• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppeorchid

Apprendista Florello
L'amarognolo resta se non sono state spurgate bene ma non so come si fa.
purtroppo la cura delle lumache è atroce: dopo raccolte vanno messe in un contenitore tipo pentola a digiuno o con un paio di foglie di lattuga, coprire con il coperchio con una pietra sopra poichè le lumache hanno una forza sorprendente, dopo qualche giorno e quì viene fuori l' atrocità umana, mia madre le metteva a bagno in acqua ed aceto, le povere bestioline non gradiscono e "spurgano" tanta schiuma che le disintossica....ora sono pronte per essere cotte...l' unica ricetta che apprezzo è in porchetta con tanto finocchio selvatico
p.s. Monica mi ero ripromesso di mandarti dei semi di finocchio selvatico, ma quest' anno si stanno rifiutando di maturare, se ci saranno novità te lo farò sapere

LORELY

Giardinauta
Ci sono cibi che non prendo nemmeno in considerazione. ..lumache, rane, anguilla...proprio non riesco...
Invece non mi fa nessun effetto la trippa, forse perché la mangiavo già da piccola...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
L'amarognolo resta se non sono state spurgate bene ma non so come si fa.
Lo spurgo è facile.
Le chiocciole vive si mettono in una scatola che ha rete antigrandine sul fondo e sopra. Nulla si mette dentro alla scatola: solo le chiocciole.
Si lasciano libere di muoversi e di circolare e si tengono DIGIUNE.
Dopo 5 giorni i soggetti sono fermi e chiusi nel nicchio: in queste condizioni tenute in un posto fresco e buio si mantengono benissimo fino a due mesi.
In pratica in quei 5 giorni sbavano e cagano: in una parola: si spurgano cioè svuotano l'intestino.
Questa procedura si fa perchè mangiano anche piante mortali per noi.

monikk64

Fiorin Florello
Buongiorno!
Tempo orribile, oggi, alle 7 era ancora notte fonda.... E le mucche parcheggiate a tre metri dal mio giardino sono state tutta la notte sotto il diluvio, poverine.....

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno! :tupitupi::V
Buio anche qui e tempo di m.....ela :D

Finito adesso di preparare lavoro per oggi di inglese. Forse stamattina riesco a stirare qualcosa prima di andare a scuola, la montagna di roba aumenta :confused:

monikk64

Fiorin Florello
Povere mucche! Ma sono in transumanza?
Nono, queste sono proprio le mie vicine di casa... Ho campi sui 4 lati, a volte mettono il granturco, altre annate lasciano a pascolo e in questa stagione lasciano alle mucche il compito di... rasaerba:) dopo aver fatto fieno tutta l'estate... Ci sono dei vitellini così bellini..... :love::love::love:e svegliarsi al suono dei loro campanacci è bellissimo!

monikk64

Fiorin Florello
E non hanno un riparo per la notte/pioggia?
No.... È questo che mi fa una gran pena... Ma non so se patiscano, quando sono in alpeggio è anche peggio perché fa pure più freddo..... Credo abbiano il pelo idrorepellente o qualcosa del genere... L'ho scoperto un giorno che mi parlavano degli asini, che invece devono essere riparati perché, appunto, non hanno il pelo idrorepellente, loro.... :)

Waves

Master Florello
Ti parlano gli asini????

Monikk, stai bene? Tutto ok?

:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

qualche anno fa....

CavernousElaborateIndianrhinoceros-small.gif

"Ehi monikk, psst! notizie importanti! noi asini non abbiamo il pelo idororepellente, li mortacci! :coffee::coffee::coffee::coffee: Ci si inzuppa tutti, quelle muccacce invece si! Ti pare giusto????:mazza::mazza:"

:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto