• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mile

Florello Senior
Devi recuperare solo il vaso o anche la pianta? Prova a metterlo a bagno in un secchio, poi scava con una paletta
 

miciajulie

Fiorin Florello
Siiiiiiiiiiiiiii!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: Io vorrei taaaaaaaanto essere biondaaaaa....cioè, da piccola ero bionda...poi si sono magicamente scuriti e mi è rimasta solo una ciocca :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:
pensa, io ero a boccoloni rosso scuro, da bambina, poi sono diventata castano scurissimo... adesso, 'nature', ricordo la neve pesticciata. meglio prima eh?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Come faccio a dirlo? Non ti ho vista con la neve pasticciata.

tinteggiatura_rullo_imbiancatura.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Ora lo bagno bene e ci provo. Grazie

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Dopo aver bagnato abbondantemente se riuscite a capovolgerlo puoi aiutarti con la testa di uno scalpello (se ce l'hai) o con un grosso cacciavite che passino dal foro di drenaggio, martellando delicatamente
Tieni presente che fanno più le vibrazioni che la forza bruta...
Quindi tante martellate leggere e veloci.... :)
 

LORELY

Giardinauta
Devo recuperare solo il vaso

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Prova anche con un coltello a passarlo tutto intorno al vaso per "staccare" la terra . In alternativa se recuperare la pianta non ti interessa puoi con una palettina di quelle appuntite e molta pazienza togliere la terra un po per volta...
 

danielep

Florello Senior
tutte sane e salve, a parte la Deutzia che ha le foglie secche ma non escludo che si possa riprendere...
incrocio le dita ma soprattutto... annaffio! (oggi no perchè ci ha già pensato Giove Pluvio, ieri pomeriggio)

quella che invece mi deve aver lasciata irrimediabilmente è la talea di Tasso di cui ti avevo parlato tempo fa...l'unica trapiantata, la prima ad aver dato segni di vita questa primavera...mi dispiace tanto, mi ero già affezionata...ed era un simbolo, per me...
beh, pazienza. :( (pazienza un corno, ma tanto non ci posso far niente...)
Vedi l'allegato 586418

l'Aptenia che ho rubacchiato mentre ero in coda sull'Aurelia, in Liguria, sta crescendo a tutta birra!
Vedi l'allegato 586427
Aptenia com'era quaranta giorni fa :eek:
Vedi l'allegato 586444 (in secondo piano:D)

e finalmente anche le Lagerstroemie iniziano a fiorire!!!
Vedi l'allegato 586421 Vedi l'allegato 586424


Insomma, la vita è bella, all'80%:)
(il 20% è rappresentato dal tassino)
:):V:)
La Deutzia è una pianta particolarmente delicata per l'acqua; le basta restare senza un attimo e te lo dimostra subito, ma non è detto che non si riprenda.
Le altre talee di tasso? Non hanno più radicato? Stranoo_O
 

monikk64

Fiorin Florello
Autoreferenziale ?:sneaky::sneaky::sneaky:
No :)
Anzi, solo per metà... Animo nobile sì, perché sono leale, corretta e onesta, ma il cuore tenero..... solo se si parla di animali o piante:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
E poi io sto benissimo in mezzo alla gente. A piccole dosi. :D:D:D
E poi la psicoterapia alle otto del mattino... naaaa.....

La Deutzia è una pianta particolarmente delicata per l'acqua; le basta restare senza un attimo e te lo dimostra subito, ma non è detto che non si riprenda.
Le altre talee di tasso? Non hanno più radicato? Stranoo_O
Ehi ehi, le altre stanno benissimo!!! :love:
Non so se abbiano radicato, non le ho più toccate, prima o poi lo farò ma devo sentirmi pronta.... E per adesso non lo sono... Altre delusioni, in questo momento non ne voglio, quindi aspetto. :whistle:

Buongiorno! :V
 

danielep

Florello Senior
Ehi ehi, le altre stanno benissimo!!! :love:
Non so se abbiano radicato, non le ho più toccate, prima o poi lo farò ma devo sentirmi pronta....
Scusa, mi sembrava impossibile, infatti:)
Sono convinto che, se vai a vedere dai fori sotto, qualche radichetta la intravvedi, ma non c'è fretta;)
Settembre potrebbe essere un ottimo mese:V:V:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto