• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amate i cani o gatti di più?

Preferite i cani o i gatti?


  • Votanti
    35
  • Sondaggio terminato .

miciajulie

Fiorin Florello
ho fatto lo stesso tuo percorso, prima il pastore poi i mici,
ma se potessi terrei tutti e due...
per i cani che abbaiano stupidamente, io dico che il cane somiglia sempre al carattere del padrone, a volte gli somiglia anche fisicamente, facci caso :D
com'è vero!!!!!!
[video=youtube;KiNXbUy4v-w]http://www.youtube.com/watch?v=KiNXbUy4v-w&feature=related[/video]
 

fiocco1

Aspirante Giardinauta
Ho votato cane perchè purtroppo un gatto non lo posso tenere,:( i vicini sono allergici e ho dovuto allontanare il mio bel micione nero, lui girava libero per il giardino e se per caso incontrava quelle "brave persone" la scena era questa: chiusi dentro la macchina chiamando aiuto, ( quel giorno dissi loro: dovreste andarvene anche voi perchè anche io soffro di allergia quando vi vedo) purtroppo sono ancora qui. Ma le mie belle cagnolone no,:love: guai a chi me le tocca:love_4:

ps Mi sono scordata di dire che la casa di queste "persone" è circondata da bottigliette d'acqua, dicono che cosi i gatti non si avvicinano:martello2:martello2 secondo me i gatti, essendo molto più intelligenti di loro non ci passano nemmeno davanti:lol::Saluto:

Povero micetto!Chissà che fine avrà fatto:(
 

Tippy

Giardinauta Senior
Gatto, gatto, per sempre gatto...
Purtroppo non ho mai avuto un buon feeling coi cani, perchè...sono troppo diversi dai gatti...
Il gatto per me è l' animale per eccellenza, il più bello (e sa di esserlo...), elegante, indipendente, sofisticato, simpatico, giocherellone, MOOOOORBIDO, attento, e poi, esperienza personale, il mio Briciola era capace di "scavare" dentro di me, mi ha dato un tale affetto quand' era in vita che neanche potete immaginare...e un colpo al cuore quando mi è stato ucciso davanti agli occhi che a ripensarci vorrei urlare da quanto ancora soffro...
Per me il gatto è un essere meraviglioso..unico..
 

hermioneat

Florello
Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l'onore, ma non sarà mai il vostros chiavo.

THEOPHILE GAUTIER

E' verissimo! Il gatto, per quanto a volte dipendente da noi per il cibo, resta comunque un animale un po' distaccato. Sceglie le persone con le quali fare amicizia, quelle a cui chiedere il cibo, quelle con cui dormire. E'solo quando ne ha voglia lui.
Il cane è decisamente più fedele. E' pronto a difendere la sua casa ed il suo padrone sempre. Anche se è di piccola taglia. E poi, chiede molto meno. E' meno egoista e pretenzioso del gatto.
Lo so per esperienza vivendo con tre gatti chiusi in casa (in campagna!!!!!) altrimenti tra i cani dei vicini, i cinghiali, le auto ed i cacciatori non li salvo, e con un bel cagnone in cortile.
I felini scelgono su quale divano dormire, cosa e quando mangiare e chi "pestare" la sera dopo cena. Il cane dorme sotto lo scalino di casa e ad ogni rumore alza la testa attento.
Devo dire, però, che tutti e quattro ci fanno le feste quando rientriamo. La differenza è che il cane quando ci vede arrivare va subito alla catena (lo teniamo legato solo quando dobbiamo uscire con l'auto, altrimenti è sempre libero), i micetti invece sono sempre in mezzo ai piedi e rischiano di farsi pestare e di farti cadere.
Per questo trovo la domanda molto difficile. Voterò gatto ma diciamo che le percentuali sono felini 55% e cani 45%
 

Sara89

Aspirante Giardinauta
Io ho avuto in passato sia gatti (moooolti gatti), un pastore tedesco e al momento ho 2baegle..
Ho avuto esperienze meravigliose con tutti e sinceramente non sapreei cosa scegliere..
Il cane e il gatto hanno dei modi di diversi di fare le feste e di giocare ad esempio, ma sono comunque cose che fanno entrambi..

Poi apro una piccola parentesi su una frase che ho letto..
Alcuni cani hanno pure aggredito delle bambine , qualcuno è anche morto, aggredito da un cane lupo...
Io credo che se i cani fossero veramente fedeli all'uomo, non avrebbero mai ucciso nessuno.

Io parto dal presupposto che il cane di suo non è aggressivo.
Detto questo, alle volte l'uomo mette in atto dei comportamenti che possono provocare gravi problemi; un esempio: l'altro giorno ero in area cani con le mie cucciole ed è arrivata una signora con dei bambini e uno corre versa uno dei miei cani e va a metterle subito le mani in bocca per levarle la pallina..
Per fortuna non è successo nulla, ma le è andata bene..
Il cane di suo perché mai dovrebbe attaccare l'uomo? A volte ci sembra di non aver fatto nulla, invece magari ci siamo avvicinati frontalmente al cane, guardandolo dritto negli occhi, emettendo suoni acuti e mettendogli la mano sulla testa.. comportamenti sbagliatissimi, ma visti sin troppe volte..

Inviato dal mio MotoMB511 usando Tapatalk
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io adoro i gatti sopra ogni cosa tanto da pensare, da crederci proprio che in una vita passata io fossi un gatto. Credo che allo stesso modo anche loro non mi sdegnino perchè spesso gatti randagi, che solitamente sono molto diffidenti, mi si avvicinano a coda dritta! Teeeeeeeeeeesoriiiii

Per quanto rigurda i cani, li rispetto, quando capita ci gioco anche ma pultroppo sono sempre guardinga e mai rilassata e loro percependo questo fanno lo stesso ovviamente. Credo sia legato ad un'esperienza avuta con i cani da piccola!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Gatto, gatto, per sempre gatto...
Purtroppo non ho mai avuto un buon feeling coi cani, perchè...sono troppo diversi dai gatti...
Il gatto per me è l' animale per eccellenza, il più bello (e sa di esserlo...), elegante, indipendente, sofisticato, simpatico, giocherellone, MOOOOORBIDO, attento, e poi, esperienza personale, il mio Briciola era capace di "scavare" dentro di me, mi ha dato un tale affetto quand' era in vita che neanche potete immaginare...e un colpo al cuore quando mi è stato ucciso davanti agli occhi che a ripensarci vorrei urlare da quanto ancora soffro...
Per me il gatto è un essere meraviglioso..unico..
Quanto ti capisco, ti capisco benissimo. Al mio amato Bart mancava solo la parola. Per farti qualche esempio... L'ho avuto quando ero ai superiori: tutte le mattine pioggia caldo e freddo lui mi accompagnava a metà strada per arrivare alal fermata poi arrivato al solito punto si fermava e mi guardava andar via. Al ritorno da scuola se non lo degnavo di zarezze mi siinfilava dentro casa e raggiungeva il mio letto e lì, lo trovavo a farmi le fusa!!! La domenica mattina poi non andavo a scuola quindi dormivo un pò in più e lui si mettava a grattare alla finestra fin quando non gli aprivo per prenderlo in braccio!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ogni animale ama e vive a modo suo
ogni animale si fa amare a modo suo
in ogni animale c'è qualcosa da amare
ogni animale lo fa con atteggiamenti unicamente suoi anche nella stessa specie
ogni animale e ogni uomo interagiscono personalmente e in maniera unica
ogni animale singolarmente ha atteggiamenti o carinerie che sono solo sue che vengono donate , percepite o vengono ricambiate da un'unica persona ....
è una simbiosi unica e personale
per questo non riuscirei a scegliere, ho avuto (ed ho )sia cani, sia gatti , ma anche altri animali ,ed anche i più "originali" ed insoliti (e ne avrei un lungo elenco da contemplare appartenuti a momenti meravigliosi della mia vita sino ad ora) .....intendo non riuscirei a scegliere, mi sarebbe impossibile sulla base di una scelta così riduttiva tra una specie o l'altra
.......potrei "provare" a scegliere quelli che han lasciato l'orma più indelebile nel mio cuore ,tra quelli che hanno condiviso o che hanno donato di più a me e alla mia vita .....ma la realtà è che li ho amati e sono stato ricambiato, da tutti e da ognuno, per quello che erano, a modo loro, nella maniera migliore e più completa possibile
....certo ci sono quelli che più di altri rimangono nei miei ricordi, quelli particolarmente importanti, ma, oltre ad essere sia cani che gattie anche alcune altre specie ......sono , senza preferenze di razza o specie, stati solo degli amorevoli amici , compagni di viaggio eccezionali della mia vita e spero di esserlo stato anch'io della loro.......
voglio portar loro degno rispetto e non decido ne voto in alcun modo.
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
amo tutti gli animali ma se devo scegliere preferisco il cane;ne possedevo uno anni fa ma dopo 19 anni mi ha lasciato:cry::cry::cry:
 

Roberto Melis

Aspirante Giardinauta
Sinceramente preferisco i cani perché sono più giocherelloni,affettuosi,devoti. I gatti sono troppo morti,nel senso che giocano in una maniera poco attiva.

Ovviamente sono gusti e poi dipende dal carattere perché io ho avuto gatti eccezionali :D
 

Veravidel

Aspirante Giardinauta
i gatti sono i tuoi coinquilini: si mangia insieme (non nella stessa ciotola! xD ma agli stessi orari intendo :p)!
si gioca insieme, ci si coccola nei momenti di relax, ogni tanto lui ti chiede un piacere (una carezzina!!), ogni tanto sei tu a chiederlo a lui (non prendetemi per pazza!!)
Se gli fai un torto se ne ricorda e ti ripaga appena può :crazy: tipo saltarti sulle gambe mentre cammini per la casa :p
sono indipendenti, ma allo stesso tempo sentono la tua mancanza se sei via e ti accolgono con mille vibrazioni della codina o strusciamenti!
insomma, i gatti non ti stanno sempre addosso e quando lo fanno tu sei davvero soddisfatto del fatto che ti abbiano regalato quel momento di dolcezza! :) (...oppure devi sganciare la scatoletta al volo prima che ti lincino!!! ahahahahahha)

il gatto non è il tuo animale domestico! Sei tu il suo animaletto domestico! :p
E cmq ti dimostrano affetto!
Ve ne racconto una: partii per una vacanza di 3 giorni e lasciai Patino ai genitori del mio ragazzo!
3 giorni mogio mogio, tristoso, si alzava solo per mangiare qualcosina.
Appena mi ha rivista è saltato sulla scrivania vicina ed ha iniziato a farmi le moine (tutto ciò sempre a casa dei miei suoceri) e mia suocera è rimasta sconvolta da questo atteggiamento che non si aspettava perchè in 3 giorni non aveva dato MAI cenni di voler giocare e MAI aveva fatto un salto su qualche mobile! Invece allora mi strusciava e miagolava verso di me come un pazzo!! :)

Non ho mai avuto un cane, ma devo ammettere che non mi dispiacerebbe instaurare il rapporto meraviglioso di cui sento sempre parlare dai proprietari canini! :) quando vivrò da sola, perchè no!
 

GORLA

Florello Senior
cani gatti ,pesci ,lumache ,criceti ,anatre ,leoni pecore ,elefanti ,giraffe,geki.lucertole,e potrei andare alllllllllllllllllllllllllllllllllllinfinito ciao anna
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Principalmente preferisco i cani, ma da un pò di tempo ho instaurato un legame anche con i gatti.
E' successo perchè da un pò di tempo nel nostro quotidiano dar da mangiare ai cani, nostri e di strada, non potevamo desistere dagli sguardi malinconici dei gatti del nostro vicino.
Il nostro vicino solo fisico, ma molto lontano a livello umano anche con gli animali.
Se vi dico che il suo povero cane mangiava solo quello che gli davamo noi è il massimo; ma non perchè il nostro cibo era migliore ma perchè quello che gli dava erano gli avanzi degli avanzi.
Che ribrezzo mi va il solo guardarlo.
E poi una gatta si è autoinvitata nel nostro giardino ed ha pure partorito due miciotti e da allora non si muove più da noi.
Adesso non ho nessuna preferenza ed amo sia i cani che i gatti e comunque tra noi ci sono anche un canarino, un coniglio nano ed una tartaruga.
 

pantarei

Aspirante Giardinauta
Scusate, come c'è la scelta "nessuno dei due" perchè non c'è anche "indiscutibilmente tutti e due"?
Io voto quella!!!
(non potrei mai fare a meno nè degli uni nè degli altri!)
 
Alto