• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo pseudo-laghetto di Cercis

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ma che foto spettacolari!!!! complimenti!!!

lo so che mi picchierete, ma per ora io non sono ancora pronta per la wanvisa, molto particolare, ma troppo difficile per me, sono ancora base base terra terra

la riga a metà giallo e rosso... mi viene un po' troppo sofisticato :D, datemi tempo :D

all'inizio non potevo vedere le orchidee scarpetta, ora ne ho almeno una decina diverse :D faro lo stesso lo so!!! :muro:

mi servirà un lago da 200mq
 

kebby

Guru Giardinauta
Stupende fioriture!

Crash, la Wanvi capita che faccia fiori bicolor, a volte ha anche le foglie metà verdi e metà marroni maculate come le ninfee gialle (alla fine è pur sempre una variazione della Tomocick) :)
 

Scarboc

Guru Giardinauta
all'inizio non potevo vedere le orchidee scarpetta, ora ne ho almeno una decina diverse :D faro lo stesso lo so!!! :muro:
Orchidee scarpetta???
Son difficili da coltivare?
Pensavo fossero protette...
Anche per me la ninfea bicolor è troppo osè, direi quasi kitsch, anzi tamarra :D
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
era da un pezzo che osservavo quel bocciolo..era per metà verde e per metà rosso-marrone
poi oggi si è aperto!
la cosa bella è che ogni fiore e ogni foglie sono diversi!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il loto è un nanetto ???
La stupenda Wanvy, fa spesso fiori così ...... ne ho già visti altri ..... STUPENDOOOOO
La Perry's invece non l'avevo mai vista macchiata.:eek::hehe:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
il loto è medio, il fiore è alto circa a 1 m dal livello dell'acqua
domani è il terzo giorno di apertura, e si è schiarito un po', vedrò di fare una foto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Orchidee scarpetta???
Son difficili da coltivare?
Pensavo fossero protette...
Anche per me la ninfea bicolor è troppo osè, direi quasi kitsch, anzi tamarra :D

Ce ne sono di protette ma anche di ibridi commerciali, ce ne sono di difficilissime e di socievoli, un pinocchietto o un primulinun(che poi è un pinocchietto giallino) sono molto facili. E qui chiudo, sono fuori sezione :D

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bello?

domanda

ma qual è il loto commestibile.. e come/cosa si commeste??? :D

c'hai la "faccia" di uno che lo sa

:Saluto:
 

kebby

Guru Giardinauta
Del loto - se non ricordo male - è commestibile praticamente tutto.. di solito nei piatti si usano i rizomi, che son divertenti perchè se li tagli a fette ti ritrovi con delle piccole ruote di carro, da come son forati all'interno. Ho trovato ricette in cui sono stufati, messi in zuppa, o fritti. So che si mangiano anche i fiori, quando sono chiusi a boccio, si mangiano come fossero mele. Vorrei provare :D
 
Alto