• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova versione 3.8 online

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Continuano a non vedersi le foto dei gruppi sociali...

comunque trovo questa organizzazione dei gruppi sociali, con le discussioni come le sezioni, molto efficace. Secondo me li useremo molto di più!

Ultima modifica:

The Seed

Giardinauta
Le sezioni delle discussioni dei gruppi sociali c'erano anche prima, ma erano da un'altra parte. Poi in genere tutti scrivono nella stessa discussione. Io sinceramente la trovo molto scomoda quest'ultima versione.

I gruppi sociali sono un po' una piccola chat interna, se ogni volta bisogna andarsi a cercare il link dell'ultima pagina facciamo notte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le sezioni delle discussioni dei gruppi sociali c'erano anche prima, ma erano da un'altra parte. Poi in genere tutti scrivono nella stessa discussione. Io sinceramente la trovo molto scomoda quest'ultima versione.

I gruppi sociali sono un po' una piccola chat interna, se ogni volta bisogna andarsi a cercare il link dell'ultima pagina facciamo notte.

Che ci fosse la possibilità di fare più di una discussione io non l'ho mai notata e credo anche il 90% degli altri utenti di questo forum, visto nella stramaggioranza dei gruppi sociali c'è solo una discussione. Francamente mi sembra una novità.

Per il resto: se potete mettete un'immagine di copertina ai gruppi sociali, così sostituiamo le scritte con delle icone.

Un appunto: non si può più andare ai gruppi sociali tramite i collegamenti veloci. Io lo trovavo comodo.

Ultima modifica:

The Seed

Giardinauta
Mah... se la gente non si accorge che una strada è servita dagli autobus e va a piedi, non vuol dire che gli autobus siano una novità visto che ci sono sempre stati.

Detto questo, fate voi. Io ho segnalato quello che per me è un limite non indifferente di questa nuova impaginazione dei gruppi sociali.

M

Mauro

Guest
ci sto lavorando, sto cercando di capire se sono i server o è il software, visto che avolte lo fa e avolte non lo fa.

Mauro

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mah... se la gente non si accorge che una strada è servita dagli autobus e va a piedi, non vuol dire che gli autobus siano una novità visto che ci sono sempre stati.

Detto questo, fate voi. Io ho segnalato quello che per me è un limite non indifferente di questa nuova impaginazione dei gruppi sociali.

Probabilmente il modo di aprire una nuova discussione in un gruppo sociale non era così evidente...altrimenti lo avrebbero fatto in molti, anche perchè ci sono anche persone che di informatica se ne intendono (non la sottoscritta)...

Comunque segnalo che nella categoria dei gruppi "giardinaggio, curiosità", io riesco solo a vedere la prima pagina dei gruppi sociali, la seconda no, mi rimanda alla pagina principale dei gruppi sociali.

Te lo segnalo solo Mauro...fai naturalmente con calma tutto quello che devi fare.

Ps: ho messo un po' di "icone copertina" ai gruppi sociali, solo per togliere quelle brutte e confusionarie scritte. Chiaramente se preferite metterne delle altre siete liberissimi. L'ho fatto solo per una questione di chiarezza e praticità.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che ci fosse la possibilità di fare più di una discussione io non l'ho mai notata e credo anche il 90% degli altri utenti di questo forum, visto nella stramaggioranza dei gruppi sociali c'è solo una discussione. Francamente mi sembra una novità.

Per il resto: se potete mettete un'immagine di copertina ai gruppi sociali, così sostituiamo le scritte con delle icone.

Un appunto: non si può più andare ai gruppi sociali tramite i collegamenti veloci. Io lo trovavo comodo.

Rettifico: non ci si arriva più dai collegamenti veloci, bensì da "Community", sempre sulla stessa barra. Per me è perfetto.

Sevi

Fiorin Florello
Vedo una X accanto al nome del gruppo sociale dei grassofili...per gli altri a cui non partecipo non ho controllato :embarrass

Ma le pagine aiuto!
Quoto Micia e Seed...era così comodo avere l'ordine "invertito" ...visualizzare cioè, nelle prime pagine, gli ultimi post, sennò tocca fare il giro del mondo per trovare l'ultima e poter scrivere...grazie! :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per togliere la X basta che tu metta un'immagine di copertina al gruppo sociale.
Per i grassofili non l'ho fatto perchè non saprei proprio da che parte cominciare. La cosa più grassa che conosco è il sedum:lol:!

Comunque anche io trovavo migliore l'ordine che c'era precedentemente...

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Hélène...prima dovremmo capire come si fa, ci do un'occhiata...ci sentiremo con quelli del gruppo :eek:k07:

Mi succede invece che devo far scorrere la barra orizzontale a fondo pagina, come quando si inseriscono foto troppo grandi ecco, càpita solo a me? :fifone2:

P.S. A parte il fatto che il mio antivirus oggi deve avere una specie di crisi d'identità perché, su ogni forum in cui entro, mi manda duemila avvisi di pericolo spyware con tanto di indirizzo, che poi è uguale per ogni avviso su ogni singolo forum :squint:
Finestrelle ovunque, ad ogni cambio pagina...pallini pallini pallini!!! :mad:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
devi andare in basso, in "modifica gruppo". Ci puoi inserire un'immagine come fai nella tua pagina dell'avatar o in quella dell'immagine profilo.

Puoi caricarla da internet o direttamente dal tuo computer. In quest'ultimo caso deve essere molto piccola.

Sevi

Fiorin Florello
Non l'ho trovato...ma ci riguardo :)

Dover fare scorrere la barra è leggermente fastidioso...ma l'errore di invio msg nella risposta rapida (quasi sempre uso quella, come ora) lo è molto di più :fifone2:
Anche se ora ho capito che non mi frega e invia cmq...ma tocca riaggiornare :baf:

Buon lavoro eh :eek:k07:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Barra verde in basso --> modifica gruppo -->Edit Group Icon

Ho messo, a caso, una foto di un'agave. Perdonatemi per la pochezza. Modificate pure come volete.

Sevi

Fiorin Florello
Io non lo trovo "modifica gruppo" :fifone2:

Nè nella pagina del singolo gruppo, né in quella dove c'è l'elenco di tutti i gruppi...perché? Cosa sbaglio?

Ho anche notato che ci sono più passaggi da fare per accedere all'elenco completo, perché ora i gruppi vengono divisi in categorie...ma non è un problema, si allungano solo un pochino i tempi :D

Sevi

Fiorin Florello
Barra verde in basso --> modifica gruppo -->Edit Group Icon

Ho messo, a caso, una foto di un'agave. Perdonatemi per la pochezza. Modificate pure come volete.

Hai fatto anche troppo Hélène...grazie :flower: :love_4:

Ora vado a vedere, qualcosa dev'essermi sfuggito :storto:

Sevi

Fiorin Florello
Anch'io ho cercato "modifica gruppo", ma non l'ho trovato. :confused:

Ho ricontrollato attentamente, non c'è :storto:

C'è solo "crea nuovo gruppo" che però non sta neppure sulla barra verde :embarrass
Sulla barra verde, per ogni pagina riguardante i gruppi, che sia l'elenco o il singolo gruppo a cui sono iscritta, quella voce non c'è :storto:

EDIT: mi correggo...c'è una scritta ma è "lascia gruppo" :eek: :lol:

anna08

Giardinauta Senior
@ Sevi. Già, non c'è proprio. Io vorrei mettere un'immagine anche nel gruppo degli epi, ma non posso perché non trovo la barra verde con "modifica gruppo".:( :(

Alto