• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo pseudo-laghetto di Cercis

Anthea

Giardinauta
Bene Cercis :eek:k: mi fa piacere sia arrivata anche da Te, qui da quando ha iniziato non ha mai mollato con le fioriture anzi ultimamente ha sempre 3 fiori aperti e molto più scuri che all'inizio
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
avete visto! e poi ci sono circa 20 boccioli in arrivo!
poi a lato ci sono da poco due altri punti da cui partono nuove foglie
qualcuno sa se per l'inverno quelle saranno piante madre oppure bulbi? o non cambia niente, perche tanto abbiamo deciso di conservarli allo stesso modo?
 

Anthea

Giardinauta
Capensis var.zanzibarensis perchè arriva da Zanzibar??? :lol: bellissimaaaaaaaaaaaaa :hands13:

Ma questa Mexicana sbaglio o non è moooolto grande?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Cercis a quanto pare, il tuo bulbo, ha generato dei figlioletti.
Direi che per la prossima stagione, hai diverse piante assicurate.
Quando sarà ora di metterli a dormire, procederai allo stesso modo per tutti e a primavera, si vedrà chi si risveglia.

Sì la Mexicana è piccola ma ha un colore super acceso come la Tomocick ...
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
Capensis var.zanzibarensis perchè arriva da Zanzibar??? :lol: bellissimaaaaaaaaaaaaa :hands13:

Ma questa Mexicana sbaglio o non è moooolto grande?

come ti ha detto Cyn la mexicana è piccolina, un po' più grande dell'helvola

esatto viene da Zanzibar
l'ho presa da WPI, loro la tengono anche all'aperto in inverno
l'ho scelta per questo
quest'anno non proverò a lasciarla fuori, quando avrò qualche pianta da sacrificare potrò fare questo esperimento
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
esatto viene da Zanzibar
l'ho presa da WPI, loro la tengono anche all'aperto in inverno
l'ho scelta per questo
quest'anno non proverò a lasciarla fuori, quando avrò qualche pianta da sacrificare potrò fare questo esperimento

La tengono fuori anche l'inverno?! Che notizia interessante :eek:
oh la smettete con ste tropicali?! Ho finito lo spaziooo e però già le voglio :cool:
uffa il contagio é terribile :p
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
OK che negli ultimi anni, il, gelo ci ha fatto il solletico .... però a me, sono nati in laghetto dei bulbetti di Islamorada che erano andati a fondi durante la passata stagione vegetativa.
 

cercis australis

Maestro Giardinauta
ecco questa è la Capensis, fiori al primo, secondo, terzo e quarto giorno, dal blu-violetto al ceruleo



finalmente l'Anemophsis (forse non ancora un fiore a regime :lol:)



semini di loto

 

Anthea

Giardinauta
l'Anemophsis un mesetto fà era fiorita anche a me, non ho fatto neanche una foto perchè era tutto storto e stropiciato :D aspetto il prossimo:fischio:
bella anche la Capensis, mi sembra di capire che le Tropicali sono più fiorifere delle rustiche? o sbaglio?:rolleyes:
 

psykovero

Aspirante Giardinauta
Da me l'Anemophsis si ostina a fare nuove piante su nuove piante e a non fiorire certo che ha come vicina la ludwigia... che secondo me la stressa non poco. :D
 
Alto