• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo pseudo-laghetto di Cercis

kebby

Guru Giardinauta
Ceeeerciiiis che fine hai fatto? :)
Dai che vogliamo vedere le foto della tua Mayla!! :)

Edit: ecco, ho appena visto che ci sei, quindi perlomeno non sei caduto nel laghetto :lol:

cercis australis

Maestro Giardinauta
sono sotto esami, quindi non ho tanto tempo, però oggi sono riuscito a fare un paio di foto ecco qui

gialla senza nome

mi sa che è vivipara....

notate lo sfondo...due macchie fucsia!!!!! vi preparo gradualmente

la riconosci Cyn, la Chrysantha!!!!

cercis australis

Maestro Giardinauta
eccola, già al 5 fiore!!!!

sotto l'assalto della flotta

direi la Bateau (quindi manca all'appello solo la Mexicana, kebby, ha fatto un sacco di foglie però..)

una Joey (in posizione strategica, di fianco alla Mayla)

finiamo con QUALCHE colorado

colorado, mayla e tomocick, direi che non mi posso lamentare
ho visto anche i primi fiori di Madame Wilfron Gonnere, ma erano già chiusi...

vero84

Maestro Giardinauta
:azz::eek: ma quanti caspitina di fiori hai cercis!!!!!!! io li conto su mezza mano :lol:... stupendissimissime!!!

kebby

Guru Giardinauta
Non ti preoccupare, e "in groppa al gufo" per gli esami (non mi mancano per niente :D:D:D)

Bellissime le foto e grazie per aver trovato un po' di tempo per noi curiosone :love_4:

Bhe dai son contenta che alla fine i cartellini erano giusti.. Appena passo in zona porto anche quelli che ti avevo fatto, comunque ci vorrà un po' ancora, perché anche la mia amica è sotto e quindi diventa irraggiungibile :)

Comunque le rosse devono solo ambientarsi, e poi diventano onnipresenti, magari con un solo fiore, ma ci sono sempre.. per la Mexi invece il discorso è diverso, fà conto che se con 3 piante di Colorado fai 15 fiori, forse (ma forse, eh?) con 15 Mexi hai 3 fiori :lol:

A parte gli scherzi, te l'avevo detto che è una pigrona.. Io comunque incrocio le dita, e in ogni caso sta' sicuro che il fiore te lo fa quando meno te lo aspetti :)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ti manca giusto giusto, la Mangkala Ubol .....

La Mexy appena metti assieme più piante nello stesso vaso, allora te la godi. Devi però puntare la sveglia, perchè sta aperta veramente poco ... ma ha un colore, che merita veramente.

cercis australis

Maestro Giardinauta
grazie a tutti!

adesso sono 4 quattro piante di Mexy (da due che ne ho scambiate con kebby), e pensare che quando ho visto come erano partite in marzo...aspetteremo

esatto Cyn, manca proprio la Mangkala, e poche altre...provvederemo allora :ciglione::ciglione:

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissime, e quelle Colorado tutte in fila, uno spettacolo! :love:

Manca la Mangkala anche a te vedo... io sto facendo di tutto per resistere, almeno per quest'anno :fischio:

kebby

Guru Giardinauta
adesso sono 4 quattro piante di Mexy, e pensare che quando ho visto come erano partite in marzo...aspetteremo

Eh sì ti inganna perché parte in quarta, ma i boccioli si fanno attendere.. È una monella!! :lol: quest'anno però ero pronta e non mi son fatta fregare :lingua: comunque come dice Cyn, è molto bella, e si fa perdonare.. Perlomeno é una di quelle che più di tutte aiuta a ombreggiare in fretta la superficie!

io sto facendo di tutto per resistere, almeno per quest'anno :fischio:

Non sei l'unica :lol: la mia pozzanghera è troppo piccola, ma mi sa che qualcuna almeno per una stagione la voglio, dite che qualcuno me le affitta? :ciglione:
:lol:

cercis australis

Maestro Giardinauta
Joey Tomocick, fiore molto grande, (per avere un'idea il lato del mattone in basso a destra è 15 cm)

questa rende un po' meglio il giallo

e finalmente Chrysantha, primo fiore ma altri quattro in arrivo :D

Simalù

Giardinauta Senior
A me piace tanto anche l'accostamento Joey e Colorado che si innanzano nell'acqua, viste insieme sono elegantissime.

cercis australis

Maestro Giardinauta
e questa? la foto non è granchè, la foglia è grande circa 6-7 cm, quindi la rana in basso è "grande" circa 1 cm, sono rane normali che devono crescere? perchè ho visto girini molto più grandi

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Quel cucciolino mi dà l'impressione d'aver finito da poco la trasformazione .... ha una faccina da ocarotto che hanno appunto loro .... :D

Alto