• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oltre al giardinaggio che passioni abbiamo?

sabryina

Giardinauta Senior
Giusto così: siamo noi a dover conquistare, non viceversa: retaggio di quando eravamo primitivi e, per una prole sana e forte contavano il fisico, l'integrità e la capacità di cacciare unita a quella di corteggiare. Già allora si scolpivano Veneri con seni prosperosi e si donavano alle ragazze collane fatte con i denti degli animali uccisi: le più preziose erano ricavate dalle zanne del mammuth. E chi intagliava queste cose?? Facile no? Le donne, invece, erano abili a cercare bacche e erbe medicinali e a cucire le pelli per gli abiti e i ripari. Loro furono le mentori della nascita dell'agricoltura. E noi, anche oggi, se troviamo una bella ++++ sappiamo come corteggiarla.
Nel mio caso offrendole piante da me prodotte e stampandole un bel bacio.
Scusami Stefano, ma hai considerato l'idea che il bacio possa essere una attenzione non richiesta? :confused:
 

monikk64

Fiorin Florello
@Stefano Sangiorgio sull'analisi antropologica nulla da eccepire... Sul metodo di corteggiamento... lo vedo un po' schematico, diciamo così...
Se la bella corteggiata non ama le piante? Metà del corteggiamento è già andato a pallino...
Il bacio invece va bene sempre, se lei non lo vuole ha tempo di fermarti o scansarsi prima che arrivi:) molestie, @sabryina? Ma dai..... :V:V:Vse non lo vuoi lo eviti, no? :)
 

sabryina

Giardinauta Senior
@Stefano Sangiorgio sull'analisi antropologica nulla da eccepire... Sul metodo di corteggiamento... lo vedo un po' schematico, diciamo così...
Se la bella corteggiata non ama le piante? Metà del corteggiamento è già andato a pallino...
Il bacio invece va bene sempre, se lei non lo vuole ha tempo di fermarti o scansarsi prima che arrivi:) molestie, @sabryina? Ma dai..... :V:V:Vse non lo vuoi lo eviti, no? :)
Abbi pazienza Monikk ma so di quello che parlo, se fosse come dici tu non avrebbero fatto leggi in proposito. Non cerchiamo di scusare comportamenti che possono risultare spiacevoli per chi non vuole certe attenzioni, che può anche essere anche una parola di troppo, non serve arrivare al bacio.
 

monikk64

Fiorin Florello
Allora, se si parla di persone al di sotto del livello di civile convivenza sono d'accordo con te.
Ma parlando di persone civili ed educate come possiamo essere tutti noi, se non si vogliono attenzioni lo si dice e l'altro si ferma. Punto.
Ma il concetto del " se l'altra persona non lo richiede" è aberrante.
Devo dire a un uomo "un tuo bacio è richiesto"????? Altrimenti per lui scatta il reato di molestie??? Non esageriamo, via....
Questo detto da una che ha vissuto un tentativo di violenza sessuale a 22 anni, eh?
Ma bisogna distinguere tra persone civili e scarti umani (che non prendo neanche in considerazione come "persone")
 

sabryina

Giardinauta Senior
Allora, se si parla di persone al di sotto del livello di civile convivenza sono d'accordo con te.
Ma parlando di persone civili ed educate come possiamo essere tutti noi, se non si vogliono attenzioni lo si dice e l'altro si ferma. Punto.
Ma il concetto del " se l'altra persona non lo richiede" è aberrante.
Devo dire a un uomo "un tuo bacio è richiesto"????? Altrimenti per lui scatta il reato di molestie??? Non esageriamo, via....
Questo detto da una che ha vissuto un tentativo di violenza sessuale a 22 anni, eh?
Ma bisogna distinguere tra persone civili e scarti umani (che non prendo neanche in considerazione come "persone")
Sei una donna, mi chiedo come tu faccia a non capire certe cose. Anche con persone civili (anzi, una delle due) succede che qualcuno voglia dare attenzioni e l'altra anche dopo più di una negazione, continua a dare attenzioni non richieste. Quelle si chiamano molestie.
 

monikk64

Fiorin Florello
Sei una donna, mi chiedo come tu faccia a non capire certe cose. Anche con persone civili (anzi, una delle due) succede che qualcuno voglia dare attenzioni e l'altra anche dopo più di una negazione, continua a dare attenzioni non richieste. Quelle si chiamano molestie.
Ma è ovvio, dopo ripetute insistenze, sono d'accordo con te!
Ma da come scrivevi sembrava che un uomo non potesse neanche tentare di dare un bacio se non era richiesto espressamente dalla donna.....
 

monikk64

Fiorin Florello
Non ci si intende sui termini.
Certo che non può darlo se la donna non vuole. È ovvio. Ma prima di sapere se la donna vuole o meno, deve fare il tentativo, giusto? E in quel momento scopre se è un "si" o un "no".
Certamente se è un no, si deve fermare e rispettare la volontà di lei.
Va da sé. È assodato. È tassativo.
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non ci si intende sui termini.
Certo che non può darlo se la donna non vuole. È ovvio. Ma prima di sapere se la donna vuole o meno, deve fare il tentativo, giusto? E in quel momento scopre se è un "si" o un "no".
Certamente se è un no, si deve fermare e rispettare la volontà di lei.
Va da sé. È assodato. È tassativo.
Non è che non ci si intende sui termini, anche legalmente si parla di "attenzioni non richieste", ovvero non necessarie, non volute, non gradite. Questo è... Leggi anche questo articolo, si parla proprio con quella terminologia.
https://d.repubblica.it/life/2017/1...ia_come_riconoscerle_cosa_fare_aiuto-3761540/
 

monikk64

Fiorin Florello
Il bello è che la maggior parte dei tagliatori di gemme sono uomini, nonostante la maggior parte dei "risultati" siano dedicati ad un pubblico femminile.
Non in tutte le nazioni.... Io ho molti clienti francesi (siamo a due passi dal confine) e gli uomini si ingioiellano e "osano" molto più degli italiani....
Quando facciamo gli ordini, certi orologi laminati oro con zirconi, li prendiamo "per i francesi", solo loro li indossano.... :)
Idem per gli anelli....
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Una delle mie passioni sono le porcellane, non servizi interi ma pezzi unici – principalmente tazze da tè - che ho presi un po' ovunque nei mercatini nel sud della Francia, a Budapest nei mercati degli zingari, in un centro televisivo che tratta oggetti di antiquariato e alcune me le hanno regalate. C'è un po' di porcellane francesi (vari marchi di Limoges come Haviland ed altri), inglesi (Wegwood, Royal Crown Derby, Minton, Coalport...), danesi (Royal Copenhagen, Bing & Grøndahl che ormai non esiste più), ungheresi (Herend, Hollohaza) ecc....

Nella mia collezione non ci sono solo esemplari di marchi famosi perché trovo che il bello negli oggetti che ci circondano non sia nel loro valore “monetario” nei nomi altisonanti ma nelle sensazioni che sanno trasmetterci, nella cura posta nella loro realizzazione che possiamo desumere da come si presentano ai nostri occhi o al nostro tatto.
Sono convinta che gli oggetti, se proprio si vuol negare loro un'anima, hanno comunque, una storia, un vissuto ed una capacità di far spaziare la fantasia che molto spesso sottovalutiamo.
E ciascuno porta alla mente un ricordo…………… ero a Budapest, sotto Natale, in un mercatino di zingari ……….vidi un venditore che pranzava accanto al suo banco e beveva del vino da una tazza che immediatamente volli fortissimamente benché fosse di ceramica e non di porcellana. Quando si accorse che mi interessava scolò l'ultimo sorso, la pulì con un pezzo di carta da giornale e me la offrì ad un prezzo un tantino troppo alto, almeno per me………nevicava parecchio e, non conoscendo l'uno la lingua dell'altra, cominciammo a contrattare scrivendo le cifre con uno stecco sulla neve. Alla fine ci accordammo per un prezzo molto più basso ed accettabile……………..era una bella tazza da tè con piattino con decoro Delft rosso che scoprii al mio ritorno a casa essere piuttosto rara e che, purtroppo, tra un trasloco e l’altro ha subito una sbeccatura al bordo :cry: che, anche se minuscola vorrei far restaurare.
IMG_20191104_045701.jpg

Nella mia collezione c’è di tutto ma soprattutto oggetti che mi sono saltati “alla vista” o al cuore senza aver prima controllato chi li avesse realizzati o quanto valessero. E il gusto di utilizzarle, poi. Perché vanno utilizzate così tutte “scompagnate” come le tazze, per un tè con le amiche o in compagnia di se stessi.

La porcellana mi affascina come mi affascina la sua storia avventurosa fatta di intrighi, spionaggio industriale (pare che gli alberghi nel raggio di una cinquantina di chilometri da Meissen, dove era, nel frattempo, sorta la prima Fabbrica di porcellana a pasta dura, pullulassero di “spie” inviate dai sovrani di mezza Europa per carpire il segreto di questa nuova porcellana!!!):eek::devilish:...............

Come al solito mi sono lasciata prendere la mano. Chiedo scusa!!!!!:(


Ciao, ciao
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
L'elenco delle mie passioni ha due lacune, ho elencato quelle "grandi", ma mancano quelle "medie" :)
Ho una passione, fin da bambina, per le cose piccole, miniaturizzate e per quelle che fanno passare e riflettono la luce, quindi cristallo, ghiaccio, pietre preziose, specchi ecc. ecc.
Qualche anno fa ho avuto la fortuna di incappare in un concorso di sculture di ghiaccio..... Fantastico!!!!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Le sculture di ghiaccio piacciono molto anche a me.
In rete trovai la foto di questa "carrozza di Cenerentola"
2019-11-04.png
Ancora mi chiedo con stupore come abbiano potuto realizzare una struttura così delicata e particolareggiata.
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Le sculture di ghiaccio piacciono molto anche a me.
In rete trovai la foto di questa "carrozza di Cenerentola"
carrozza-scultura-di-ghiaccio.jpg

Ancora mi chiedo con stupore come abbiano potuto realizzare una struttura così delicata e particolareggiata.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
che lavoro.....che perfezione.......che riflessi.......:love::love::love::love::love::love::love::love::love::love:
 

DryMan

Guru Giardinauta
... Sono convinta che gli oggetti, se proprio si vuol negare loro un'anima ...
Mi reputo un caso a parte. Io umanizzo tutto, tutto ha un anima. Se pur avevo negli anni collezionato qualcosa o mantenuto oggetti sono alla fine riuscito a liberarmi di tutto non devo più chiedermi che fine faranno. Ma io sono un caso a parte. :ciao:
 
Alto