• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla pub 28

*Lorely*

Giardinauta Senior
Eccoci al capitolo 28 del Pub ad alta densità di chiacchiericcio...gente in ferie, spiaggiata, sotto al sole o ai temporali...siamo al giro di boa di Agosto...avete notato che le giornate iniziano ad accorciarsi? Qui ieri ha temporaleggiato tutto il dì e le temperature ora sono accettabili...finchè dura...

tartina

Master Florello
cambiata la temperatura, le giornate più corte, per me si respira subito aria di autunno... non mi dispiace, non fosse che l'autunno mi mette un pò di tristezza...

ma c'è anche qualcosa di positivo, con tutta l'acqua che ha fatto, e che per la cronaca ha appena ripreso a fare, a breve dovrebbero spuntare le amaryllis, speriamo anche le bianche piantate l'anno scorso

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io è da metà luglio che noto le giornate più corte.
Dal 22 giugno?, ma lì erano ancora sufficientemente lunghe da non essere percepito così profondamente come adesso il cambiamento!

personalmente mi sento come @*Lorely*, in versione fine estate da un paio di giorni
Ci ragionavo giusto 2 minuti fa mentre rientravo dall’ufficio

oggi ho anche ravanato in cantina, tra gli scaffali delle vecchie riviste a caccia dei numeri datati di 2-3 pubblicazioni specifiche per ristrutturazione/arredo casa

per alcune idee di base valgono anche le vecchie, per le soluzioni moderne, meglio le nuove, infatti stavo pensando di riabbonarmi ad un paio, per almeno un anno, che per ora ho preso one shot in edicola

c’è sempre il vecchio rustico in montagna, piccolino piccolino, ma se cominciassimo a metterci mano, potrebbe essere un nel rifugio in certi periodi :)
devo ottimizzare spazi, costi e prestazioni (energetiche).. e riproviamoci, 6 anni dopo il primo tentativo… :eek:
per ora ci studio su….
prima devo risparmiare…

miciajulie

Fiorin Florello
spulky: sì, certo. devo capire dove trovarli, i dissuasori. se non trovo quelli che sembrano spilloni, visto che qui sembra nessuno abbia un lavoro invernale, assolderò qualche nerboruto giovinotto che le cacci con la scopa nei miei mesi di assenza. o le cacci e basta (i sardi del forum non me ne vogliano, sto scherzando)

tchaddo, se sei partito con il piede giusto la crociera magari ti piacerà. fai tappa ad alghero? e l'hai portato l'abito da sera?

cri1401

Florello Senior
E se ne va (pensione) anche la parrucchiera che mi taglia i capelli da quando l' altra che mi seguiva non lavora più causa gravidanza.
Ce ne sono due nuove, che a detta di mia sorella e mia madre sono brave, ma una ha il carrè e la frangia e l'altra i capelli corti con la permanente.....nessuna delle due li ha scalati.
Ho già l'ansia.....devo sperare che la mia ci sia ancora la prossima settimana in modo da dirgli di spiegare a una delle due come mi devono tagliare i capelli....sembra che fare un taglio scalato simmetrico sia un' impresa.

Spulky

Membro dello Staff
E se ne va (pensione) anche la parrucchiera che mi taglia i capelli da quando l' altra che mi seguiva non lavora più causa gravidanza.
Ce ne sono due nuove, che a detta di mia sorella e mia madre sono brave, ma una ha il carrè e la frangia e l'altra i capelli corti con la permanente.....nessuna delle due li ha scalati.
Ho già l'ansia.....devo sperare che la mia ci sia ancora la prossima settimana in modo da dirgli di spiegare a una delle due come mi devono tagliare i capelli....sembra che fare un taglio scalato simmetrico sia un' impresa.
Lascia stare, che l’ultima volta ho dato le istruzioni ciocca per ciocca!!! :banghead:

peppeorchid

Apprendista Florello
.avete notato che le giornate iniziano ad accorciarsi?
Io è da metà luglio che noto le giornate più corte.
le giornate più corte
solito bastian contrario, è vero che il sole da me ora sorge molto + tardi, ma siccome ora cala dove non trova "ostacoli" i pomeriggi sono molto + lunghi, purtroppo a breve tempo tramonterà sul monte Tibbia e perderò questo vantaggio di colpo

simone81

Guru Giardinauta
Buona serata a tutti, ieri ed oggi ha fatto un oretta di diluvio.
Che bello camminare sotto la pioggia è proprio rigenerante, di certo non fa bene alle ossa però.
Ma come miciotta no passerai l'inverno in terra sarda, guarda potrei venire io a farti da dissuasore per le tortore, qualcun'altro vuole farmi compagnia.

Buona crociera a @Tchaddo, io avrei paura perché non so nuotare e poi magari l'ondeggiamento continuo mi potrebbe fare male. Mi spaventano un po' i fiumi il mare, quando cammino sopra un ponte su qualche fiume mi viene un ansia.
Dovrei provare ad imparare a nuotare, però credo che non ci sia speranza.

MIZZO

Giardinauta Senior
Ciao
mi sento in una bolla, diluvia a nord ovest e a sud est della Sicilia, in mezzo quattro gocce ieri e tre oggi. Forse è meglio così considerato i danni che il cattivo tempo ha fatto. Io cmq la tenda non la riapro, se stanotte piove non voglio avere l'ansia di dovermi alzare per controllare cosa succede, voglio dormire tranquilla.
@miciajulie posso proporti dei dissuasori fai da te, che ne pensi di vecchi CD legati con lo spago che ondeggiano nell'aria oppure incollati su qualcosa , li ho usati, insieme alla carta dell'uovo di Pasqua, fissata con le mollete da bucato, per salvare le more americane dai volatili vari, piccioni, gabbiani, rondini e altri non meglio identificati.

laurafr66

Apprendista Florello
l'aria autunnale qui si respira già da qualche giorno. E purtroppo le temperature sono in discesa libera, domani mi da 9 gradi la minima... stamattina vado a farmi togliere i punti, tornerò ad avere un naso quasi normale...
Ieri prima riunione per Coca Cola, avrò un autunno....frizzantino direi... però adesso prenoto la prossima discesa su Milano, DEVO rivedere il nipotino (e il figlio e la nuorina).
L'anno prossimo voglio rifare le vacanze a sud in maggio (Sardegna) e poi chissenefrega dove ma anche in agosto. Sto mortorio generale e io qui a lavorare... basta, ultimo anno.

Spulky

Membro dello Staff
buongiorno :)

a me piace lavorare quando intorno a me c'è "mortorio", tutto molto più rilassato
lavoro anche a mezzo servizio, quindi, va da se che è rilassato comunque :)

ieri poi ravanando tra le riviste antiche di arredamento ho trovato dei vecchi progetti di appartamentini in una piccola palazzina in costruzione di cui stavamo valutando l'acquisto a inizio anni 2000, poi finita in niente, per tanti motivi, guardavamo tra i più piccoli, mansardati, che ancora andavano semi-scontati all'epoca...
non me ne ricordavo nemmeno!!!

il bello di ravanare :), i prezzi erano ancora in lire!!!

parsifal

Maestro Giardinauta
Buon pomeriggio :)
auto noleggiata e ritirata, una Fiat Punto e anche Gpl
domani mattina spero di portare la macchina di mio suocero dal meccanico, mentre la mia aspetterà ancora lunedì prossimo.
Certo che questo periodo è "auto off", va bè si supererà anche questo.

Ieri pomeriggio il temporale ha fatto qualche danno con strade allagate e qualche albero caduto, ma niente di preoccupante e danni a persone.
Oggi sole e temperature sui 30 gradi e si dorme con finestre aperte e condizionatore spento.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Volevo augurare anch'io a @Tchaddo buona crociera...è un tipo di vacanza che mi piace assai, nel senso che ti lascia libera di fare tutto ciò che vuoi dalle scarpinate estreme al riposo assoluto...attenzione solo alle tentazioni del cibo...c'è roba da mangiare praticamente h24...e un'altra cosa no è la 'serata di gala' dove è richiesto l'abito elegante...ppfff...so che però ultimamente avevano aperto i buffet anche di sera quindi probabilmente è diventata un male evitabile...

laurafr66

Apprendista Florello
io vorrei fare la crociera in Norvegia. Le altre, soprattutto su quelli navi paurosamente grandi, mi perplimono. Ho fatto il viaggio di nozze (le prime nozze), nel lontano 1990 con la Costa. Bari, Istanbul, qualche isola greca, Dubrovnik e Venezia. Mi era piaciuta, ma era una Costa piccolissima. E poi avevo gli occhiali rosa.

monikk64

Fiorin Florello
io vorrei fare la crociera in Norvegia. Le altre, soprattutto su quelli navi paurosamente grandi, mi perplimono. Ho fatto il viaggio di nozze (le prime nozze), nel lontano 1990 con la Costa. Bari, Istanbul, qualche isola greca, Dubrovnik e Venezia. Mi era piaciuta, ma era una Costa piccolissima. E poi avevo gli occhiali rosa.
Eh, sì.....
Con gli occhiali rosa è tutt'altra cosa, una crociera.......❤️❤️❤️

La mia prima ( non mettiamo lìmiti alla Provvidenza...) è stata con marito già quasi ventennale e figlie in crisi adolescenziale versione ' scorbutica'....pensa te.....
ma potrebbe pur sempre essercene ancora una, nel futuro.....chissà......

Ultima modifica:
Alto