• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
AZ è un vaccino tradizionale, direi che un po' di mal di testa o un po' di febbre ci può stare, è la regolare reazione del sistema immunitario a un'aggressione....
È il virus attenuato ma pur sempre il virus...
sì, az è il vaccino più simile a un vaccino classico. l'unico che forse ma proprio forse potrei decidermi a fare, ma per adesso niet, scusate ma ho troppe paure per mie patologie pregresse e ancora presenti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no ho 37 anni ma siccome sono quello che in famiglia si occupa di più di mio nonno, il suo medico ha consigliato che mi vaccinassi in quanto care giver. io gli ho anche fatto notare che essendosi preso il covid - tra l'altro dopo 2 mesi è ancora positivo - dovrebbe essere già immune, ma il dottore dice che comunque essendo fragilissimo è meglio che chi gli sta intorno sia vaccinato.
sono d'accordo col tuo medico (sul lato pratico non per conoscenze di medicina), tu ti porti avanti e siamo più sicuri col nonno

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sì, az è il vaccino più simile a un vaccino classico. l'unico che forse ma proprio forse potrei decidermi a fare, ma per adesso niet, scusate ma ho troppe paure per mie patologie pregresse e ancora presenti

sì, mi cito da sola per aggiungere: ops scusate, so che non ve ne può importare di meno.
secondo me è giusto capire i perchè di certe scelte

mia cognata ha un sacchissimo di patologie varie, con una serie di farmaci che assume regolarmente, visite controlli continui..
lo ha fatto settimana scorsa P e nessun effetto, e sinceramente viste le problematiche, sono più rilassata a sapere che ha iniziato il percorso così sono meno preoccupata quando ci incontriamo anche se non siamo da baci e abbracci e stiamo ognuno al proprio posto... e ci si vede raramente.. ma non ero tranquilla

io più che altro non vedo l'ora di togliermi l'impegno, così per 6-9 mesi almeno non ci penso più e magari si ritorna a vivacchiare
per quanto non sia mai stata una da gran movida, ma quel paio di incontri in giro per l'Italia con i vari amici per una cena ogni tanto li facevo
e poi mi capitava pure di uscire a cena... quella strana abitudine...... che mi manca un po'

monikk64

Fiorin Florello
sì, mi cito da sola per aggiungere: ops scusate, so che non ve ne può importare di meno.
E invece signora Orsetta ce ne importa eccome....
Le tue ansie sono le nostre, non è così tra amici? A casa mia sì!!
Ti dò tutte le ragioni, se ci sono guai precedenti è giusto essere cauti....
Ti capisco benissimo!
:bacio:
P. S. Ma il tuo medico curante cosa dice?

Ultima modifica:

Rosa75

Guru Giardinauta
pat pat per l'ansia, sorry di non poter fare di più

non c'è niente da aver paura, male che vada avrà un po' di febbre, ma ci sono altri farmaci che prendiamo senza pensieri che sono molto più "pericolosi" di questi vaccini.

È giovane e forte, sarà una passeggiata!
Stai tranquilla.... :bacio:

Dai dai andrà bene!!! :bacio: :bacio: :bacio: :bacio: :love: :love:
Grazie :bacio: siete un vero sostegno è bello sapere di trovare sempre una pacca sulla spalla qua con voi.... anche perché da quando sto in Germania a parte mio marito gli amici in carne ed ossa non so più cosa siano

miciajulie

Fiorin Florello
E invece signora Orsetta ce ne importa eccome....
Le tue ansie sono le nostre, non è così tra amici? A casa mia sì!!
Ti dò tutte le ragioni, se ci sono guai precedenti è giusto essere cauti....
Ti capisco benissimo!
:bacio:
P. S. Ma il tuo medico curante cosa dice?
la mia medica curante che mi conosce da qualche anno vaccinerebbe anche i canarini e i pesci rossi. la mia vecchia medica curante, pensionatasi da un decennio e che mi conosceva da una vita, mi aveva vietato di fare qualsiasi vaccino. mi sono girata africa del nord e medio oriente senza nemmeno un'antitetanica. faccio l'antinfluenzale ormai per abitudine magari quest'anno la salto anche, poi so che ho parecchi giorni di cortisone come se piovesse. i miei problemi di allergie patenti ma irrintracciabili me li porto dietro da 63 anni (i primi tre li ho scampati, miiii che fortunata). analisi, prove allergologiche, di tutto. nessun risultato. la mia mamma, che col mio papà si era fatta fare a sua volta le analisi, solo per capire da dove venisse la mia atopia, invece era risultata allergica seriamente a quasi tutto: mai avuto una manifestazione allergica in tutti gli 86 anni che è stata quaggiù. medici vari che si sono grattati la pera tipo stanlio. e alla fine mi hanno detto tutti: signora, non c'è nulla da fare. vada di creme pomate lozioni al cortisone. ho delle mani che sembrano di cartone e spesso quando le 'piego' si rompono. 'na bellezza
non posso usare nè antibiotici nè sulfamidici. in compenso credo di non avere mai avuto una linea di febbre in vita mia, nemmeno dopo interventi chirurgici pesanti. orsotta di nome boh.

monikk64

Fiorin Florello
Sei mai stata da un naturopata serio?

C'è stato un momento della tua vita in cui sei stata bene, senza manifestazioni allergiche?

tartina

Master Florello
io mi vaccinerò quando mi faranno un vaccino tradizionale, senza rna messaggero...
io, tra altre cose, ho anche una patologia autoimmune, e di quello che mi dicono i medici, mi fido come di quello che dicono i politici...

miciajulie

Fiorin Florello
Sei mai stata da un naturopata serio?

C'è stato un momento della tua vita in cui sei stata bene, senza manifestazioni allergiche?
no, il naturopata mi manca. ultima visita dermatologica non più di un mese fa, solito responso. ma ogni tanto ci riprovo perchè il prurito è da svegliarsi di notte piangendo e piena di sangue
al mare, dopo il primo mese, sto molto meglio. attacchi vengono ma più controllabili. quest'anno che ragioni varie mi stanno ancora e forse per tutta l'estate costringendo a milano, sono messa malissimo, ho 'sfoghi' più intensi e anche in zone del corpo che da anni non venivano coinvolte. e sono fe-li-cis-si-ma:banghead:

monikk64

Fiorin Florello
no, il naturopata mi manca. ultima visita dermatologica non più di un mese fa, solito responso. ma ogni tanto ci riprovo perchè il prurito è da svegliarsi di notte piangendo e piena di sangue
al mare, dopo il primo mese, sto molto meglio. attacchi vengono ma più controllabili. quest'anno che ragioni varie mi stanno ancora e forse per tutta l'estate costringendo a milano, sono messa malissimo, ho 'sfoghi' più intensi e anche in zone del corpo che da anni non venivano coinvolte. e sono fe-li-cis-si-ma:banghead:
Immagino, povera stella.....
:(:(:(

Tchaddo

Florello
Non ricordo se ne avessimo già parlato da qualche parte in giro per il forum, ma non potrebbe essere dermatite seborroica? Io ho avuto un grosso beneficio usando shampoo alla propoli

Waves

Master Florello
Cavolo posso solo immaginare :confused::confused::confused::confused:
io in alcune parti dell'anno ho un'allergia che mi provoca dei raffreddori tremendi e copiosissssimi. Da finire 10 pacchetti di fazzoletti in un giorno, una volta li ho contati... ma una cosa come dici tu mi manderebbe ai matti!!! Abbraccione!! :bacio::bacio:spero tu possa andare presto al mare:bacio:

peppeorchid

Apprendista Florello
mi hanno fatto Pfizer (che fortuna!) e non ho avuto nessun effetto collaterale... solo un po' di dolore a premere dove mi hanno punto in tarda serata (e un pochino ancora adesso), ma veramente poca roba, più un fastidio. e poi basta non schiacciarmi il braccio! ;)
giorni fa ho fatto l' AZ, la notte arti gelidi, il giorno dopo mal di testa, di cui soffro raramente, come se fossi stato preso a pugni......qualcuno dice che qualche pugno non sarebbe stato comunque sprecato

oggi rivincita, gita in Abruzzo alle gole del Sagittario, relativo lagnetto ed eremo di San Domenico......pranzo con arrosticini Abruzzesi !!!!

Allegati

• DSC00059.JPG
    DSC00059.JPG
    65 KB · Visite: 11
  • DSC00060.JPG
    DSC00060.JPG
    49,6 KB · Visite: 11
  • DSC00061.JPG
    DSC00061.JPG
    33,6 KB · Visite: 11
  • DSC00063.JPG
    DSC00063.JPG
    40,9 KB · Visite: 11
  • DSC00064.JPG
    DSC00064.JPG
    38,9 KB · Visite: 11
  • DSC00065.JPG
    DSC00065.JPG
    52,6 KB · Visite: 11
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
La dermatite seborroica che io sappia non viene alle mani, ma non sono medico.
Io lo shampoo alla propoli non posso più usarlo perché sono diventata ipersensibile alla propoli, uso quello antiforfora di Natura Siberica che ha una formulazione delicata e un mix di erbe che me la tiene sotto controllo.
@miciajulie magari ti dico la ca....a del secolo, e puoi tranquillamente mandarmi a quel paese, ma andare a dormire con i guanti dopo essersi spalmati gel di aloe o una crema che non ti dia problemi? Io non ho sicuramente i tuoi problemi (ti mando un abbraccio) ma soffro di secchezza alle mani in inverno fin da piccola (la pelle si crepa ed esce sangue) e con strati di crema e guanti trovo giovamento.
Ripeto se ho detto un'ovvietà mandami tranquillamente a stendere che non mi offendo :LOL:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto