• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto di Lore

vero84

Maestro Giardinauta
:love: che belli!!!! certo...che solo a te potevano fiorire così tanto in sola acqua :lol::lol:!!!Complimentoni!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non lo sò e nemmeno ci provo.....tanto non m'interessano,aspetto che sfioriscano e poi faccio spazio che sono piena di vasi,vasini e vasetti oltre che di bacinelle di varie misure!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Nooooooooooo.....che peccato :cry:...è un loto molto bello :love:.......

Cyn, io ho provato con il concime liquido, e sta funzionando.....adesso vediamo se resistono così belli verdi...per i fiori però non se ne vedono tanti.....ma visto la decimazione dei rizomi non mi sorprendo :confuso:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
a proposito di baby peony... il mio stando nel laghetto era migliorato, aveva fatto tre foglie nuove, ma qualche giorno dopo erano tutte mangiate (penso da lumache). se adesso non ha foglie, immagino ci sia poco da sperare...no?
quindi se il futuro di quei loti sono le papere, io un'idea alternativa l'avrei :lol:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non mi arrabbio mica...dico solo che quando hai le piante da vendere nessuno le vuole,poi quando dici che le devi eliminare,tutti si fanno sotto....e sul forum ce ne sono tanti!!!Io ho spedito e regalato,tutto a mie spese,un sacco di piante e semi,in un anno ho fatto la spedizione di quasi 50 pacchetti,senza contare le buste spedite.....poi quando cercavo una piantina perchè m'interessava,mi chiedevano il pagamento!!!Non pretendo i soldi delle piantine normali,ma almeno quelli di Ninfee e Loti,si...altrimenti uno scambio,ma al momento io non ho spazio disponibile,perciò gli scambi non m'interessano!!!
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Hai perfettamente ragione.
Io sono sempre molto disponibile anche a fare regalini però ho notato che la maggior parte delle persone non pensa minimamente che dietro al regalino ricevuto, tutte le volte c'è una spesa.
Si deve comprare la busta, spesso imbottita, il francobollo, la benzina che occorre per andare in posta e infine ci metto anche il tempo che si impiega.
Ho avuto qualche caso di persone che nemmeno hanno ringraziato .... e qualcuno si è lamentato pure ...... direi che quello è stato il massimo.

Proporrei quindi una cosa ..... chi desidera in regalo semi o piante, dovrebbe inviare alla persona a cui ne fa richiesta, una busta, dentro alla quale, c'è la busta affrancata e con il proprio indirizzo già scritto in modo che almeno queste spese siano a suo carico. Ve gusta ???? :rolleyes:

Devo comunque dire che ci sono state anche ragazze che mi avevano proposto di inviarmi la busta :eek:k07:

Se comunque è un sistema che decidiamo d'adottare, diventa la regola e piano piano, ci si abitua tutti. :cool:
 

vero84

Maestro Giardinauta
In effetti mi spiace che si verifichino questi "disguidi"....io non ho molte varietà da scambiare (anzi...quelle che ho in esubero non le vuole nessuno :lol:) ed ho i posti contati, per cui prima di prendere piante rifletto parecchio, anche se mi farebbero gola tutte :cry:.....ma sinceramente ho sempre chiesto se dovevo qualcosa a chi mi faceva il piacere di spedimi qualcosa, quel che è giusto è giusto, se uno non può scambiare è normale che si acquisti.....se poi uno vuole fare un regalo ok....ma almeno la creanza di chiedere...così m'hanno insegnato :boh: poveretta mia mamma, con tutta la fatica che le ho fatto fare almeno qualcosa che mi è rimasto in zucca :lol::lol:
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
hai ragione Lore!
l'ho detto adesso perchè fino ad una settimana fa avevo il Baby Peony vivo, mentre ora credo non più
e non credevo si trovassero rizomi di loto in questo periodo
 

vero84

Maestro Giardinauta
mamma mia, quest'anno stiamo tutti sterminando i loti :lol::lol: il mio mignon sembra non dare più segnali di vita :martello2
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non riesco a capire come potete farlo....quelli della foto sono da aprile,in una bacinella con sola acqua...e fioriscono pure!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Lore....non infierire valà :cry:
il mio era un lotino piccolo che mi era nato da seme......un rizoma piccolissimo di due anni ma che non si è mai sviluppato più di tanto....(penso a causa mia) adesso l'avevo piantato in un mastellino ma, dopo due foglioline minuscole (che si son seccate) non sta dando segni di vita....speriamo bene :confuso:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Pensa che quando li ho seminati io,dopo qualche mese sono fioriti......mi sembra dopo soli 2 o 3 mesi....non ricordo bene,ma se leggi in questo 3D,c'è scritto e ci sono anche le foto!!!
 

vero84

Maestro Giardinauta
Pensa che quando li ho seminati io,dopo qualche mese sono fioriti......mi sembra dopo soli 2 o 3 mesi....non ricordo bene,ma se leggi in questo 3D,c'è scritto e ci sono anche le foto!!!

:cry:

eh, ma adesso sei crudele :squint:

:eek:k07: che ci vuoi fare....avrai il tocco magico....cosa non da tutti :boh:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guarda che non avevo fatto altro che prenderli e metterli a germinare in un piccolo vaso,poi quando sono cresciuti,li ho messi in uno più grande....tutto qui!!!!
 
Alto