• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante laghetto?????

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io ho utilizzato il telo bianco / nero che non si usa in genere per i laghetti.
Usando un po' di gentilezza :bacio: e attenzione, :cool: stanno per cominciare l'ottavo anno :cool:(y)(y)(y)

giospebg

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono a chiedervi un parere: ho in casa, 3 semi di mangrovia rossa, le tenevo in acquario con le tartarughe, ma il vasetto attirava la loro attenzione, e lo ribaltavano sempre... Ora le piantine, le tengo su un termosifone, per avere acqua tiepida... Per aiutarle, pensavo ad una lampada... Avete qualche parere!? È normale che ci mettano mesi a germogliare?! Grazie mille...
7f546dfffe1838e884b5028379bfab49.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Cyn 59

Io di mangrovie, non ne so mezza ..... :confused::confused::confused:

Non so se da te lo usano per coprire la legna, ma qui ci coprono i balloni di paglia.
E' sottile ma molto robusto o_O

t4mmi98

Aspirante Giardinauta
:D:D ora ho capito, no no lo usano per le balle di paglia anche da me io pensavo un'altro.

Anche io non ne so niente di mangrovie, però sono davvero bellisime.

t4mmi98

Aspirante Giardinauta
Perché chi ha i pesci nel laghetto, quante volte al giorno gli date da mangiare? Perché non vi mangino le piante.

kebby

Guru Giardinauta
Credo dipenda anche da quanti pesci hai e quanto è grande il laghetto. Io ai miei 4 shubunkin davo mangiare un paio di volte la settimana, e neanche tanto..
Adesso sto dandone un po' quasi tutti i giorni, perché ho un centinaio di avannotti e finché le piante non iniziano a lavorare seriamente ho il terrore che mi sgrufolino nei vasi (ho trovato una foglia strappata.. Spero non siano stati loro!)

t4mmi98

Aspirante Giardinauta
Grazie mille vedo di trovare un equilibrio. Comunque ci sarebbe una carpa e 2 pesci rossi grossi poi qualcuno piccolino

Cyn 59

Le ninfee non lasciarle al sole con quel nylon sulla testa ..... mettile all'ombra se no, bollono. ;)

t4mmi98

Aspirante Giardinauta
Si le ho messe tutte su un tavolo all'ombra... li era solo per fare la foto visto che continua a far brutto da me :(:(:(:(
per il resto tutto ok?

Cyn 59

Tutto okkkkkk mettono acqua in arrivo anche qui ..... sarà quella che ci mandi tu .... :D

t4mmi98

Aspirante Giardinauta
balenottera.JPG piante.JPG piante1.JPG piante2.JPG pesci.JPG

finalmente le piante dentro il laghetto:V:LOL::V:LOL:

e sono certo che saranno fantastiche, grazie milleeee cyn:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

la prima è una delle due balenottere da 20 cm

Cyn 59

Comunque, è un gran bel pesce rosso. :cool::cool::cool:

Molto bello il tuo laghetto .... quei pietroni sono fantastici.... :tupitupi::su:

Alto