Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Grande!Nono, Ste, ero in macchina!!!!!!!
Pensa che virtuosa, ho resistito nonostante fossi in auto....
Resstere alle tentazioni è una VIRTU'...
Grande!Nono, Ste, ero in macchina!!!!!!!
Pensa che virtuosa, ho resistito nonostante fossi in auto....
Uffa, però...Mi pare però che verso la miserevole fine della sua vita, oberato dai debiti, malato di sifilide, mantenuto dalla povera moglie (come per tutta la vita) pentito della sua "depravazione morale" (parole sue), mentre si convertiva al cattolicesimo tentando di salvare la sua anima...ecco...mi pare avesse cambiato idea
pessimo concetto consumista materiale ed intellettuale...sempre secondo me
anche Einstein ha cambiato spesso idea, dandoci una lezione di modestiaUffa, però...
Se persino O. W. ha cambiato idea bisogna proprio essere virtuosi?!?!
Potevi non raccontarmelo @RobertoB... ora che lo so devo proprio resistere alle tentazioni, senza scampo.....
Peccato...
Consumista??? Boh...pessimo concetto consumista materiale ed intellettuale...sempre secondo me
però non credo che cedere alla tentazione di qualche piantina ci porti alla perdizione ... o noUffa, però...
Potevi non raccontarmelo @RobertoB... ora che lo so devo proprio resistere alle tentazioni, senza scampo.....
Peccato...
Assolutamente NOperò non credo che cedere alla tentazione di qualche piantina ci porti alla perdizione ... o no
anche Einstein ha cambiato spesso idea, dandoci una lezione di modestia
però non credo che cedere alla tentazione di qualche piantina ci porti alla perdizione ... o no
Uffa, però...
Peccato...
Consumista??? Boh...
Però devi riconoscere, Peppe, che qualsiasi cosa sia vietata diventa automaticamente più appetibile e più desiderata dagli esseri umani.....
Pensa anche all'epoca del proibizionismo in America.....
Dipende...Ciao e buona giornata
Assolutamente NO
Buongiorno
non sono d'accordo, il proibito non è automaticamente desiderabile, probabilmente solo perchè sono pigra.
Beh, allora cambia tutto!fa espressamente riferimento alle cose che l'anima stessa "si è" proibita in inglese originale "it has forbidden to itself".
Faccio parte del club, Micia, mamma valdese con mentalità che definirei "calvinista" ha lasciato un'impronta che ha richiesto una vita di lavoro interiore per la liberazione o almeno l'addolcimento, se così si può dire....concordo con te. che sia per colpa dell'educazione similteutonica che ci hanno dato?
Io sono pigra, ma le cose proibite (dall'esterno) hanno un fascino irresistibile, in quanto tali.Buongiorno
non sono d'accordo, il proibito non è automaticamente desiderabile, probabilmente solo perchè sono pigra.
Il fatto è, Tartina, che 'cedere alla tentazione di qualche piantina' nel mio caso significherebbe dieci, cento, mille piantine.....molte più di quanto ne riuscirei a piantare....però non credo che cedere alla tentazione di qualche piantina ci porti alla perdizione ... o no
certo ma ritengo sia solo un' attenuanteConsumista??? Boh...
Però devi riconoscere, Peppe, che qualsiasi cosa sia vietata diventa automaticamente più appetibile e più desiderata dagli esseri umani.....
Pensa anche all'epoca del proibizionismo in America.....