• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Padroni maleducati di gatti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elle

Aspirante Giardinauta
Scusate ma questo topic sta un po' rasentando il paradosso secondo me ....

Ma davvero sono questi i problemi della vita?? Maddai ....

Se ognuno guarda "il suo" a questo modo, veramente non si vive più...

E' vero, in un giardino privato può dar fastidio la sola "idea" che qualche altro essere vivente altrui calpesti la propria proprietà... ( perchè il problema reale, a meno di non essere assaliti da una decina di gatti in un riquadro di 2 x 2 mt è solo questo, se siamo onesti...)

Gli animali fanno parte del nostro mondo (e per fortuna), un po' di reciproca tolleranza non fa male a nessuno e si, DOVREBBE FAR PARTE DEL MONDO REALE (e si, anche se starnazza l'oca o abbaia il cane. Perchè magari dà un po' fastidio, però bisogna guardare il lato positivo, e seguendo l'esempio di sicuro un animale rumoroso è un ottimo deterrente contro i ladri non solo della sua proprietà.. Così come avere un gatto nei dintorni, come già spiegato, è un ottimo deterrente contro i topi. Poi se Simike preferisce avere le pantegane da compagnia in giardino, con le conseguenti malattie che portano, sono affari suoi )

Esiste (per fortuna) un mondo reale (al quale per fortuna, insieme a tante altre persone, appartengo) fatto di gente che non si scanna per il parcheggio, nè per il gatto del vicino che ogni tanto passeggia nel proprio, o per il cane che abbaia, o per il neonato che piange, o per chi cucina cipolle stufate, o per il riccio che mi mangia le mie mele cadute dall'albero, o per Dio che ha inventato gli uccelli con le loro cagare*lle color ciliegia che mi corrodono la carrozzeria della macchina (potrò fargli firmare la constatazione amichevole ??! sono indecisa se farla firmare agli uccelli oppure andare direttamente da Dio ...)

Poi io sono convinta che in genere ognuno raccoglie anche ciò che semina, e molto probabilmente i vicini di Simike non saranno molto tolleranti con il suo eventuale futuro cane abbaione, visto che a lui non interessa nulla di risolvere il problema dei gatti nel suo giardino facendo anche (anche) la sua parte, ma semplicemente li vuole costringere a tenere i loro gatti in casa, "sembrerebbe" quasi per partito preso. Beh, ma in fondo uno ha diritto a non essere disturbato nella sua proprietà quindi a un cane si possono anche tagliare le corde vocali no ??!!

(se non si è capito, sto facendo dell'ironia)

:)

annarita3

Giardinauta
quindi se il mio cane comincia ad andare a fare i bisogni nel giardino del vicino rientra nella normale convivenza-tolleranza?
O nel caso specifico di Simike, visto che gli è stato suggerito di prendere, ad esempio, delle oche per tenere lontani i gatti, se le oche cominciano a starnazzare dall'alba al tramonto i vicini dovrebbero essere tolleranti e comprensivi? O se prende un cane che abbaia ad ogni foglia che cade in terra?
Io penso che un conto è il mondo ideale, un conto è il mondo reale, dove la gente si scanna per un parcheggio fatto male.

Si va bene, però da che mondo è mondo il gatto è (forse?) l'unico animale che ha sempre gironzolato libero per i giardini, sui tetti, e per le strade... Il gatto mio, il suo e il gatto di nessuno. Per i cani, le oche, i maiali è, ovviamente, un discorso diverso. Ma stiamo scherzando? Lui è libero di non volere i gatti nel suo giardino fatato ma i gatti devono essere liberi di andare in giro. Non posso credere a quello che leggo e soprattutto mi viene una rabbia al pensiero che i gatti dei vicini, che sono sempre stati liberi di uscire da casa per andare in ogni dove, adesso per colpa sua, sono costretti chiusi... a piangere senza capire perchè.
Il gatto non è un lince, il gatto è il gatto ma per chi non ha la fortuna di conoscerlo e di amarlo, di essere un "eletto" non potrà mai capire il suo essere.

annarita3

Giardinauta
... e aggiungo: il mio parere è che debba essere Simike ad impedire ai gatti di entrare nel suo giardino (con reti, bottiglie d'acqua) e non i vicini a rinchiudere i loro gatti in casa; Io devo essere libera di fare uscire i miei gatti da casa e Simike deve essere libero di attrezzarsi, nel suo giardino, per impedire l'ingresso agli intrusi.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
se continua così mi prenderò i miei attesissimi animali da cortile rigorosamente non COMPRATI ma ADOTTATI con storie non felici alle spalle

il mio problema è che non so quanto possa durare questa pacchia

spero di poter prendere i miei amati animali da cortile
questa volta ho dovuto essere egoista,

Io se fossi al tuo posto non sarei molto contento di come si è risolto il problema, secondo me (ma è solo una mia opinione personale da proprietaria di animali sia da compagnia che da cortile) i vicini hanno la memoria lunga e tra un pò passerai tu dall'altra parte della barricata!
Da persona lavoratrice, SE il tuo animale da cortile mi sveglia alle 5 della mattina perchè canta allo spuntar del sole o le tue oche starnazzano tutto il giorno...stai pur certo che la denuncia prima o poi arriva.
Stessa cosa se ti prendi un cane che abbaia a tutte le ore....i vicini possono essere molto tolleranti, ma probabilmente non sarà così nel tuo caso.
Ed allora rimpiangerai di non aver chiuso occhio sul va e vieni dei gatti dei loro gatti.
Ricordati che il gatto E' un animale libero e come tale va considerato.

Avresti risolto tutto prendendoti un cagnolino, ma forse ti sei sentito importante a far valere le tue ragioni non sui vicini ma su dei semplici gatti.

Nieves

Giardinauta Senior
Io se fossi al tuo posto non sarei molto contento di come si è risolto il problema, secondo me (ma è solo una mia opinione personale da proprietaria di animali sia da compagnia che da cortile) i vicini hanno la memoria lunga e tra un pò passerai tu dall'altra parte della barricata!
Da persona lavoratrice, SE il tuo animale da cortile mi sveglia alle 5 della mattina perchè canta allo spuntar del sole o le tue oche starnazzano tutto il giorno...stai pur certo che la denuncia prima o poi arriva.
Stessa cosa se ti prendi un cane che abbaia a tutte le ore....i vicini possono essere molto tolleranti, ma probabilmente non sarà così nel tuo caso.
Ed allora rimpiangerai di non aver chiuso occhio sul va e vieni dei gatti dei loro gatti.
Ricordati che il gatto E' un animale libero e come tale va considerato.

Avresti risolto tutto prendendoti un cagnolino, ma forse ti sei sentito importante a far valere le tue ragioni non sui vicini ma su dei semplici gatti.

Ti straquoto! :Saluto:

Vagabonda

Florello Senior
..; Io devo essere libera di fare uscire i miei gatti da casa e Simike deve essere libero di attrezzarsi, nel suo giardino, per impedire l'ingresso agli intrusi.

allora io devo essere libera di non avere danni IN CASA MIA a causa dei gatti altrui.
E allora il mio cane è libero di ammazzare i gatti che entrano nel mio giardino, o in quello di altri. Giusto così? Che bello, non vedo l'ora di poter riassistere all'uccisione di un altro gatto, con tanto sangue, strilli e corse dal veterinario.

Vagabonda

Florello Senior
Lui è libero di non volere i gatti nel suo giardino fatato ma i gatti devono essere liberi di andare in giro. Non posso credere a quello che leggo e soprattutto mi viene una rabbia al pensiero che i gatti dei vicini, che sono sempre stati liberi di uscire da casa per andare in ogni dove, adesso per colpa sua, sono costretti chiusi... a piangere senza capire perchè.

E perchè il suo giardino è "FATATO"? Anche fosse una discarica, è casa sua. Potrebbe essere allergico al pelo di gatto, o semplicemente non voler sentire la puzza di pipì di gatto, o trovarsi le cacche sulle lattughe.
E perchè i gatti DEVONO essere liberi di andare in giro? Non finiscono sotto le macchine loro? Non finiscono avvelenati anche loro? Le città sono posti tranquilli per i gatti? Sinceramente io ho sempre avuto gatti, in montagna naturalmente erano liberi, ma in città no, per niente. Troppi pericoli per loro.
Simike NON HA COLPE: ha semplicemente richiesto (in maniera comunque, per me, sbagliata e maleducata) che venisse rispettata la sua proprietà. L'ha pagata, ci paga le tasse, ci tiene, vuole metterci animali INCOMPATIBILI con i gatti (che non possiede ma che si ritrova comunque).... lui ne ha il diritto. Ma perchè deve per forza farsi piacere i gatti? Non gli piacciono, perchè imporglieli? Io veramente rimango allibita dal vostro egoismo e anche prepotenza.

paolaas

Guru Giardinauta
Senti la mia idea da brevettare:
metti un sensore volumetrico nei posti dove vengono i gatti e collegato ad esso, invece che un antifurto, la registrazione di un cane che abbaia in modo aggressivo....

Che ne dici, potrebbe funzionare?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E se fossero dei gatti randagi? Anzicche gatti con padroni? Mi piacerebbe sapere come si ovvierebbe il problema dato che la legge 281 dichiara il gatto un animale libero.

1yukiko

Giardinauta Senior
E' proprio vero che noi italiani siamo un popolo litigioso
sempre pronto ad accapigliarsi per un "nulla"..

Smike, francamente, non posso piu' girarci intorno e
ti dico che non mi piacerebbe averti come vicino
e fossi nei proprietari di gatti che costringerai prima o poi
a tenere gli animali al chiuso, non mancherei di fracassarti
le gonadi esattamente come tu ora stai facendo a loro.

Preparati quindi a zittire il cane abbaione, se ne avrai
in futuro ed a limitare le emissioni inquinanti dei pennuti,
perchè animali da terra e da cortile si possono tenere a
patto di essere 50 mq lontani dall'altrui proprietà...ovviamente
escludendo specie rumorose ( galli, galline,faraone, pavoni,
oche, anitre, ecc.);ed esclusivamente in locali autorizzati dall'ASL
(O.s n. 2791 del 20 gennaio 1959 )

Quindi valuta bene le tue armi prima di iniziare una guerra..
Se vogliono romperti le scatole, in futuro, potrebbero farlo..

Vale la pena? E' davvero indispensabile tutto questo tempo
perso in incazzature e rancori?

Nella casa in campagna ho otto gatti e tre cani in taglie
assortite..Un vicino rompicoglioni mi ha fatto scrivere da
un legale accusando il mio cane di aver traumatizzato
la nipotina di otto anni..e chiedendo danni.
All'inizio siamo rimasti sotto choc
il cane è docilissimo ed è sempre nella nostra proprietà
recintata con tanto di cancello. Mi sono appostata e
da una persiana semichiusa ho visto la bambina che
si avvicinava al cancello..Il fagiolone del mio cane
scodinzolava, e avvicinava il muso, la bambina lo ha
accarezzato per un po', sporgendo tra il cancello
le mani, poi prendeva degli rametti dalla siepe
cercava di infilarlo negli occhi e nel naso, deve anche averlo
preso, perchè il cane guaiva e ringhiava..D'un tratto
s' era messo ad abbaiare come un forsennato.

Ho fotografato tutto. Ho iniziato una causa davanti
ad un giudice di pace e nonostante non avessi legali
( il mio vicino, si) dopo un'anno e mezzo ho vinto.

Con somma soddisfazione, ma se penso a tutto il
tempo che ho dovuto perdere..( al mio vicino, di
piu', visto che ha pagato un'avvocato, ma ben
gli sta ) mi viene una gran rabbia.

Ma perchè la gente è cosi' rompicoglioni e non
lascia vivere il prossimo e relativi animali in pace..
Perchè? Con tutti i problemi piu' gravi che ci sono.

Vuoi rientrare in questa "amata" categoria anche tu?
Per colpa, scusa il termine di quattro poveri gatti?
Daii!! :ciglione:

James Bond

Aspirante Giardinauta
La mia idea in breve è questa.
Quando si vive in una casa con giardino, un giardino che per quanto recintato è comunque raggiungibile da un animale agile come un gatto, bisogna mettere in conto che può essere oggetto di visita da parte di qualche animale (randagio o di proprietà del vicino non dovrebbe fare differenza). La soluzione quindi penso sia scontata: rendere il proprio giardino irraggiungibile per gli animali che vogliano visitarlo.
Mi rendo conto però che questa soluzione potrebbe essere onerosa e forse anche sconveninete dal punto di vista del risultato estetico. Quindi propongo al nostro amico una soluzione veramente definitiva. Visto che vorrebbe avere una gran quantità di animali, perfino i topi che scagazzano e portano malattie, perché non fare un piccolo sforzo e cominciare ad amare questi felini, che hanno tra l'altro la caratteristica di essere affettuosi, indipendenti ma desiderosi di coccole, amanti della pulizia, intelligenti, indiscutibilmente belli ed eleganti? Se il problema è tutto nella puzza di piscio, la cosa si risolve: io ho quattro gatti randagi che praticamente vivono nel mio giardino ed è bastato mettere un po' di gel repellente, per eliminare quasi del tutto il problema. Devo dire però che da quando ci sono loro non esistono più serpenti e topi...

Vagabonda

Florello Senior
E se fossero dei gatti randagi? Anzicche gatti con padroni? Mi piacerebbe sapere come si ovvierebbe il problema dato che la legge 281 dichiara il gatto un animale libero.

Cosa c'entrano i gatti randagi? I gatti, randagi o con padrone, non hanno colpe. Ma non si può giustificare sempre tutto perchè "tanto ci sono animali randagi". Allora con questo discorso, siccome ci sono cani randagi io lascio il mio libero di fare e andare dove vuole?

Mi spiace ma io non posso non pensare al vicino dei miei suoceri, che per colpa della loro gatta ha perso vari pesci rossi e koi e ha avuto danni ai suoi amati bonsai. Quell'uomo mi adora perchè sa che quando ci sono io c'è il mio cane e i gatti magicamente spariscono dalla circolazione.

Vagabonda

Florello Senior
le gonadi esattamente come tu ora stai facendo a loro
.
(...)

Ma perchè la gente è cosi' rompicoglioni e non
lascia vivere il prossimo e relativi animali in pace..
Perchè? Con tutti i problemi piu' gravi che ci sono.

Lui sta cercando la PACE a CASA SUA. Ma dove sta il problema? Perchè vedete solo "i poveri gatti"? Perchè non vedete il sopruso che lui e tanti altri devono subire, a causa di animali NON SUOI?

Bisogna arrivare a minacciarlo solo perchè ha OSATO chiedere un consiglio su come tenere lontani i gatti da casa sua? Bisogna offenderlo? Tanto perchè ci si lamenta che siamo un popolo di litigiosi.

E comunque io voglio sottolineare una cosa che mi sta veramente a cuore; prendere un cane per tenere lontani i gatti è osceno. Un cane non può e non deve trascorrere la sua vita rinchiuso in una proprietà notte e giorno. Deve poter uscire più volte al giorno, deve poter dormire in casa, non stare in un giardino a controllare che i gatti non entrino. Trovo vergognoso suggerire come soluzione a questo problema prendere un cane.

Ultima modifica:

simike87

Bannato
allora io devo essere libera di non avere danni IN CASA MIA a causa dei gatti altrui.
E allora il mio cane è libero di ammazzare i gatti che entrano nel mio giardino, o in quello di altri. Giusto così? Che bello, non vedo l'ora di poter riassistere all'uccisione di un altro gatto, con tanto sangue, strilli e corse dal veterinario.

straquoto!!! che discorso è che mi devo attrezzare io per colpa dei gatti altrui!!!

io di vicini intorno alla mia casa non ne ho che rompono perchè sono miei zii e altri che hanno cani che abbaiano sì, ma mica ho problemi con loro, possono abbaiare nel loro cortile anche tutto il giorno, sono quelli più lontani da casa mia di 1 casa o 2 che avevano i gatti che venivano nel mio cortile, quindi se anche io mi prendessi delle anatre, che tra l'altro le vorrei mute per il rispetto dei miei vicini anche se loro vorrebbero che ne prendessi non mute, non ci sarebbe nessun problema, o anche se mi prendessi un cane, che problemi ci dovrebbero essere?!?!?!!? finchè il mio cane non va a massacrare i cortili altrui di problemi non ce ne sono assolutamente! ognuno tenga i proprio animali a casa propria, e tutti vissero felici e contenti! non è giusto comprare animali e poi lasciarli liberi di distruggere i cortili altrui, se uno compra un gatto lo compra per se e per la propria proprietà, non può comprare un gatto che poi va a condizionare le vite degli altri, le nostre scelte non devono andare a condizionare le vite dei nostri vicini UMANI

le gonadi esattamente come tu ora stai facendo a loro.

mi piacerebbe proprio vedertelo fare!!! :lol::lol::lol:
se vuoi ti do il mio indirizzo così puoi venirmi a fracassarmi le gonadi :lol::lol: non vedo l'ora!!! :lingua:
Incivile ed egoista!!!

Lui sta cercando la PACE a CASA SUA. Ma dove sta il problema? Perchè vedete solo "i poveri gatti"? Perchè non vedete il sopruso che lui e tanti altri devono subire, a causa di animali NON SUOI?

Bisogna arrivare a minacciarlo solo perchè ha OSATO chiedere un consiglio su come tenere lontani i gatti da casa sua? Bisogna offenderlo? Tanto perchè ci si lamenta che siamo un popolo di litigiosi.

E comunque io voglio sottolineare una cosa che mi sta veramente a cuore; prendere un cane per tenere lontani i gatti è osceno. Un cane non può e non deve trascorrere la sua vita rinchiuso in una proprietà notte e giorno. Deve poter uscire più volte al giorno, deve poter dormire in casa, non stare in un giardino a controllare che i gatti non entrino. Trovo vergognoso suggerire come soluzione a questo problema prendere un cane.

quoto tutto quanto il messaggio.
il cane se posso o voglio lo prendo perchè lo voglio io, per amarlo, non per fargli tenere lontani i gatti, ma stiamo scherzando?!?!?!!?
le persone così Vaga sono le cosiddette "amanti degli animali", solo che non sono amanti, ne sono OSSESSIONATE dagli animali!!! io non ci faccio nemmeno caso ai loro messaggi, tanto epr loro qualsiasi cosa si faccia è sbagliata! faccio finta di niente e basta, le considero meno di 0 proprio! non mi vado a mangiare il fegato con persone con le quali non ci si può ragionare :eek:k07: fai come me, non te la prendere, ti faresti venire solo dei nervosi per nulla! :eek:k07:

Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
Il fagiolone del mio cane
scodinzolava, e avvicinava il muso, la bambina lo ha
accarezzato per un po', sporgendo tra il cancello
le mani, poi prendeva degli rametti dalla siepe
cercava di infilarlo negli occhi e nel naso, deve anche averlo
preso, perchè il cane guaiva e ringhiava..D'un tratto
s' era messo ad abbaiare come un forsennato.

tu hai vinto la causa perchè il tuo cane era DENTRO la tua proprietà. Era la bambina ad aver invaso la vostra proprietà. Ergo, la proprietà è SACRA. Se un gatto entra nella tua proprietà e fa danni, TU HAI RAGIONE A CHIEDERNE IL RISARCIMENTO.

Vagabonda

Florello Senior
le persone così Vaga sono le cosiddette "amanti degli animali", solo che non sono amanti, ne sono OSSESSIONATE dagli animali!!! io non ci faccio nemmeno caso ai loro messaggi, tanto epr loro qualsiasi cosa si faccia è sbagliata! faccio finta di niente e basta, le considero meno di 0 proprio! non mi vado a mangiare il fegato con persone con le quali non ci si può ragionare :eek:k07: fai come me, non te la prendere, ti faresti venire solo dei nervosi per nulla! :eek:k07:

devo mettermi in viaggio ma ci terrei a chiarire una cosa. Non mi piacciono gli estremismi. Anche tu ti sei posto in maniera aggressiva e maleducata. Questo non serve a niente. Io parlo sempre e comunque per mie esperienze personali. Il vicino di cui ho tanto parlato è una persona malata di nervi che ha cercato di guarire attraverso i bonsai e il laghetto dei pesci. Ho visto coi miei occhi il suo dispiacere, e poi depressione, a causa della gatta dei miei suoceri. Io mi vergogno per loro. Perchè anche io amo e difendo gli animali ma le persone, soprattutto quelle con problemi di salute, devono essere rispettate e amate tanto quanto gli animali. Non è un vicino rompic. non è un vicino stron. non è un vicino a cui spaccare qualcosa. E' una persona che soffre. Il mio cane, per quanto io possa amarlo e adorarlo non deve assolutamente interferire o infastidire gli altri. Poi certo ci sono i nevrotici, gli insofferenti, i crudeli, ma è un altro discorso. Io a casa mia voglio il cane sul letto e ci baciamo in bocca. Ma non significa che a casa degli altri o in albergo il mio cane sale sul letto e non significa che pretendo che tutti amino essere leccati (infatti gli ho insegnato a NON leccare. Si può insegnare anche questo al proprio cane.)
Idem per i gatti.
Rispetto. Per me stessa, per gli altri e per il mio cane (o gatto). Non si può e non si deve pretendere rispetto dagli altri quando siamo noi i primi a mancarlo verso gli altri.

Piera58

Membro dello Staff
Io non sono ossessionata dagli animali li amo e questo amore mi fa vivere male perchè vedo che sono tantissimi a non avere rispetto per loro. Io capisco il tuo prblema ma avendo gatti so che è difficile porre rimedio. Il gatto della mia vicina viene sempre da me a litigare coi miei gatti che hanno riportato anche ferite gravi con esborso di denaro da parte mia per il vet, viene a farmi pipì in casa, l'ho detto tante volte alla mia vicina ma lei non sa porre al rimedio e pazienza, che devo fare ucciderle il gatto? Non rientra nella mia formamentas.

Piera58

Membro dello Staff
Dimenticavo, tantissimi gatti in Italia vengono avvelenati da gente che come te non li tollera, nel 2001 ne hanno avvelenato 100 fra cani e gatti e a farne le spese anche i pesci rossi, ho ancora la denuncia conservata, sai che vuol dire entrare nella proprietà e trovare un massacro? Hai mai sentito un gatto urlare dal dolore per colpa del veleno? Ecco farei a meno di essere ossessionata come dici tu per non aver vissuto quello che ho vissuto io.
Amare gli animali è una scelta, rispettarli è un dovere, non smetterò mai di ripeterlo.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Appena sono venuta ad abitare nella nuova casa ho cominciato ad attirare i gatti randagi e ci sono riuscita ovviamente perche' mi piace avere felini nei dintorni, da quel giorno non si muovono piu' da qui e il mio giardino e' diventata la loro casa. Accanto a me ancora non ci abita nessuno e i gatti vanno a fare i loro bisogni nelle aiuole di queste case disabitate, uno dei proprietari pero' ha cominciato a piantarci qualche piantina ma i gatti hanno fatto di tutto per bruciarle. Ho chiesto scusa e gli ho anche suggerito di pestare coi piedi per terra quando li vede in modo da spaventarli soltanto visto che aveva cominciato a prenderli a pietre:mad:. Mi sono messa nei panni del vicino che si ritrovava con l'aiuola puzzolente e senza piante e nei panni innocenti del gatto che trovando la terra zappettata sceglieva l'aiuola piuttosto che i prati di fronte a casa. Come suggeriva Bond, prova a metterci il gel repellente e anche lo spray ti assicuro che funziona, io amo i miei randagetti ma la loro puzza non la sopporto e le mie piante sono continuamente prese di mira, non per questo pero' li maltratterei mai. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto