• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio pc non si connette

P

Piera1

Guest
ieri sera ero connessa, ad un certo punto un tuono e la connessione cade, provo a riconnettermi ma senza riuscirci, il modem fa uno strano rumore, prova a chiamare ma mi da o connessione impossibile o segnale assente controllare se il modem è collegato alla linea di casa, dopo vari tentativi il pc si connette prima a 4 e poi a 14 kb, impossibile navigare, penso che sia un problema di linea ma invece è tutto a posto, dal pc di mia figlia funziona. Che sarà successo? Dimenticavo, non ho l'adsl, navigo con linea analogica.
 
P

Piera1

Guest
No Vindice, mia figlia ha un modem nel suo pc e il mio ne ha uno interno. Poichè il modem nel mio prova a chiamare anche se con rumori strani pensavo fosse la linea Telecom disturbata e invece se provo a connettermi dal oc di mia figlia la linea è funzionante quindi deve essere successo qualcosa al modem ma non capisco cosa.
 

Vindice

Giardinauta
Ecco appunto... con lo sbalzo di tensione deve essersi danneggiato.
A me è successo un paio di volte.

Il modem è interno ovviamente. Hai un portatile o un fisso?
 
P

Piera1

Guest
Ho un pc fisso e già il modem è stato sostituito un'anno fa, al pc ho installato un gruppo di continuità, pensavo che fosse al riparo da questi problemi, la mia paura è che se lo porto ad un centro di assistenza lo formattano e così perdo tutto quello che c'è.
 

Vindice

Giardinauta
No, no... non ti devono formattare nulla....

Dovresti fare un paio di prove se hai la possibilità di farlo.

1. provare a disistallare il modem, ovvero rimuoverlo con tutti i suoi driver, spegnere tutto, riaccendere, reinstallare il modem con il suo disco e riprovare.

Se non funziona allora la seguente:

2. Rimediare un modem esterno e provarlo sul tuo PC, se funziona il collegamento (come io suppongo) allora sarà sufficiente cambiare il modem interno.

Nessuna formattazione di nulla....
 
P

Piera1

Guest
Grazie Vin, appena torna mia figlia dall'università le dico di provare.
 
Alto