• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le vostre passioni...

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! sono molto curiosa per natura e l' "animo" umano mi affascina molto. Non ho ancora scritto il mi presento o messo la mia foto ma credo che qs possa aiutare a conoscersi un po'. Chiedo scusa se ci sono altri post sul tema che non ho trovato usando il tasto cerca.

Chi scrive qui, ha di sicuro la passione per le piante ma ho letto che ci sono molti musicisti, amanti della lettura, della fotografia, della cucina (ricordo ricette di riso e foto di torte) e mi chiedevo se esiste un momento particolare che riconoscete come l'inizio della passione che ancora oggi coltivate.

Comincio io? :froggie_r

La passione per le piante è recente. Ho iniziato lo scorso anno con delle orchidee e a dire il vero è nata la passione per il gusto della sfida perchè avevo letto che era difficile farla rifiorire ma son finita in qs. forum per le grassine! :love:

I libri: a scuola odiavo leggere. Poi mi regalarono un libro in un momento particolare della mia vita (a seguito del tirocinio in un ex manicomio quando avevo 20 anni) e da allora non ho più smesso di comprarne e leggerli. :froggie_r

Cucina: dopo un anno a tonno e piselli o gnocchi ho scoperto che potevo fare di meglio ora mi diletto in cucina....ma sono una frana con i dolci!:embarrass

Gatti: amo tutti gli animali ma con qs pelosetti ho un feeling particolare. Come sia nata la passione non lo so perchè ho sempre avuto cani e gatti fin da piccola.

Scrivere: lo lascio per ultimo ma non di certo secondo un ordine di importanza.
Ero in prima media quando, come compito in classe di italiano con tema la primavera, composi una filastrocca in rima con endecasillabi e settenari senza manco sapere cosa fossero. Il mio severissimo prof ai colloqui svelò a mia mamma qs mio talento complimentandosi per i miei risultati.

Musica: beh...smuove l'animo anche dei più crudi. Difficile non appassionarsi! No!? :D

Se vi va, forza e coraggio...raccontiamo le ns passioni...ovviamente quelle lecite! :eek:k07:

Buona giornata:Saluto:
Silvia
 

marica

Apprendista Florello
le mie passioni?
leggere fin da piccola ho sempre letto molto ma da quando i miei per un compleanno mi regalarono piccole donne:)D)ho cominciato a leggere a piu' non posso
disegnare sempre piaciuto ma quando ho cominciato a scuola durante le lesioni a disegnare con la classica bic mi sono appassionata
cucinare,dopo i primi esperimenti falliti la prima volta che ho fatto una pizza buona mi ha incoraggiato a continuare
animali in generale tuttu gli animali mi piaccioni e qualsiasi cosa riguarda loro mi interessa
ciao!:D
 

*ALE*

Apprendista Florello
I gatti (tutti, miei e non miei) sono da sempre nel mio cuore e difficilmente ne usciranno.
Le piante grasse, ne ho piu' di 250 ed ogni sera quando le vado a vedere in serra mi sento meglio.
I sassi ....:squint: mi piacciono tantissimo, in ogni posto che vado ne prendo alcuni .... poi li metto nei vasi dei miei cactus.
Gli U2 ed in particolare Bono (Paul David Hewson) mi piace la sua voce e la sua anima dovrebbe essere di esempio a molti, i suoi occhi azzurro chiaro chiaro sono sinceri.
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Le mie passioni: Fabio :love_4:
i gatti, (mi piacciono tantissimo)
dipingere la porcellana,
leggere,
il giardinaggio e la cura dell'orto (passioni recentissime visto che è dal mese di aprile che abbiamo (Fabio ed io) iniziato a sistemare il ns terreno)
la natura tutta..
 

MARY64

Aspirante Giardinauta
amo molto gli animali in generale ed in particolare i gatti ed i cavalli ( ho fatto impazzire i miei fino quando a 12 anni mi hanno mandato in un maneggio ad imparare a montare )
il disegno, nelle medie disegnavo soprattutto cavalli ( ma và....)
leggere, mia mamma mi dice sempre che a 5 anni mi addormentavo col giornale in mano.....
la cucina, ma ora ho poco tempo...
e come Ale.. i sassi, li prenderei tutti... e diversi anni fa ho avuto anche la fortuna di trovare qui vicino, in una cava a Pontirolo Nuovo, un fossile di una conchiglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! belle le vs passioni....ma come nasce la passione per i sassi? :astonishe
Ale dice che i sassi li tiene nei vasi quindi deduco che non li dipinga (hobby molto diffuso la pittura su sassi, no!?) Cosa ha fatto scattare qs passione?:D
Alla fine credo che siano sempre le stesse per qs mi incuriosisce capire come nasce la passione, cosa la fa scattare?

:Saluto:
Silvia
 

opy74

Giardinauta Senior
bello questo topic:)

fotografia:
sempre avuta.
mi prende una specie di smania quando vedo uno scorcio che mi ispira o un colore del cielo o una nuvola o due persone o qualunque cosa che mi sembra valga la pena di immortalare per sempre.
non ho mai avuto strumenti potentissimi, mi basta una macchina con un buon zoom e di immediato utilizzo, che possa avere sempre con me, perchè le migliori foto sono spesso quelle che ti trovi a scattare quando meno te l'aspetti.

creazione manuale di bijoux:
nata due anni fa per scaricare lo stress. Non ne faccio più da quando dipingo (vedi sotto :D)

piante: non ho mai innaffiato nemmeno una foglia fino a due anni fa, quando sono venuta ad abitare nella casa insieme al mio ragazzo.
Prima evevo abitato da sola in altre due case, e mai avevo avuto voglia di piante.
Ora ho 75 vasi e non potrei fare a meno di circondarmi del mio verde.
E' nata credo da una sorta di stabilità interiore, non legata tanto alla convivenza che era appena iniziata quanto a un momento della mia vita in cui cominciavo in un certo senso a "sbocciare", ma era un percorso mio interiore del tutto personale.


cavalli: da un anno e mezzo.
il mio primo galoppo a gennaio 2007, una delle sensazioni più belle che la vita mi abbia mai regalato.
Non avevo mai toccato un cavallo prima d'allora. Sempre avuto paura.
Ma era un mio sogno. Una serie di circostanze ( e di sentimenti) mi ha portata in Toscana dove ho montato per la prima volta in maneggio e dove ho sentito come una scossa emotiva al contatto con questi splendidi animali che non dimenticherò mai.


pittura: iniziata 4 mesi fa. Mai avevo avuto voglia di disegnare nè di dipingere.
Cominciata per caso dopo aver scoperto una resina epossidica che si chiama softglass, ho iniziato con quella direttamente su tela; mi aiuta a esprimermi.
E' nata come spinta creativa e vitale per contrastare l'ansia data dal nuovo lavoro, che mi porta a trascorrere molto tempo vicino a gente che soffre, e a persone che curano queste persone gravemente malate.
Ma credo che sia un'altra delle tappe della mia maturazione e crescita interiore, che continua sempre e guai se non fosse così.


cucina:ho la passione per il cibo, ma quella per cucinare....no.... proprio ne sono PRIVA. Spero che un giorno mi verrà anche quella!

gli U2
i negramaro (da un anno)
i gatti, i cani (sempre avuta)
cantare e l'ascolto della musica (sempre avuta)
scrivere (sempre avuta, scrivo i miei pensieri, quando ne ho voglia senza regole)
 
Ultima modifica:

campogaggiolo

Florello
Oh, questo è un bel post:eek:k07:
Beh le piante sono la mia grande passione, soprattutto per le carnivore ed i bonsai. Sono un appassionato di film e libri fantascientifici dell'età d'oro (anni 50-60), sono iscritto al programma Seti@home per rilevare segnali extraterrestri e tempo fa ero interessato al fenomeno UFO. Nutro una grande passione per la musica e suono la chitarra elettrica e classica con un gruppo di amici. I Dream Theater sono la mia band preferita nonché Gun's n' roses, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Rolling Stone, Manowar, Vasco Rossi e chissà quant'altri:D Adoro i libri di Stephen King e poi...qualche anno fa ero un ballerino di danze standard: tango, valzer lento, valzer viennese e quickstep:D
Adoro i cani...

Giuseppe
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
Le vostre passioni....

Ho la passione dell'agricoltura,
amo coltivare e piantare e potare e raccogliere frutti, olive, fare l'olio ecc;
amo mia moglie....i miei figli....mia madre...miei fratelli e sorelle i miei nipoti e nipotine;
amo la musica, suonando da oltre 30 anni la chitarra classica da autodidatta;
amo strimpellarla e suonare assieme mia figlia amante anche lei della musica(suona il clarinetto);
amo il mio lavoro......
amo il rispetto per gli altri......
amo il 27....giorno della mia unica paga;
amo stare con i miei amici , ci frequentiamo da oltre 30 anni, precisamente 33anni;
amo questo forum, rimane il mio colloquio quasi quotidiano con voi tutte;
amo sempre il conoscere cose ed esperienze nuove in tutti i sensi,
amo fare :Saluto::Saluto:Saverio
 

artemide

Florello Senior
La lettura
mi piace molto leggere sin da quando ero bambina e da non appena ho imparato a farlo.
Ricordo che quando andavo all'asilo, ero affascinata da questi "segni strani e neri" sulla carta. Sapendo che avevano un significato, non vedevo l'ora di imparare a leggere per poterne scoprire il significato.
Ora non smetto praticamente mai di leggere... specialmente la sera prima di dormire, devo leggere assolutamente qualcosa.
Giardinaggio
Quandi mi sono sposata, abitavo in un monolocale senza neanche uno straccio di balconcino per poter coltivare una qualsiasi cosa, solo portafinestre con parapetto in ferro battuto.
Un giorno in ufficio, io e le mie colleghe siamo state omaggiate con un enorme mazzo di fresie... che profumo incantevole! :love: ... da lì è scattato tutto, volevo avere la possibilità di poter coltivare dei fiori profumati per gratificare il cuore e l'anima. Ora ho un balconcino invaso da piante e fiori.
Troll Norvegesi (della Ny Form)
Anni fa, al mare, gironzolando tra le bancarelle di un mercatino, cera una bancarella che aveva questi strani personaggi. Mi hanno fatto sorridere, è nata inizialmente così una simpatia, ora è una passione. Per il momento ne ho solo 23...:(
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao!

Campogaggiolo interessato ai segnali Ufo! Bellissimo! e come è nata qs passione? :froggie_r

Artemide i troll!? ti racconto qs aneddoto. Scusato vado OT! Una delle mie passioni (che non coltivo per questioni di spazio e di moneta!) solo le fate e i folletti. Ne ho pochi e mi limito ad incollare il naso alle vetrine ogni tanto! :D
Il mio compagno andò in danimarca per lavoro e mi portò un bel troll (bel si fa per dire) seduto su un elmo vichingo con tanto di corna. Lì per lì lo presi più come un msg subliminale che come un regalo! :martello::froggie_r Fine Ot

Francesco bellissimo qs "amo il mio lavoro" :hands13:
Opy crei gioielli? ho visto il blog di un'altra iscritta e anche lei ha la stessa passione. Anche io prima mi dilettavo in decoupage, perline e simili ma son troppo scostante! :(

Vediamo chi si aggiunge ancora?! Quante belle passioni stiamo scoprendo!!! :hands13:

Ciao ciao
Silvia
 

mgrazia

Florello
se vuoi sapere cosa amo
ma è difficile dire
amo la vita anche se ogni tanto...ma veramente spesso mi piccia..pazienza..mi ha dato le spalle per sopportare questa pesantezza...

amo le piante da sempre
amo giocare con i colori da almeno 50 anni anche se non mi sembrano mai belli i lavori che faccio..ma altri dicono che sono validi... mi diletto soprattutto a scuola infatti vado a far giocare i bambini e la sottoscritta con macchine digitali, carte colorate, colori per stoffa e tutto quello che si può fare con le mani

amo studiare cose particolari...legate alle storia e alla medicina non tradizionale, ma legata a vecchi usi...spagiria ed ovviamente l'asrologia che è legata a questo studio...infatti i monaci benedettini per le loro coltivazioni e altro seguono il ciclo ed il movimento degli astri... i loro canti le loro tradizioni...sono cose meravigliose che mi hanno cambiato il mio modo di vvere e pensare..mi danno serenità, fiducia e molta pazienza..

letture
non mi piaceva leggere sino ai nove anni, essendo timida , mi dava fastidio leggere ad alta voce e poi i classici per bambini..mai letti, neanche quando insegnavo, li trovo melensi e non sempre veritieri....
dovevo fare una ricerca sugli alberi e sono andata, per mia fortuna, nella biblioteca comunale annessa alla scuola che frequentavo, e lì ho conosciuto una persona..direttore di scuola, saputo molto dopo, e parlando mi ha fatto capire che ognuno di noi ha lesue preferenze..e mi ha fatto leggere pezzetti di libro...sin tanto che ho trovato i romanzi che mi paicevano..da allora non ho mai smesso..verso i 12 anni leggevo anche 3 libri al giorno, neppure dormivo pur di finirli ....
devo ringrziare sempre questa persona che mi ha portato a questo nb per la mia maestra ero uno strazio che no nsapeva leggere..perchè lei voleva solo piccole donne e libri del genere..cose che a me non piacevano mentre adoro viaggi ed azione , gialli, suspense, storia, archeologia, ....:martello::martello:
altri interessi..
ma il COMPUTER E PASSARE IL TEMPO A LEGGERVI E SCRIVERVI...
computer da 30 anni, ma il forum da quasi 6 mesi...

e poi amo i viaggi, e un po' tutto
ciao
vado che mi stanno chiamando sul telefonino...
:love_4::love_4::love_4::love_4::love_4::flower::flower:
mg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
allora, le mie passioni:

1) la letteratura francese, spagnola, inglese e relative lingue e culture...

2) IL CALCIO E LA JUVENTUS!

3) i viaggi ( i prossimi che vorrei fare sono: Andalusia, Irlanda, Scozia)

4) il mio mp3 non apple (per scelta) e tutta la musica e i film che ci sono dentro

5) la cucina rustica tipo risotto con salsiccia, bagna caoda, tagliatelle ai funghi e cose similli

6) naturalmente il mio giardino (nell'ordine: le rose, il gelsomino, le lagestroemie in fiore, le clematis)

7) la montagna, i fiori, le marmotte, le passeggiate

8) il computer

:Saluto:​
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Le mie sono:
Tutti gli animali, in particolare cani e gatti
Le mie piante, soprattutto le orchidee
Hockey su pista, sport praticato da uno dei miei figli
Il mare e la montagna
La lettura
Adoro gli sms, specialmente quelli che ci scambiamo con la mia adorata Ninfa
Adoro questo forum!
 

yeye27

Master Florello
Passioni....

Adoro e mi rinnamoro ogni giorno della mia Famiglia :love:e periodicamente mi riprendo una "cotta",come i primi tempi,per mio marito!!:)(il 25c.m sono 36 di matrimonio!)
Amo gli animali (il mio avatar è Nebbia, il nostro pelosone!!!)e la natura,non potrebbe essere diversamente,ci sono nata e cresciuta in mezzo.
Mi piace:
Da matti portare a casa,piante,fiori e le mie "grassine",che dopo anni di moria,dovuta al mio pollice killer:cry:,quest'anno non smettono più di fiorire,una gioia per i mei occhi e per il mio cuore!!!!
Creare,inventare,restaurare,adopero la saldatrice,il trapano,cambio le spine e rimedio da sola,se il disastro non è troppo grave,quando mi cadono oggetti pesanti sul parquet:martello:
L'arredamento,cucire,persnalizzare le mie cose,la musica,leggere,scrivere,dipingere...pure la ceramica,ma da alcuni anni la mia preferenza è per il vetro di larghe dimensioni.
Stare ,la sera, seduta sul divano mentre mio marito,guarda i sui film di azione e io navigare su internet e loggarmi ai Forum,ma in quanto a informatica sono una frana!!(fortuna che mio figlio, in materia, la sa più lunga!!!:love_4:)
Cucinare non mi piace molto,ma cucino lo stesso senza fare tante storie e qualcosa mi riesce pure bene!!!:)
Viaggiare On The Road.
Ma soprattutto mi piace nonna Enrica, che il 30 Aprile scorso ha compiuto 100anni ed è una vera forza della natura!!!!:love:

Un abbraccione

yeye
 
Ultima modifica:
Alto