• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le passioni

fabiaoit

Giardinauta
E' molto bello che quanlcuno parli di PASSIONI e non di Hobbies.

Ho sempre pensato che non fossero la stessa cosa...

Comunque mi sono dimenticato di dire il GIARDINAGGIO...

Fabiaoit
 
K

katiuscia

Guest
Sono perfettamente daccordo, io identifico la passione con qualche cosa che nasce da dentro e che prima o poi salta fuori. Nel mio caso le passioni stanno uscendo solo adesso dopo 25 anni ma stanno uscendo come un fiume in piena!!!
Gli hobbie invece sono tutte quelle attività che ti piace fare ma ne potresti anche fare a meno, le passioni no di quelle non puoi mai farne a meno!!! Sono come l'ossigeno per noi!!!
 

fabiaoit

Giardinauta
Si è questo che mi ha attratto di questa discussione, che si chiedesse di parlare delle passioni personali e non dei propri hobby.

Io che di passioni ho vissuto e continuo a vivere sono stato preso come un pesce all'amo.
In vita mia sono stato sbatacchiato a destra e sinistra sempre per seguire il cuore e quello che esso mi dettava, quindi capisco bene quando mi parli della differenza tra passioni ed hobby.

Fabiaoit
 
H

Hobbit

Guest
Vi leggo da quando è iniziata la discussione....
Beati voi!!!! io non riesco a trovare il tempo per coltivare hobby o passioni!
allla sera son scoppiata, devo sempre far qualcosa per il giorno dopo, cucinare o stirare....quando ho tempo scrivo e leggo il forum.....e sfoglio riviste di giardinaggio.....ma non riesco piu' a leggere perchè dopo essere stata tutto il giorno davanti ad un video ci vedo poco e male!
Tutto il tempo libero lo uso in giardino!!!!
Ma probabilmente è la vecchiaia!!!! :confuso: :lol:

Fate bene a coltivare le vs.passioni..... :flower:
 

cancer

Giardinauta
Anch'io dalle passioni mi lascio trasportare, senza non si potrebbe vivere. Poco importa se durano un giorno o tutta la vita, l'importante è sentirne sempre almeno una.
Le mie sono i gatti (ma anche tutti gli altri animali), la lettura, la danza indiana, le piante e gli esseri umani.
 
H

Hobbit

Guest
Oh....non sono così morta poi è!!!!
Ci ho pensato ed effettivamente una passione che avevo e che ho "quasi dimenticato" sotto l'effetto delle giornate sempre di corsa.....è il canto!
Cantavo in un coro diretto da un'insegnate di musica bravissimo.....insieme abbiamo fatto cose straordinarie, che hanno lasciato uno dei ricordi piu' belli....
Lui aveva, anzi ha, la passione della lirica.....un'anno abbiamo interpretato il Trovatore, è stata un'esperienza unica e fantastica....lui aveva la sensibilità di avvicinare ad un genere così classico, anche i giovani e ciò è bellissimo!
Ci ha fatto amare anche la musica sacra!!!! ed era sempre una gioia ritrovarsi in tanti e preparare brani in vista del Natale.....
Peccato che una grave malattia l'ha indotto a lasciare..... un bacio a lui, che certo non leggerà....ma non importa :love_4:
 

Ivana To

Aspirante Giardinauta
Lettura, il giardinaggio, la mia gatta, la cucina ed allevare le tartarughe di terra che ho in giardino.
Poi altre cose meno "durature" tipo la collezione di sorpresine kinder, che ho quasi abbandonato.....per mancanza di tempo.
Mi piace anche navigare in Internet per imparare cose nuove......... :)
 

kika

Aspirante Giardinauta
La mia passione è quella di far fare a gli altri quello che vorrei fare io,ma che nn posso fare perchè lavoro tutti i giorni e nn ho un giorno libero alla settimana.....cioè non a tutti solo ai miei due figli...li coinvolgo nel giardinaggio e loro apprezzano tantissimo, li coinvolgo nel fare lavoretti creativi con quello che c'è cosi poi me li regalano nel poco tempo che ci vediamo e li coinvolgo nei lavori fai da te con il legno così io creo un filo invisibile che ci tiene uniti anche quando siamo lontani.....
 

paolaas

Guru Giardinauta
La mia più grande passione sono i gatti, in modo particolare la mia gatta-padrona Luna (io sono la sua schiava!). Di questa passione non potrei proprio farne a meno!!!!!
Anche sistemare la mia nuova casetta di campagna occupa gran parte delle mie risorse fisiche e mentali in modo appassionante!
Legata alla mia casetta c'è tutta una serie di hobby che, proprio perché mirati alla sistemazione della mia casetta, li faccio con molto più entusiasmo del solito, pittura, decoupage, ricamo....
Devo dire che per carattere in generale sono una che si appassiona facilmente delle cose che fà (quelle che non mi vanno cerco di evitarle il più possibile:eek:k07: ).
Metto due fotine di miei lavori (scusandomi con chi le ha già viste, ma non ho niente di nuovo...)
Queste a quadretti verdi sono tutte tendine che ho fatto per la cucina di Cuccaro
108-0886_IMG.jpg


Questi invece sono lavori vari

108-0811_IMG.jpg


108-0806_IMG.jpg


108-0802_IMG.jpg


bfad6e1c.jpg
 
Alto