• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo pseudo-laghetto di Cercis

Anthea

Giardinauta
Ma sei mattoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
:eek::eek::eek::eek::eek:

mi è preso un colpo!!!
cioè quanti fiori ha aperto questa conqueror :hands13::hands13::hands13:

La Wanvi non ho parole :love:
bellissime,

e che bel myrio ordinato!!! come fai a tenerlo confinato in un angolo? a me scappava dappertutto

Simalù

Giardinauta Senior
Non ricordavo avessi la Wanvisa... bellissima, la voglio anche io. :love:

Comunque insisto, fotografate le ninfee e pubblicatele nei vostri album personali, così sappiamo le ninfee possedute dai vari utenti. :martello2

psykovero

Aspirante Giardinauta

Comunque insisto, fotografate le ninfee e pubblicatele nei vostri album personali, così sappiamo le ninfee possedute dai vari utenti. :martello2
Simalù vorrei essere una brava nuova matricola e fare l'album, ma... Non so come si fa :p

Simalù

Giardinauta Senior
In alto a destra si clicca su "Il mio profilo" e nella parte sinistra della pagina c'è "Aggiungi album".

Ora scrivete un titolo ed eventualmente una piccola descrizione. Salvate e poi potrete caricare le immagini.

Appena ho un po' di tempo lo faccio anche io.

cercis australis

Maestro Giardinauta

adesso quando recupero un po' di foto nuove faccio l'album

è normale che non lo ricordassi...non l'ho mai detto prima :lol:
l'ho presa in autunno dello scorso anno, però aveva fatto un paio di fiori tutti gialli!
questo è il primo vero fiore
in tarda mattinata si è aperto anche un altro fiore di un'altra pianta! completamente giallo, uguale alla joey tomocick:confuso:

psykovero

Aspirante Giardinauta
In alto a destra si clicca su "Il mio profilo" e nella parte sinistra della pagina c'è "Aggiungi album".

Ora scrivete un titolo ed eventualmente una piccola descrizione. Salvate e poi potrete caricare le immagini.

Appena ho un po' di tempo lo faccio anche io.
Oki grassieeeee! :)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Non ho capito ....... uguale alla Tomocick perchè è lei ?????????????????'' :azz::rolleyes::confuso:

La Wanvy è stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :love:

cercis australis

Maestro Giardinauta

per rispondere:
allora ho preso una pianta, abbastanza grande, con qualche testa, da una di queste le foglie che nascevano erano verdi, e credo fosse il rizoma pronto a fioritura, sta di fatto che l'anno scorso ha fatto fiori gialli come quello in foto a sinistra
quando l'ho presa su in primavera ho visto le diverse punte e ne ho messa una per cassetta, dividendo in particolare quella con le foglie verdi e i fiori gialli
dato che erano tutti attaccati dubito sia una joey tomocick
le soluzioni sono queste:
- dato che non è raro che faccia fiori misti, può essere solo un caso, magari fra due o tre fiori vengono normali
- se veramente è una mutazione naturale della Joey Tomocick, potrebbe essere mutata al contrario (?) boh
se guardi il fiore è uguale

so che è un po' contorto, spero si essermi spiegato, se non è chiaro, ditemi, che riprovo

psykovero

Aspirante Giardinauta
Cerciiisss che ti possino, io sto facendo una ola solo per un fiore dico uno della chrysantha, ti pare il caso di farmi vedere tutto ciò solo in un paio di post?! :D

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Bella di mamma la Mangkala non si smentisce mai ....:love:
Perchè la tua è in fiore e la mia no ?????????????'' :burningma

Il fiore giallo, assomiglia veramente tanto alla Tomocick .... dovrebbe però fare le foglie macchiate ...... Teniamo d'occhio sta cosa strana ..... :baf:

cercis australis

Maestro Giardinauta
cioè: quella che ha fatto il fiore normale, ha quasi tutte le foglie scure, un paio divise a meta
l'altra con il fiore giallo ha la maggior parte delle foglie verdi, con qualche macchia, come molte gialle, e un paio di foglie scure
le ho divise proprio per tenerle d'occhio :eek:k:

Simalù

Giardinauta Senior
La mia Mangkala è in fiore, ma quando arrivo io è già mezzo chiuso! Ormai dovrò aspettare il prossimo bocciolo (che comunque è già in superficie), sempre che riesca ad azzeccare l'ora giusta :squint: con questo caldo tremendo i fiori si chiudono prestissimo, non vedo l'ora che arrivi il fresco.

Alto