• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
qui in realtà va e viene, ieri per esempio ho rischiato di prendere l'acqua quando sono uscita al mattino, ad ora di pranzo non si vedeva una nuvola, e verso le 16 c'era di nuovo un nero con un vento che faceva quasi paura, il nero non il vento, infatti poco dopo son scese secchiate d'acqua ed ha pure grandinato, per fortuna in maniera leggera... poi è tornato il sole più bello di prima...
le condizioni ideali per il mio secco giardino, pioggia e sole :tupitupi:

così stamattina ho messo mano al tagliaerba, ho tagliato tutte le parti senza trifoglio, e per il resto ho seguito un misto delle vostra opinioni... una parte l'ho rasata per vedere quanto tempo ci mette a rifiorire, se rifiorisce, per una parte ho girato intorno alle aiuole, ma in alcune quella strriscia intorno sta peggio che se avessi lasciato il trifoglio,e il resto l'ho lasciato stare, anche perchè qui ritirano solo 4 sacchi di verde, e per far tutto a me ne vorrebbero il doppio :LOL:
mi rimane solo un sacco da utilizzare entro sabato, e mi serve sicuramente per tutte le erbacce che strapperò intorno e nelle aiuole nei prossimi giorni, con calma...

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno!

Appena finito un esame online di Alice che comporta tutti zitti tutti fermi ecc ecc, situazione problematica visto che a casa mia si urla tutto il giorno se no il nonno non sente....
Quindi ho appena finito il mio compito di 'servizio d' ordine' per controllare che nonno e badante non vengano meno alle strettissime consegne.... Sono esausta, questo 26 me lo sono proprio meritato.... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
E siamo a - 5....... ( non gradi, esami;):LOL:)
Bello, un po' di forum-relax!
Un sacco di cose da leggere.....

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Anzi, una volta intrapresa e finita l'impari lotta, mi sento più sereno come dopo aver risolto un cruciverba difficile o aver "desgatijà" (dipanato, sciolto) una catenina :LOL:
Quel tipo di lavoro, cmq, non manca mai, ma il Ginkgo sembrava un praticello rosso-violaceo con una pianta in mezzo e le silique di semini quasi pronte a sparare attorno il loro malevolo contenuto:cautious:
Uhmm... Praticello rosso-violaceo?
Allora la tua Oxalis è diversa dalla mia, nel mio giardino (e vasi) imperversa la 'corniculata' verdissima coi fiori gialli....
Tutte le fortune, c'hai pure l'Oxalis speciale, non è giusto.... :mazza:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buonasera forumini
Oggi giornata iniziata col sole e solito ventaccio...poi nel pomeriggio si è rannuvolato e stasera ha di nuovo piovuto un po..
E niente quest'anno va cosi...
Verrebbe quasi voglia di accendere il caminetto...vi lascio la buona serata!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
SALVI!!!
7 grandi parate di Sirigu, due pali laziali (rigore compreso) e palo di Sanabria.
Tutto contro di noi ma alla fine 0-0 e permanenza in A assicurata.
La parata più bella del nostro portiere: quella di piede su un diagonale laziale.
Non ho mai visto una partita con così tanto C**O a nostro favore.
Comunque è 7 15 15 36 PUNTI!!!!!!!!!!!!

monikk64

Fiorin Florello
Fioritura nuova di zecca, tre fiorelloni aperti a sorpresa oggi, fino a ieri i boccioli non lasciavano presagire nessuna imminenza...
È una bellissima Rosa blue for you detta anche 'pacific dream'...
Acquistata quest'inverno, sono i primi tre fiori, da quando è mia e mi piacciono da matti.
Il mio telefono non ce la fa con i blu, in foto sembra rosa ma in realtà è di un bellissimo viola chiaro.....
IMG_20210518_153138_copy_600x800_1.jpg

peppeorchid

Apprendista Florello
Vedi l'allegato 635556
Un pensiero va a Franco Battiato autore della colonna sonora di tanti momenti felici della nostra giovinezza...
Buon viaggio e grazie di tutto, grande uomo!

E a voi forumini, buonanotte!
mi ricordo ancora l' odore del cartoncino laccato di Fetus, la sua copertina che si apriva a libretto e le critiche dei miei amici per la sua musica....era troppo avanti ma il tempo gli ha dato ragione

Allegati

• 1621399687206.png
    1621399687206.png
    957 KB · Visite: 12
Ultima modifica di un moderatore:

tartina

Master Florello
Buongiorno!!!
c'è un vento che passa proprio la voglia di uscire a fare giardinaggio... preferisco quando piove, almeno un effetto positivo c'è!!!

tartina

Master Florello
Fioritura nuova di zecca, tre fiorelloni aperti a sorpresa oggi, fino a ieri i boccioli non lasciavano presagire nessuna imminenza...
È una bellissima Rosa blue for you detta anche 'pacific dream'...
Acquistata quest'inverno, sono i primi tre fiori, da quando è mia e mi piacciono da matti.
Il mio telefono non ce la fa con i blu, in foto sembra rosa ma in realtà è di un bellissimo viola chiaro.....
Vedi l'allegato 635547
:love: una delle pochissime rose che ho anch'io :)

anche la tua si brucia subito col sole? e non parlo del sole tutto il giorno della parte a sud mio giardino, infatti l'ho spostata in una zona dove riceve sole a tratti, ma anche ombra, eppure niente, quando il sole la colpisce i margini bruciano subito...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto