• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amate i cani o gatti di più?

Preferite i cani o i gatti?


  • Votanti
    35
  • Sondaggio terminato .

carne

Florello Senior
Non so perché sia così diffusa questa idea. E perché mai il gatto dovrebbe amare più la casa che il proprio compagno di vita bipede? E' una credenza assolutamente da sfatare....
Volevo risponderti ma ti sei contraddetta dopo dicendo che anche tu hai un gatto poco obbediente.

a parer mio sono equivalenti, è falsa l'idea che i gatti sono tutti uguali sempre sulle loro ma soprattutto hanno 8 caratteri completamente diversi ben distinti con personalità diversissime:D
Se si osservano ogni animale ha il proprio carattere, perfino i miei canarini avevano ognuno le loro caratteristiche che li distinguevano, per gli altri erano tutti uguali ma amandoli e seguendoli notavo le differenze, a maggior ragione sarà lo stesso per animali più espansivi.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
I gatti, senza dubbio.
I cani non mi piacciono proprio, in nessuna stazza o colore si presentino, sorry.
 

Lorena72

Giardinauta
Amo tutti gli animali in genere! :froggie_r Ho votato il cane, ma solo perchè purtroppo sono allergica al pelo del gatto...però, secondo me gli animali si affezzionano e addomesticano in base a come noi ci comportiamo con loro...c'era una signora qui a Sondrio che se ne andava in giro con un'oca al guinzaglio e si comportava proprio come se fosse un cagnolino! E un mio vicino, aveva una gallina che lo amava alla follia! Ma perchè in entrambi i casi erano i padroni a trattarli come compagni di vita! Mia cugina ha una tartaruga che gioca con il cane e mangia nella sua ciotola! (gli ruba le crocchette, che ridere :lol:) Comunque, non si può votare il pappagallo eh? :D Lo avrei votato sicuramente...:love: I migliori in assoluto! :hands13:
 

G.altamurano

Florello Senior
i gatti ovviamente :D ho due gatti neri, e la femmina mi sa che è incinta :)
poi ci sono 3-4 cani nel vicinato, se comincia ad abbaiare uno iniziano gli altri, e chi li ferma più :lol:
comunque non è vero che i gatti si affezionano "alla casa", è che la maggior parte della gente si fa suggestionare dal film "come cani e gatti" dove i gatti sono cattivi, questa è la mia opinione
 
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
i miei mici :D



avevo un'altra gatta fino al maggio 2008, quando venne uccisa da una coppia di cornacchie :cry:

comunque se dovessi avere un cane, prenderei uno di taglia più grossa
chiwawa e roba del genero sono veramente irritanti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Picantina

Fiorin Florello
Come posso preferire i cani ai gatti o viceversa?

Li ho avuti entrambi e li adoravo, chi per un modo chi per l'altro.
Il gatto era uno spasso quando, per imitazione, mangiava mettendo la zampetta nel piatto e poi la leccava (non quando era affamato).
 

belvedere

Giardinauta Senior
cosa preferisco?? MIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Quante strane credenze!
Contrariamente a quello che alcuni pensano, io ho letto che il gatto ha un rapporto privilegiato col suo padrone, tanto che se ha dei compagni/fratelli lui comunque si sente più gratificato dal rapporto con il padrone che da quello coi suoi pari.
Quando vado in campagna godo delle coccole smisurate di 16 gatti del vicinato: quando mi vedono arrivare arrivano di corsa e se sono in casa miagolano forte per chiamarmi fuori. ù
Eppure non lo fanno per la pappa - sono tutti nutriti dai loro padroni - anche se lascio sempre una ciotola con crocchette e del latte.
Molti di loro non mangiano nulla, ma si siedono vicino a me quando sono sulla draio oppure mi seguono passo passo se mi muovo in giardino.
Sono tutti avidissimi di coccole e hanno delle manifestazioni di affettuosa miciosità che mi riempiono il cuore.
La gatta di mia madre, Mimì, a volte versa l'acqua della ciocola per gioco e resta senza.
Se per caso mia madre non se ne accorge subito lei va in bagno, si mette dentro il bidè, miagiola forte e lecca il rubinetto per farle capire che vuole acqua!!
IO ADOOOOOORO I MICIIIIIIIIIIIIII :love::love:
 

GeneROSA

Giardinauta
Ho un cane e due gatti, quindi rispondo che amo entrambi.
In ogni caso, credo che il rapporto con il cane sia più soddisfacente ed appagante, almeno per me. C'è da dire che ognuno ha il suo carattere e la sua personalità. Ho avuto due cani della medesima razze estremamente diversi caratterialmente. Il cane tiene compagnia, c'è sempre... a volte credo manchi loro solo la parola, comprendono tutto! I gatti sono sicuramente meno presenti, più autonomi, ma comunque affettuosi, spesso quando rientro a casa alla porta mi attendono sia il cane che il gatto! anche qui una diversità, mentre un gatto è decisamente più coccolone e di compagnia, l'altro si defila e magari arriva solo per la pappa.
Una cosa è certa, non mi preverei mai della loro compagnia e del loro affetto.
 

Crysania

Aspirante Giardinauta
Io preferisco i cani:D.. sin da piccina sono stata più contatto con loro che con i gatti. E quando avevo contatti con i gatti, l'80% delle volte beccavo graffi.. evidentemente non gli piaccio:(.
Dal cane invece mai avuto morsi, graffi ecc.... anche se, per giocare come volevano loro, gli mettevo la mano in bocca:D, si trattasse di maremmani o di chihuaua!
A proposito di maremmani, uno lo ricordo con tanto affetto: si chiamava Moro (anche se era bianco come la neve), era il cane dei genitori di una mia amica e mi stava sempre appiccicato..a circa 3 anni mi ha preso per la maglietta e mi ha portato in giro per il giardino, come se fossi il suo cucciolo:love:!Io mi sono fatta delle gran risate, ai miei è venuto un colpo quando mi hanno visto!:D Non mi ha mai fatto del male, era tenerissimo con me, anche se era grosso il triplo!Ho pianto tanto quando mi hanno detto che era finito sotto una macchina:cry:...
Adesso a casa dei miei c'è un maltesino adorabile e paraculetto di nome Timmy:D, e voglio tanto bene anche a lui:love:!!
 

_ortensia_

Master Florello
Ho votato cane perchè purtroppo un gatto non lo posso tenere,:( i vicini sono allergici e ho dovuto allontanare il mio bel micione nero, lui girava libero per il giardino e se per caso incontrava quelle "brave persone" la scena era questa: chiusi dentro la macchina chiamando aiuto, ( quel giorno dissi loro: dovreste andarvene anche voi perchè anche io soffro di allergia quando vi vedo) purtroppo sono ancora qui. Ma le mie belle cagnolone no,:love: guai a chi me le tocca:love_4:

ps Mi sono scordata di dire che la casa di queste "persone" è circondata da bottigliette d'acqua, dicono che cosi i gatti non si avvicinano:martello2:martello2 secondo me i gatti, essendo molto più intelligenti di loro non ci passano nemmeno davanti:lol::Saluto:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho votato cane perchè purtroppo un gatto non lo posso tenere,:( i vicini sono allergici e ho dovuto allontanare il mio bel micione nero, lui girava libero per il giardino e se per caso incontrava quelle "brave persone" la scena era questa: chiusi dentro la macchina chiamando aiuto, ( quel giorno dissi loro: dovreste andarvene anche voi perchè anche io soffro di allergia quando vi vedo) purtroppo sono ancora qui. Ma le mie belle cagnolone no,:love: guai a chi me le tocca:love_4:

Ma prima di dare via il micio ti sei informata? L'allergia è scatenata dalla saliva che il micio lascia sul pelo leccandosi e non sul pelo stesso ed un incontro all'esterno dubito che possa scatenare una crisi allergica, scusa ma col cavolo avrei tolto il gatto per colpa dei vicini.
 

_ortensia_

Master Florello
Guarda Piera, quelli sono allergici ai gatti, ai cavalli, alle mucche e perfino alle formiche , per evitare che venisse magari fatto del male al mio micione, l'ho affidato ad un mia amica, è vissuto per tanti anni felice.:love:la mentalità delle persone è dura da cambiare, se per loro il gatto è sinomimo di malattia non c'è nulla che puoi fare per cambiargli la testa, solo questo può farlo
:martello2 io parlo di tanti anni fa, allora ero giovane e inesperta, se dovesse succedere adesso gli " riderei" in faccia
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
:lol::lol::lol::lol:carissimo scardan, ho messo "riderei" perchè non volevo essere volgare, ma il vero gesto sarebbe quello:martello::love_4:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Amo sia i cani che i gatti.
Ho avuto un pastore tedesco, poi in successione,una gatta, un gatto e poi l'ultima micia, quella dell'avatar, che ha vissuto con me 17 anni. Da quando ho iniziato col primo micio, mi sono innamorata dei gatti e ho scelto solo loro. :love_4:
Ultimamente, poi, ho il dente avvelenato con i tre cani dei miei vicini, perché abbaiano continuamente senza motivo, a qualsiasi ora e loro non li zittiscono mai.Lo so che la colpa è dei padroni, ma quelli sono pure cani stupidi che abbaiano anche alle persone che conoscono oltre che agli sconosciuti. :squint:
 

Agatha

Guru Giardinauta
Amo sia i cani che i gatti.
Ho avuto un pastore tedesco, poi in successione,una gatta, un gatto e poi l'ultima micia, quella dell'avatar, che ha vissuto con me 17 anni. Da quando ho iniziato col primo micio, mi sono innamorata dei gatti e ho scelto solo loro. :love_4:
Ultimamente, poi, ho il dente avvelenato con i tre cani dei miei vicini, perché abbaiano continuamente senza motivo, a qualsiasi ora e loro non li zittiscono mai.Lo so che la colpa è dei padroni, ma quelli sono pure cani stupidi che abbaiano anche alle persone che conoscono oltre che agli sconosciuti. :squint:

ho fatto lo stesso tuo percorso, prima il pastore poi i mici,
ma se potessi terrei tutti e due...
per i cani che abbaiano stupidamente, io dico che il cane somiglia sempre al carattere del padrone, a volte gli somiglia anche fisicamente, facci caso :D
 
Alto