• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo pseudo-laghetto di Cercis

cercis australis

Maestro Giardinauta
certo che si mangiano! sapevo dei rizomi, ma non ho mai provato :D
credo che normalmente si mangi il nucifera, quello più comune
ma non credo ci sia il divieto di mangiare anche gli ibridi da 200€ al rizoma :lol:

ho scoperto che si mangia anche la calocasia!
 

kebby

Guru Giardinauta
...sei troppo sofisticato per il nostro Crash :lol:

A me invece piacerebbe vedere la piantona intera, se possibile.. (manca la faccina del gatto con gli stivali che implora :lol:)
..visto che si stanno facendo richieste :D
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
colorado





Perry's Fire Opal, stanno fiorendo anche tutte le piante piccole che ho avanzato :D





dal primo piano verso il fondo: Perry's Fire opal, Colorado, "Wan Joey", Mangkala Ubol

 

kebby

Guru Giardinauta
Pure tu stai messo bene a foglie! Io ho i pessiotti che iniziano a trovarle di loro gradimento... :mazza:
Ho un odio pazzesco nei confronti delle ninfee che fioriscono sotto le foglie invece :lol:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Scusate gente ...... ditemi il nome di una ninfea brutta ...... io non lo conosco .....:rolleyes::confuso:
 

Simalù

Giardinauta Senior
A me piace, nonostante le tropicali non siano vicine ai miei gusti, questa la trovo molto interessante... e anche molto carina.
Invece a me non piace il fiore della Arc en Ciel... le foglie sono favolose, credo che utilizzi tutta la sua forza nel creare quello spettacolo, e poi non gli rimangono più energie per fare un fiore decente :lol:

...la Nang Kwang Blue? Non che sia brutta.. Ma dirle bellina... Direi più... particolare...

Credo che solo Leopoldini riesca a renderle giustizia in foto
NANG KWANG BLUE | tropicalwaterliliescollection.com
 

kebby

Guru Giardinauta
Se la vedi in altre foto, pare una ninfea storpia, un fiore viviparo mal riuscito, un bocciolo non formato del tutto.. Leipoldini è l'unico che ho trovato finora che l'ha fotografata rendendola bella e interessante.
L'arc en ciel non mi dispiace troppo in realtà.. Sarà che mi son stufata delle cicciotte piene di petali a cucchiaio (nooo non ci si stufa maiiiii!!!!)
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
ecco qui
il primo anno ha fatto solo un fiore, l'anno scorso niente, quest'anno deve avermi sentito e ha iniziato fiorire :lol:



per Anthea
la froebeli: finora non aveva fatto fiori, da ieri c'erano 6 boccioli in superificie e sembra ce ne siano molti altri in arrivo :D niente male
la foto non rende molto bene



e la nymphoides peltata



inoltre ho una grande notizia: la Mexicana ha ben 2 boccioli!!! :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma quel loto meraviglioso come si chiama pure ??????? :eek::fifone2::eek:
La Mexicana tienila d'occhio perchè è una tipa nata stanca .... si apre tardi e ci rimane poco ..... :baf:
 
Alto