• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 14

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
Monica, Monica, come te nessuna mai.
Son contento che Flor c'era e che hai re-incontrato @Mile e che hai comperato piantine.
Il tamarindo vuole terreno molto drenato perchè è colpito facilmente dal marciume radicale.
Non tollera il freddo da giovane ma resiste ad esso una volta cresciuto.
Posizione soleggiata è gradita.
ottima pianta per bonsai.
Questo è quello che so.
grazie Ste!!!!! Mancavi tantissimo, oggi.....
Ma ho fotografato una cosa per te....
Per documentare che ti abbiamo pensato....
IMG_20201011_133249_BURST001_COVER_copy_600x800.jpg
Guarda che bel cipollone!!!!!!
:bacio:

monikk64

Fiorin Florello
Io lo avevo fatto nascere da seme come l'amla (sono sempre fabacee come il glicine...) che ho ancora mentre il tamarindo mi è morto, ma non ricordo il perché.
In inverno tienilo al riparo dal freddo e da quando finiscono le gelate fuori.
Penso che la prossima primavera ci riproverò a seminarlo.

Belli tutti gli acquisti!!
Grazie, Cri!!!!!
Farò del mio meglio.... E se un giorno riuscirò ad avere dei semi infesterò il forum..... :LOL::LOL::LOL:
@Fedecolmenares docet.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Foto ricordo per i posteri...
IMG_20201011_151033_copy_1836x2448.jpg
Naturalmente con mascherina, tra un paio di decenni, riguardandola, ci diremo "ti ricordi che anno disgraziato il 2020...?":)
Tutta a sinistra Mamma Michelina, sempre forza della natura uguale..... :V:V:Val centro @Mile, a destra io... (certe volte riesco a essere un po' più pettinata di così, eh...)
Bella giornata, comunque....

monikk64

Fiorin Florello
Piante a cui ho dato più di un'occhiata e mi son detta "lascia perdere, pazza!" :
*Podocarpus alto due metri, potato a bonsai (nuvolette molto belle) ma alberello da giardino, € 2000...:confused:
*Una metasequoia bel-lis-si-ma, un metro circa, vaso da 40, non ho chiesto il prezzo ma ci ho lasciato il cuore...:banghead:
*Pianta "Tartina ce l'ha" che sembra un mazzo di code di gatto di cui non riesco mai a ricordare il nome...
*Plumerie stupende di tutti i colori possibili e immaginabili...:love:
*intero banco solo, tutto di bulbi di Iris di tuttiicoloripossibilieimmaginabili....
*papiri belli e verdissimi che mentre combattevo contro la tentazione di prenderne uno, Michelina mi illustrava con fervore quanto sono robusti e facili da coltivare e riprodurre...
*Gingko di tutte le misure possibili e immaginabili con le foglie già color oro...
*varie ed eventuali....

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Foto ricordo per i posteri...
Vedi l'allegato 596275
Naturalmente con mascherina, tra un paio di decenni, riguardandola, ci diremo "ti ricordi che anno disgraziato il 2020...?":)
Tutta a sinistra Mamma Michelina, sempre forza della natura uguale..... :V:V:Val centro @Mile, a destra io... (certe volte riesco a essere un po' più pettinata di così, eh...)
Bella giornata, comunque....
upload_2020-10-12_7-33-17.jpeg

danielep

Florello Senior
Piante a cui ho dato più di un'occhiata e mi son detta "lascia perdere, pazza!" :
*Podocarpus alto due metri, potato a bonsai (nuvolette molto belle) ma alberello da giardino, € 2000...:confused:
*Una metasequoia bel-lis-si-ma, un metro circa, vaso da 40, non ho chiesto il prezzo ma ci ho lasciato il cuore...:banghead:
*Pianta "Tartina ce l'ha" che sembra un mazzo di code di gatto di cui non riesco mai a ricordare il nome...
*intero banco solo, tutto di bulbi di Iris di tuttiicoloripossibilieimmaginabili....
*papiri belli e verdissimi che mentre combattevo contro la tentazione di prenderne uno, Michelina mi illustrava con fervore quanto sono robusti e facili da coltivare e riprodurre...
*Gingko di tutte le misure possibili e immaginabili con le foglie già color oro...
*varie ed eventuali....

Ma se hai detto che non hai più posto per gli alberi, parli di Metasequoie e Ginko?o_Oo_Oo_O
A parte quelle inadatte al clima..........

monikk64

Fiorin Florello
Non ti prendo in giro, ho il massimo rispetto per te:)
E' solo il mio modo di fare:oops:
Ma sì, era per ridere, pensavo che l'incrocio mirto-carnivora fosse sufficientemente surreale da rendere evidente il tono della frase.... gigioneggiante!!!!:):):):):)

Infatti non ho comprato né gingko né sequoia!!!!! Solo guardate:rolleyes::rolleyes::rolleyes::D:D:D
Ci sono un sacco di cose che "non si può", ma mi accontento di desiderarle e fantasticarci su... :):rolleyes::)

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
Ed ecco i miei fantasmagorici acquisti!
Le amanti dei fiori resteranno deluse..... ;)
Vedi l'allegato 596214
Due Heuchere che mancavano all'assortimento di colori....

che deluse, anzi, invidiose... adoro le euchere, potessi coltivarle qui...

lì per lì son rimasta così:eek:... poi forse ho capito, è la hildewintera colademononis? se ti piace, la prossima primavera te ne mando un pezzetto...

monikk64

Fiorin Florello
lì per lì son rimasta così:eek:... poi forse ho capito, è la hildewintera colademononis? se ti piace, la prossima primavera te ne mando un pezzetto...
siiii, proprio lei!!!!
non lo imparerò mai, 'sto nome....:cry:
sarebbe bello, grazie, ma solo se non si sciupa la tua pianta! sarebbe proprio un delitto...
l'avrei presa, ieri, ma avevo timore che si rovinasse nel trasporto:V

tartina

Master Florello
siiii, proprio lei!!!!
non lo imparerò mai, 'sto nome....:cry:
sarebbe bello, grazie, ma solo se non si sciupa la tua pianta! sarebbe proprio un delitto...
l'avrei presa, ieri, ma avevo timore che si rovinasse nel trasporto:V

ok, allora me lo segno e te la mando, in primavera però, che è più facile fare la talea...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
*varie ed eventuali....
Mi sono sganasciato dalle risate a leggere il tuo report.
Non pensavo che saresti stata in grado di RESISTERE a tutte queste tentazioni...
Sarà l'età?
Sarà saggezza?
Sarà la poca liquidità?
Sarà che eri venuta in treno e non in macchina (leggasi poco spazio per caricare la merce)?
Sarà...metteteci voi qualcosa di bello...

monikk64

Fiorin Florello
Mi sono sganasciato dalle risate a leggere il tuo report.
Non pensavo che saresti stata in grado di RESISTERE a tutte queste tentazioni...
Sarà l'età?
Sarà saggezza?
Sarà la poca liquidità?
Sarà che eri venuta in treno e non in macchina (leggasi poco spazio per caricare la merce)?
Sarà...metteteci voi qualcosa di bello...
Nono, Ste, ero in macchina!!!!!!!
Pensa che virtuosa, ho resistito nonostante fossi in auto.... :tupitupi: :tupitupi: :tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto