• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oltre al giardinaggio che passioni abbiamo?

Angil

Guru Master Florello
E' quasi più normale avere il mal d'auto che non averlo, a me capita quando mi addormento in macchina: non riesco a non svegliarmi senza attacco di panico.
E' una dissociazione visivo-uditiva, sia col mal d'auto (perché visivamente sai che ti muovi, fisicamente sai che non stai camminando ma sei trasportato), sia con il mio problema (mi addormento in un luogo e mi sveglio in un posto che non capisco, ho un "lag" spazio-temporale).
Siamo noi navigatori ad essere "difettati"! :D
Ahahah allora è vero che non tutti i mali vengono per nuocere :LOL:
 

Angil

Guru Master Florello
Probabilmente anche tu hai questa dissociazione... invidio chi riesce a dormire senza problemi, io mi sveglio e cerco di togliermi la cintura e aprire la portiera anche se siamo in autostrada!

Parzialmente sì! :LOL:
Oh mamma:eek:
Io riesco a dormire, infatti in certe occasioni proprio per non stare male abbasso il sedile e dormo :D
 

danielep

Florello Senior
Passioni (tante):
Rugby (non più praticato, ahimè);
Pescasub (ogni primavera mi ritrovo con muta e fucile a scendere gli scogli e dirmi "Vecchio scemo, una volta o l'altra ruzzoli giù e ti rompi una gamba!");
Viaggi in autonomia (no organizzati, no aereo, solo auto). Anche questi in via di estinzione, ma, con i ricordi e le foto, poso rifarli ad occhi chiusi;
Lingue straniere; storia; archeologia; gialli:)
Ma l'attività più bella è quella di seguire i nipoti nei loro studi, sport e crescita; purtroppo, per motivi di sviluppo, li perdo un po' alla volta e, quando li ritroverò, saranno loro a dover accudire me:(
 

Picantina

Fiorin Florello
E' quasi più normale avere il mal d'auto che non averlo
Allora non sono normale. Non soffro di mal d'auto, posso dormire tranquillamente (ma solo se sono sul sedile posteriore, davanti guido anche da passeggera). Però, adesso che ci penso stavo male quando alla guida c'era una mia amica. Mi sedevo a bordo sedile, ma dietro perché un'altra amica doveva sedersi davanti causa nausea. Non vedevo l'ora di scendere. :confused::confused:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Allora non sono normale. Non soffro di mal d'auto, posso dormire tranquillamente (ma solo se sono sul sedile posteriore, davanti guido anche da passeggera). Però, adesso che ci penso stavo male quando alla guida c'era una mia amica. Mi sedevo a bordo sedile, ma dietro perché un'altra amica doveva sedersi davanti causa nausea. Non vedevo l'ora di scendere. :confused::confused:
Succede uguale a me quando guida mio padre. Eppure sono navigatrice, corro anche all'estero, non ho problemi con la velocità... Eppure...........
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Le mie passioni oltre al giardinaggio:
-realizzazione di exsiccata (erbari) purtroppo ferma per mancanza di tempo e voglia, ma negli anni ne ho fatti davvero tanti,
-disegno a matita e a pastello. A volte a pennarello. Soggetti: piante e fiori, mai cose o persone.
-lettura di libri (libri su piante, alberi, romanzi non piottosi e altro),
-passeggiate in montagna
-a volte bicicletta (ma da me è tutta una salita)
-collezionismo di interessanti articoli vari di giornali (principalmente sulle piante ma non solo),
-attività d ricerca scientifica (ora finalmente diventata un lavoro con durata, per ora, annuale)
Tanti complimenti a @sabryina per i suoi spettacolari rally: io non riuscirei mai a guidare quei bolidi: non si vede nulla mentre vai...
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Passioni (tante):
Rugby (non più praticato, ahimè);
Pescasub (ogni primavera mi ritrovo con muta e fucile a scendere gli scogli e dirmi "Vecchio scemo, una volta o l'altra ruzzoli giù e ti rompi una gamba!");
Viaggi in autonomia (no organizzati, no aereo, solo auto). Anche questi in via di estinzione, ma, con i ricordi e le foto, poso rifarli ad occhi chiusi;
Lingue straniere; storia; archeologia; gialli:)
Ma l'attività più bella è quella di seguire i nipoti nei loro studi, sport e crescita; purtroppo, per motivi di sviluppo, li perdo un po' alla volta e, quando li ritroverò, saranno loro a dover accudire me:(
io non pratico sport per problemi di vista e udito e per una lievissima emiparesi a tutta la parte sinistra del corpo.
Ma il rugby mi piace tanto: non mi perdo una gara. Ho visto tutti i mondiali in Giappone: manca la finalissima tra Inghilterra e Sudafrica.
E non perdo una gara del sollevamento pesi.
 

sabryina

Giardinauta Senior
...
Ma l'attività più bella è quella di seguire i nipoti nei loro studi, sport e crescita; purtroppo, per motivi di sviluppo, li perdo un po' alla volta e, quando li ritroverò, saranno loro a dover accudire me:(
Finché non ho letto questa frase, pensavo che tu avessi sui 40-45 anni, solo dopo ho visto l'età sul profilo... :eek:

...

Tanti complimenti a @sabryina per i suoi spettacolari rally: io non riuscirei mai a guidare quei bolidi: non si vede nulla mentre vai...
Si vede, si vede! Noi vediamo tutto, altrimenti sarebbe un po' pericoloso. Solo che si vede a velocità 3x :)
 

danielep

Florello Senior
Finché non ho letto questa frase, pensavo che tu avessi sui 40-45 anni, solo dopo ho visto l'età sul profilo
Sono un finto giovane:rolleyes::rolleyes::rolleyes::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma il rugby mi piace tanto: non mi perdo una gara.
A parte la TV, che prediligo in quanto non sono un tifoso e mi piace rivedere il gesto tecnico, ho lo stadio di rugby a 600 metri ed ho preso l'abitudine di assistere alle partite dal vivo, anche se la qualità non è la stessa delle grandi Nazionali ( e non c'è il replay:rolleyes::rolleyes::rolleyes:):)
 

Delonix

Florello Senior
Hola! Passioni ne ho avute, e ne ho, diverse:
sin da ragazzino ho cantato, tutt'oggi se sento una canzone che conosco gli vado sempre dietro. In certi periodi della mia vita ho chiesto a colleghi di avvertirmi se mi sentivano cantare in momenti in cui magari c'era da stare zitti, proprio perchè per me era un continuo...
Ho una passione viscerale per l'acqua, amo moltissimo nuotare e soprattutto in mari caldi ricchi di pesci da guardare e toccare.
La Spagna: datemi un aereo e la destinazione è scontata! Ho girato molto il sud, ma il nord è fichissimo!
Una passione che è anche un hobby che mi dà qualche soddisfazione, nasce dal collezionismo di minerali: taglio pietre preziose, le gemme per gioielleria. Lo faccio dal tempo dell'università e non credo che smetterò tanto facilmente... Ho messo anche qualche foto in giro qua e là... ve ne propongo alcune
full

full

full

full
 

danielep

Florello Senior
@Delonix , mi ricordavo di questa tua passione così " di nicchia" di intagliare gemme e devo dire che i risultati ( e le foto) sono eccezionali e tali da far brillare gli occhi a più di qualche signora:)
Condivido la tua impressione per la Spagna verde, quella della costa nord che si affaccia sul Golfo di Biscaglia:V:V:V
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Il bello è che la maggior parte dei tagliatori di gemme sono uomini, nonostante la maggior parte dei "risultati" siano dedicati ad un pubblico femminile.
Giusto così: siamo noi a dover conquistare, non viceversa: retaggio di quando eravamo primitivi e, per una prole sana e forte contavano il fisico, l'integrità e la capacità di cacciare unita a quella di corteggiare. Già allora si scolpivano Veneri con seni prosperosi e si donavano alle ragazze collane fatte con i denti degli animali uccisi: le più preziose erano ricavate dalle zanne del mammuth. E chi intagliava queste cose?? Facile no? Le donne, invece, erano abili a cercare bacche e erbe medicinali e a cucire le pelli per gli abiti e i ripari. Loro furono le mentori della nascita dell'agricoltura. E noi, anche oggi, se troviamo una bella ++++ sappiamo come corteggiarla.
Nel mio caso offrendole piante da me prodotte e stampandole un bel bacio.
 
Alto