e litigare con altri cani), in Italia mi sto accorgendo che c'è una sottile vena del solito PIETOSO buonismo.
Vuoi lasciare il cane in pensione? Deve essere socievole perchè verrà messo con altri cani. Devi andare in vacanza col cane? Le poche strutture che accettano cani ti chiedono se il tuo cane è socievole con altri cani perchè ci sono altri ospiti, e non sta bene se c'hai il cane stro.nzo. Ma perchè!?!?!?!?!?! Io il mio cane me lo tengo al guinzaglio, quando è libero non si allontana a rompere le palle agli altri, usciamo la mattina e torniamo la sera.... dove sta il problema??? PERCHé I CANI DEVONO ANDARE DACCORDO PER FORZAAAAAA????? Perchè non si può accettare che ci sono cani che vanno daccordo coi propri simili e altri no? Perchè la gente non capisce che un cane può stare benissimo in compagnia dei padroni senza per forza andare a giocare con altri cani?????

Quando sono stata in Svizzera (e parliamo di SVIZZERA, il paese delle regole) era un paradiso per i cani. ABbiamo dormito al BEST WESTERN di Lugano, un albergo di 4 o 5 stelle, in riva al lago. C'erano altri cani ospiti e H ha ringhiato a loro. Nessuno se n'è fregato. Negli autogrill svizzeri ci sono dei sentieri in bosco o in riva ai ruscelli, se presenti, dove far sgambare il cane per davvero, in libertà (e si trovano i distributori di sacchetti). I cani entrano DENTRO gli autogrill, nei ristoranti degli autogrill e se litigano (abbaiandosi o ringhiandosi) nessuno si preoccupa. SONO CANI NON BAMBINI!!!! I cani abbaiano, ringhiano, mostrano i denti. Sono cani, facciamogli fare i cani!!!!!!! Certo, senza far danni, ma è per questo che esistono i guinzagli, no?!?!?!?!?!?

E quindi mi ritrovo a cercare disperatamente qualche struttura alberghiera che accetti i cani e che non pretenda che il mio cane sia BUONO con gli altri cani. Ma vi sembra normale?!??!?!
 

annamanni

Giardinauta Senior
(e si trovano i distributori di sacchetti)

Non so risponderti sull'argomento perchè i miei viaggi li ho fatti di solito in camper e quindi il problema "Cane buono con gli altri cani" non sussisteva.
Invece mi ha fatto riflettere la frase che ho quotato perchè........
perchè non ci avevo mai fatto caso ma nella mia città esistono tutti i servizi (distributori e pattumiere per i sacchetti dei ricordini dei nostri amici quadrupedi). E' solo che vengono maleducatamente smantellati dalle bande di ragazzini di turno che non avendo nient'alro da fare, sfogano la loro "vivacità" in questo modo. :burningma
 

vesna

Maestro Giardinauta
guarda nn so che dirti.
io non ho cani ma da quando ho i mici le vacanze lunghe per forza di cose le trascorro nei apartamenti fittati perche alberghi/agriturismo/b&b che accetano gatti si contano sulle dita delle mani.
 

marica

Apprendista Florello
he lo so' e' un bel problema,per non parlare quando ti affittano gli appartamenti per le vacanze..
ti faccio un esempio i miei hanno un cagnolino(molto vivace nel senso che abbaia parecchio)che e' abituato in appartamento,quindi non gratta le porte,non morde mobili e non fa i bisogni in casa,cercano casa in affitto per farsi le ferie e a volte gli capita la padrona di casa che non vuole perche' ha paura che il cane gli rovina i mobili e che sporca.
adesso ok che l'appartamento e' tuo e decidi tu,ma se io ti assicuro che non fara' nulla e che mal che vada pago l'eventuale danno,la maggior parte delle volte il mobilio di suddetti appartamenti(parlo di quelli con i prezzi piu' abbordabili e in montagne es sappada)hanno un mobilio scarno,vecchio e rovinato....quindi perche' fare problemi e rischiare di avere l'appartamento sfitto?
 

vesna

Maestro Giardinauta
marisca io ormai vado sempre o nei apartamenti gestiti da multiproprieta o residence. e solo alcuni accetano i mici. molti piu accetano cani proprio perche il cane si presume che lo porti in giro e non lasci in casa da solo.
invece io i gatti mica li posso portare in spiaggia :/
 

Vagabonda

Florello Senior
E' come se a me chiedessero se vado daccordo con altre persone perchè accanto alla mia camera ci saranno altre persone! Mica devo dormirci insieme no???? Perchè il mio cane deve per forza sopportare altri cani? Sono 4 anni che dorme da solo, manco sul letto con me, ma proprio da solo... perchè devo obbligarlo ad essere buono con gli altri cani? Mhà.
Comunque stamattina ho trovato la sistemazione!!! Non mi hanno chiesto nulla di Homer, evvai!!! Ecco il posto, poi vi dico come è! http://www.pietraspaccata.it/index.php
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Vagabonda.... tu chiedi la luna....qui in italia perlomeno, all'estero non so, non viaggio molto e non saprei dare giudizi a ragion veduta.....
qui da noi è già un problema far accettarre la presenza dei cani.... figuriamoci poi far accettare il fatto che un cane è un cane..... presuppone un'apertura mentale che in pochi hanno, una coscienza di sè e degli altri che non è da tutti...... anche perchè, diciamocelo, il presupposto di base per cui il tuo ragionamento ha senso è che il padrone sia un bravo padrone, educato e civile e dotato di buon senso ed equilibrio..... cosa che francamente, ammettiamolo, capita assai di rado....:)
 

Vagabonda

Florello Senior
infatti, la maleducazione dei padroni si ripercuote all'ennesima potenza sui cani. Il mio non abbaia, non distrugge mobili o altro, non dorme sul letto, non va dagli altri cani. E' un cane che addestro da quando aveva 3 mesi. Però siccome è dominante e mal sopporta la vicinanza con gli altri cani, io e quindi lui veniamo penalizzati, mentre i cani rompiballe che abbaiano dalla mattina alla sera e che dormono sui letti però sono tanto buoniiiii vengono accettati! E' un'ingiustizia!
 

mikki

Maestro Giardinauta
Sapessi come ti capisco! Io ho una maltese buonissima, abituata in appartamento per cui non tocca nulla, quando andiamo in giro è sempre al guinzaglio, nei ristoranti si piazza sotto la mia sedia per cui non la vedi e non la senti, ma non sopporta che le si avvicinino altri cani (morirà zitella secondo me, ma va bene così) sennò ringhia ed abbaia! Ho fatto sempre fatica a trovare posti che la accettino, soprattutto in spiaggia è un problema! Quando poi vedono come sta buona sulla sua sdraietta a fianco a noi si meravigliano tutti, ma all'inizio sono tutti diffidenti, manco portassi in giro un leone! Quello che ancora non riesco a capire é: perchè si parla tanto di non abbandonare i cani in estate e poi chi se li vuole portare trova così tanti problemi?
 
M

margherita51

Guest
Perchè il nostro amato Belpaese è sottoculturato. Incivili sono spesso anche i padroni che pretendono comprensione anche quando il cane è indifendibile. pochissimi qui si preoccupano di educare il cane, del resto anche i bambini lasciano spesso a desiderare. Io la mia cagnolina me la porto dietro solo in montagna dove vado a casa mia, per il resto viaggio in moto e quindi...ma ho visto che in Francia è normale che il cane ti segua ovunque e te li ritrovi sia in albergo che al ristorante, educatissimi però. Concordo con te che i cani non sempre vanno d'accordo fra loro però chi ha un cane dominante deve anche fare attenzione che il suo animale non ferisca gli altri. Io ho una cagnolina che proprio non riesce ad essere agressiva, quando qualche altra cagna la attacca (le femmine non fanno i preamboli dei maschi) ed il padrone mi dice: "ma come mai è sempre così buona!!" Io in verità mi inc...o! Ho salvato diverse volte la mia bestiola dagli attacchi di femmine grosse tre volte più di lei mettendomi decisamente di mezzo, in fondo non è giusto e ti assicuro che non facevano solo scena.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto