• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i cartoni animati per i bambini

seya

Master Florello
ahahaa Vel :)
è vero!
io sono un maschio mancato comunque.
è vero anche questo.

sono qui con in braccio milou che mi guarda sghignazzare per le vs battute, ahahh.
ora è scappata....forse la coccolo troppo.
noooooooooooooo, ti prego ritornaaaaaaaaaaa voglio coccolartiiiiiiiiii ancoraaaaaaaaaaa.

Lunina don't worry, mi trasformo così solo nei giorni pari....
 

Lunarossa

Giardinauta
ahahaa Vel :)
è vero!
io sono un maschio mancato comunque.
è vero anche questo.

sono qui con in braccio milou che mi guarda sghignazzare per le vs battute, ahahh.
ora è scappata....forse la coccolo troppo.
noooooooooooooo, ti prego ritornaaaaaaaaaaa voglio coccolartiiiiiiiiii ancoraaaaaaaaaaa.

Lunina don't worry, mi trasformo così solo nei giorni pari....


ahahhahhahah ma sei troppo forte!!!
ora prendo il cane e il gatto e mi infilo sotto le copertine caldine... :love: buonanotte a tutti:sleep2:
:love_4:
 

seya

Master Florello
guardate a me come se fossi heidi diventa principessa, che diventa muta per sette mesi, e con l'ortica lavora sette maglie per i suoi fratelli cigni che si ritrasformeranno in umani il giorno in cui lei sarà destinata a morire sul rogo....arriveranno da lontano, quando le fiamme le lambiranno i piedi e con un ultimo sforzo butterà in aria una per una tutte e sette le maglie tessute con tanta fatica.....e quando loro entreranno dentro di esse si trasformeranno da cigni a giovani principi e la salveranno dalla regina cattiva e da sua figlia che l'avevano imprigionata sottoponendola a torture inimmaginabili e che avevano lanciato il maleficio ai sette principini.

eccomi....sono ioooooooooooooo


stasera è meglio che vado a dormire...
a presto, eh? :love_4:


Lunina sono irrecuperabile.
spero anche i miei figli lo saranno....ahahah :martello:
 

milla04

Maestro Giardinauta
sul wrestling non mi pronuncio.
ho passato mesi col fidanza a guardarmi la sixonenine.....di rey mistirio...:)

mi piace, lo trovo uno sport molto spettacolare...e pazzo.


secondo me tutto è da riequilibrare.....ogni cosa a questo mondo può influenzare un bimbo piccolo, l'importante come qualcuno ha già detto, è che ci sia alle spalle la spiegazione del genitore, che con intelligenza fa in modo di incanalare certi imput nella maniera più giusta.

la cosa che mi turberebbe di più però, sarebbe quella di tarpare e censurare la fantasia di mio figlio.

:astonishe Annaggia, non parlo per fare la bacchettona, te lo assicuro, dico solo che ci vuole equilibrio quando si parla di bambini: Daria dice che faceva vedere di tutto ai suoi bambini ma era presente lei, quindi la sua presenza rassicurante e la sua mediazione facevano sì da rendere tutto più accessibile, comprensibile e "tranquillo"...e allora va bene, anzi benone.
Ma non viviamo nel migliore dei mondi possibili, Seya, la stragrande maggioranza dei bambini vengono messi davanti alla tv e lasciati là a fare le ragnatele sul divano.
Tu vedevi e vedi cartoni di ogni genere, seguivi e segui il wrestling, ma hai 35 anni e quindi fai parte di una generazione tra le ultime a godere di una famiglia attenta e più tradizionale di quelle di adesso, cosa che ti ha dato probabilmente sicurezza ed equilibrio...e sei femmina, il che ti ha dato anche la possibilità di identificarti con personaggi diversi, generalmente poco violenti, a volte spiccatamente romantici anche quando si tratta di guerriere.
I maschietti, non le femminucce delle classi in cui lavoro, sono quelli che emulano i modelli più violenti.
In ogni caso dire che "se a me non è successo niente va tutto bene" vuol dire decontestualizzare le situazioni: che ci piaccia o meno, i bambini adesso non sono come eravamo noi, hanno attorno problemi ben più pesanti, assolutamente diversi, famiglie che adottano modelli differenti, sono bombardati da messaggi di ogni genere... è tutta un'altra storia.
Insomma, la mia intenzione, coi miei post è esclusivamente mirata a rispettare i bambini perchè non sono semplicemente degli adulti in miniatura, non credo che questo possa essere definito censorio, conservatore o bacchettone.
:love_4:
 

daria

Master Florello
Ha ragione anche milla, del resto è un punto di vista dato dall'esercizio della professione di educatrice,quindi certamente meritevole di attenzione...sa quel che dice.
"L'abbandono" del bimbo davanti alla tivù è un fatto noto, forse solo più recente, rispetto a quelli che furono :embarrass i miei tempi :D
Ulimamente ho avuto amici a pranzo, genitori over 40, n.d.r. di un bimbetto di 4 anni, che dopo il primi 15 minuti passati a tavola in compagnia del resto della combriccola, ha preteso la sua cassetta, la mia amica viaggia con tre o quattro cassette che supervisionate da lei, persona affidabilissima per carità, le permettono di sganciarsi dalla creatura, non sono visioni violente anzi secondo me sono sedativi visivi...Io sarò all'antica ma ci ho visto qualcosa di anomalo, soprattutto in considerazione del fatto che è un'abitudine che non conosce eccezioni, neanche nelle trasferte.
O.T.? beh! pazienza
 

milla04

Maestro Giardinauta
Dariuccia, mia, hai detto bene: sedativi... Quando il bambino pretende sempre lo stesso film per distrarsi e tranquillizzarsi, in pratica è come se fosse una versione tecnologica del succhiotto:squint: . Comodo per la madre che deve prendersi solo la briga di portarsi dietro la cassetta, ma decisamente una situazione anomala di stampo nevrotico. Il controllo del contenuto della cassetta in queste situazioni ha un'importanza irrilevante, prevale la comodità e l'automatismo.
 

pan76

Aspirante Giardinauta
Grande Seya siamo troppo sulla stessa lunghezza mentale!!!! :ciglione: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
Anche io guardo il wrestling e io e il mio ragazzo quest'inverno ci siamo comprati il videogioco di Smackdown VS Raw e ci legnavamo di brutto (uhm... lo facevamo già anni fa con la saga di Tekken)
e adesso quando posso sto riguardando Georgie (miiiii ma quanto è bono Abel????? ahahaha :lol: )
cmq anche io mi sono comprata i DVD di Lady Oscar come investimento x il fututo dei miei figli (mooolto futuriiiiiiii).
X quanto riguarda la violenza... non se ne vede tantissima e peggiore nei film o noi telefilm che vanno in onda negli orari più svariati? pensate solo a quanto può essere trash "la vita in diretta"!!!!!!!!!!!
 

seya

Master Florello
ti ho compresa Milla, più di quanto non pensi :) e non credo affatto tu sia una bacchettona, anzi.
ho avuto la fortuna di fare esperienza di baby sitting per 7 anni, e ho visto di tutto e di più, ho cercato nel mio piccolo, senza un cavolo di istruzione sui bambini, molta buona volontà e tanto intuito, di capirli, di cercare di aiutarli a sviluppare la loro fantasia, e di fare insieme tanti giochi, cercando di incanalare anche i programmi in tv che guardavano.
ahahah ci vedevamo sailormoon....è un cartone molto divertente, e la più piccola, federica era assolutamente inebriata dalla cipessa deia juna come la chiamava lei. era un cartone molto tranquillo, anche i cattivi erano dei dementi incredibili....si vedeva lontano un miglio che non avrebbero torto il capello a una mosca...
io non pretendo di avere il credo in mano, ci mancherebbe ahahha, cercherò e ti prometto di responsabilizzarmi di più per quanto riguarda la cultura televisiva dei miei futuri figli.
ma ci tengo veramente tanto a dire a tutti che i cartoni giapponesi non fanno assolutamente male a nessuno, a nessuno.
è davvero semplice dare a loro tante colpe che non hanno.
guardati, e ti pregherei davvero di farlo, la città incantata o il castello errante di howl,oppure il dolce Totoro (tutti e tre di miyazaki), oppure il castello di cagliostro, del papà di lupiin terzo (monkey punch).
secondo me questi anime hanno davvero molto da insegnare ad un bambino.
gli insegnano la bellezza della vita, la magia della fantasia, l'amore, l'amicizia , e tanti altri bellissimi valori, e il messaggio arriva talmente immediato, che davvero supera mille parole e spiegazioni....da parte di qualsiasi educatore.
il mondo è cambiato, ma i bambini sono sempre gli stessi, secondo me, più tecnologizzati, ma hanno bisogno delle stesse cose, di avere gli stessi valori, e di credere nei supereroi, esattamente come ero io nel 1980 :)
dobbiamo noi adulti trovare il modo di far avere loro le stesse cose che abbiamo ricevuto noi.
in modo diverso, va bene, ma il risultato deve essere lo stesso.
io farò del mio meglio in questo.
un bacccccio
 

milla04

Maestro Giardinauta
Tesoroseya, non ho alcun dubbio che tu sarai una mamma straordinaria perchè sei piena di princìpi positivi.:love: :love_4:
Riguardo ai cartoni giapponesi ovviamente mi riferisco a quelli che più comunemente si vedono sui canali televisivi e che sono di gusto discutibile: magari trasmettessero quelli che tu mi hai consigliato! (li trovo dai noleggiatori di videocassette? Vorrei vederli e, se possibile, proporli ai miei alunni, se hanno le caratteristiche che dici potrebbero essere uno spunto per attività di brainstorming...).
Bacccio a te!:flower:
 

seya

Master Florello
li trovi in dvd e vhs, te li consiglio con tutto il cuore, sono degli anime veramente speciali, mi hanno commossa, e tutte le volte che mi capita di rivederli, ritrovo la fanciullina che è in me, sorrido dentro, e la vita mi sembra così piena, così viva!!
sono indicatissimi per i ragazzini....e anche per gli adulti.
:) per i tuoi allievi sarebbero davvero costruttivi.


baccccccio!!
 

seya

Master Florello
il primo che ti consiglio è la città incantata, ha vinto anche il leone d'oro a venezia come miglior anime. :)
 

seya

Master Florello
Dek, non me ne parlare, ho pianto come una matta per una settimana, e ho regalato la cassetta....ero disperata. continuavo a pensare alla bimba che succhiava la pallina pensando fosse una caramella, e agli zii che si sono fatti fuori tutto il riso e hanno abbandonato i bambini.
avrei voluto entrare più volte nel cartone e ammazzarli di botte quei maledetti!!!!
non sopportavo di rivederlo.
l'ho visto una sola volta. e poi l'ho dato via.
già mi era successo con un libro, che ho dovuto regalare.
non ne sopportavo nemmeno la visione in camera, nella libreria.
miiiiiiii
 

decky

Florello Senior
Perdono Seyuzza :love_4: ...a me è piaciuto e l'ho rivisto un paio di volte.Invece alcuni libri li ho proprio mollati perchè mi stritolavano il cuore.Addirittura mi son comprata tutta la serie di Buddha di Osamu Tezuka (tra l'altro un'opera piacevolmente scorrevole) e non ho mai letto l'ultimo perchè sapevo come sarebbe andato a finire....:storto:
 

seya

Master Florello
Perdono Seyuzza :love_4:

ma dai, non ti preoccupare. :)
non c'è problema....
ho dovuto dimenticarlo....ahah tutto lì.
sono una codarda, certe cose non le reggo.
gli altri di miyazaki li hai visti Dek? ti piacciono?
e Laputa?
 

decky

Florello Senior
gli altri di miyazaki li hai visti Dek? ti piacciono?
e Laputa?
:love_4:
Si molto carino anche Laputa (che invece al boy non è piaciuto più di tanto),poi sinceramente non mi viene in mente nessun'altro titolo di Myazaki a parte Conan ovviamente :love:

Non mi è piaciuto tanto la spada dei Kamui e invece ho mollato alla grande metropolis perchè proprio non è il mio genere.

Stiamo finendo la serie di Lamù in dvd :love:
Ho preso anche il primo di Mimì....una schifezza che non si può guardare,ridoppiato,sigla della D'avena e pure i nomi diversi :cry:
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
saprai allora che Conan è l'unica serie che ha progettato, sceneggiato e disegnato interamente A.Miyazaki, è tutto suo. :) e io lo adoro, ma proprio tanto, ho tutti i dvd, anche il fidanza è un patito.
Lamù credo sarà sempre in auge anche nel 3000!!! è fantastico!!!
baccccioDek :)
 
Alto