• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oltre al giardinaggio che passioni abbiamo?

monikk64

Fiorin Florello
Mi reputo un caso a parte. Io umanizzo tutto, tutto ha un anima. Se pur avevo negli anni collezionato qualcosa o mantenuto oggetti sono alla fine riuscito a liberarmi di tutto non devo più chiedermi che fine faranno. Ma io sono un caso a parte. :ciao:
grande stima per te che ci sei riuscito...con alcune cose io non riuscirò mai...ci penseranno i miei successori, come ha saggiamente detto un forumista in passato, saranno poi problemi loro...liberarmene ora sarebbe come rinunciare a un pezzo della mia anima. non se ne parla proprio.
:ciao:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ecco, una delle mie passioni come ben sapete sono i rally.
Sono stata navigatrice e pilota, parlo al passato perché ho voluto prendere un attimo di pausa, tant'è che quest'anno ho corso una sola volta.

Questa è una delle volte in cui ho corso e mi sono divertita un sacco nonostante diversi problemucci!

quanti nostalgici ricordi che hai risvegliato con il tuo video...
ora e da tempo per problemi/infortuni fisici che ci sono stati e quelli che si sono aggiunti da tempo non pratico più ma la passione per i motori e le macchine discretamente veloci o veloci sono rimaste e ancora oggi adoro sporcarmi tanto le mani...
ma amo in ugual modo (ovvero tantissimo) verde animali la natura in toto
amo ancora, anche se al momento non posso più fare grandi scarpinate in montagna (che amo mooolto di più del mare) amo il faidate
e per "amo" intendo passioni sfrenate perché quando mi cimento in qualcosa odio il non riuscire a farla....sarà per questo motivo che amo ancora imparare, studiare assimilare e sono ancora moooolto curioso?
riesco bene?
non so, di mio spero, ma non amo giudicarmi e, nel bene o nel male, preferisco siano gli altri a farlo e, sopratutto, a dirmelo schiettamente, perché odio la diplomazia, le mezze parole e il buonismo educatamente di comodo.
marco
 
Ultima modifica:

Maslova Lepri

Aspirante Giardinauta
Più che la passione per il giardinaggio io ho il terrore di far star male le mie piante e fare cavolate. Sono completamente ignorante in questo mondo. Non ne ho mai avute prima di settembre. Sul mio posto di lavoro viene apprezzato il verde. Alla mia assunzione si attendeva che pure io avessi la mia amica verde. Ho traccheggiato per un po' poi mi sono decisa. Al supermercato al reparto piantine non sapevo cosa fare... Ignara di cosa fosse ne ho presa una pensando si chiamasso genericamente "pianta grassa". Poi mi hanno detto essere un tipo di Aloe. Aristata. Ogni tanto la guardo per capire se sta bene. Al lavoro tutti contenti della nuova ospite.
Se poi muore che figura ci faccio. Vive in un laboratorio chimico.... ho detto tutto. È quella del mio avatar.
Ho pure ricevuto una Sanseveria nana ed un cactus che ho a casa. Aiuto mamma.
La passione che invece per me è puro istinto è la cucina.
Per le piante non so se nascerà una vera passione. Per ora ho 3 esseri viventi e mi sembra doveroso cercare di non farle stare male.
 
Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Più che la passione per il giardinaggio io ho il terrore di far star male le mie piante e fare cavolate. Sono completamente ignorante in questo mondo. Non ne ho mai avute prima di settembre. Sul mio posto di lavoro viene apprezzato il verde. Alla mia assunzione si attendeva che pure io avessi la mia amica verde. Ho traccheggiato per un po' poi mi sono decisa. Al supermercato al reparto piantine non sapevo cosa fare... Ignara di cosa fosse ne ho presa una pensando si chiamasso genericamente "pianta grassa". Poi mi hanno detto essere un tipo di Aloe. Aristata. Ogni tanto la guardo per capire se sta bene. Al lavoro tutti contenti della nuova ospite.
Se poi muore che figura ci faccio. Vive in un laboratorio chimico.... ho detto tutto. È quella del mio avatar.
Ho pure ricevuto una Sanseveria nana ed un cactus che ho a casa. Aiuto mamma.
La passione che invece per me è puro istinto è la cucina.
Per le piante non so se nascerà una vera passione. Per ora ho 3 esseri viventi e mi sembra doveroso cercare di non farle stare male.

Bella questa cosa di avere una piantina sulla scrivania. Poiché è una grassa, ricordati di bagnarla solo quando la terra è completamente asciutta. Se poi posti una foto del cactus nella sezione giusta "identificazione piante grasse" qualcuno ti dirà anche di che cactus si tratta.
Comunque qui ci dedichiamo anche alla cucina, c'è una sezione al riguardo, puoi magari deliziarci con i tuoi piatti, foto e ricette. :ciao:
 

Maslova Lepri

Aspirante Giardinauta
Si ce l'ho alla mia postazione pc nel laboratorio chimico dove lavoro.
Gli ho dato un pochettino di acqua a metà settimana scorsa. È un ambiente riscaldato a 25gradi circa. Se ce ne sarà bisogno gli do un altro goccetto prima delle vacanze di Natale dato che poi mi assenteró per circa due settimane. Io ho la postazione davanti alla finestra quindi di luce ne prende.. Solo che negli week end o periodi di ferie vogliono che tiriamo giù le veneziane alle finestre. Non fanno proprio buio buio ma non so quanto gradisca la mia piantina
 

Delonix

Florello Senior
Si ce l'ho alla mia postazione pc nel laboratorio chimico dove lavoro.
Gli ho dato un pochettino di acqua a metà settimana scorsa. È un ambiente riscaldato a 25gradi circa. Se ce ne sarà bisogno gli do un altro goccetto prima delle vacanze di Natale dato che poi mi assenteró per circa due settimane. Io ho la postazione davanti alla finestra quindi di luce ne prende.. Solo che negli week end o periodi di ferie vogliono che tiriamo giù le veneziane alle finestre. Non fanno proprio buio buio ma non so quanto gradisca la mia piantina
Eeeeeeh dubito che una Aloe senza luce forte possa crescere sana e forte... in più se non si cambia il terriccio fra poco la torba in cui vengono vendute soffocherà le radici... corri ai ripari fin tanto che sta bene...
 

Maslova Lepri

Aspirante Giardinauta
La fiorista ha già cambiato vaso aggiungendo terriccio nuovo meno di un mese fa. È stata molto poco nel vaso che c'era al momento dell'acquisto.
Ed ho scritto che solo negli week end o periodi di ferie teniamo le veneziani giù. Veneziane eh non tapparelle sigillate. Per il resto del tempo son davanti alla finestra e ci batte proprio il sole
 

Daniela5

Giardinauta Senior
e tu te ;) daiii... le hai...dai su ..scrivi piccolo .:D .tanto chi vuoi che ci legga...:su:
ma sai non una passione magari particolare come molti di voi, non mi concentro su una cosa sola.. quindi per dirti mi piace fare sport, ora sono tornata a giocare a pallavolo con una squadra amatoriale.
Mi piace leggere anche se devo dire che leggevo.. perchè è da parecchio che non prendo in mano un libro.
Mi piace provare a fare i lavori manuali in genere .. ora sto preparando dei piccoli gnomi natalizi..
però invidio le vostre passioni alle quali dedicate la vostra concentrazione, perchè io magari faccio tante cose ma nessuna bene come le vostre.
vi seguo sempre con ammirazione
 

sabryina

Giardinauta Senior
ma sai non una passione magari particolare come molti di voi, non mi concentro su una cosa sola.. quindi per dirti mi piace fare sport, ora sono tornata a giocare a pallavolo con una squadra amatoriale.
Mi piace leggere anche se devo dire che leggevo.. perchè è da parecchio che non prendo in mano un libro.
Mi piace provare a fare i lavori manuali in genere .. ora sto preparando dei piccoli gnomi natalizi..
però invidio le vostre passioni alle quali dedicate la vostra concentrazione, perchè io magari faccio tante cose ma nessuna bene come le vostre.
vi seguo sempre con ammirazione
Tante cose non riesco più a seguirle come volevo...
Vedi ad esempio i rally: sono costosi, con la convivenza ho dovuto ridurre drasticamente le mie partecipazioni. Anche da navigatrice comunque 2-3 giorni fuori te li devi fare sempre, vuoi con albergo e pranzi/cene, comunque devi spendere diversi soldi.
Anche l'allevamento di pappagalli, ho cambiato casa cercando di fare conto pure sullo spazio per allevare: vivendoci ho visto che lo spazio che avevo è inidoneo.
Di due passioni che avevo, non riesco a seguirne più nemmeno una. Ora sto iniziando col giardinaggio, provo a seminare, a fare talee, esperimenti... vagamente ricorda l'allevare.
 

Mile

Florello Senior
Mi piacciono i fiori da sempre, succulente e cartacee sono una passione recente. Oltre a questo mi piace leggere, ricamare a punto croce, piccoli lavori all'uncinetto e cucinare...
Tutte cose che ultimamente sto seguendo poco... il tempo sfugge tra le dita...
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
@sabryina ...giusto un pochetto in OT....sai che ho conosciuto un altra Sabrina "da rally" ...però pilota...mi sa mi sa che l'hai conosciuta o sai di chi parlo....
 

Lucylu'

Florello
Sabry, ma sei un fenomeno!
Pensa che io non guido:oops::D
Anche se so guidare ed ho la patente...

Le mie passioni?
Eh...sono tante
Pittura su stoffa
Pittura su sassi
Creare bijoux
Shabbare
Cucire(cose semplici)
Creare fiocchi nascita con pannolenci
E beh...CUCINARE
 
Alto