• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo pseudo-laghetto di Cercis

vero84

Maestro Giardinauta
che bello il primo fiore :)!!! da me quest'anno penso che la prima ninfea a fiorire sarà l'Attraction.....ieri c'era un bocciolo in dirittura d'arrivo :love:

cercis australis

Maestro Giardinauta
oggi sotto la pioggia c'erano 4 fiori della bianca, due boccioli di rosa, e 3 di Conqueror, ma dubito si apriranno viste le previsioni...:storto:

cercis australis

Maestro Giardinauta
si, ho fatto anche delle foto, ma devo ancora scaricarle...
oggi erano aperti 4 fiori della Conqueror, 4 della bianca di Aisha, 2 rosa
in più ho visto il primo bocciolo di Helvola e di Perry's Baby red :hands13::hands13::hands13:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Dai che si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ormai manca poco ..... si stanno svegliando tutte ..... :hehe:

Cyn 59

Cioè ????? fammi capire .....
Hai fatto dei mega cartellini super meravigliosi, e ti sei sbagliata ad attaccarli ai vasi ?????
Ma sei il massimo ....... :confuso::inc::azz:

cercis australis

Maestro Giardinauta
no, abbiamo semplicemente scambiato delle ninfee
ma durante il rinvaso credo siano finite vicine, quindi una è la perry baby e l'altra la bateau, ma con certezza al 90%, dai primi fiori dovremmo essere sicuri... almeno si spera :D

kebby

Guru Giardinauta
Cioè ????? fammi capire .....
Hai fatto dei mega cartellini super meravigliosi, e ti sei sbagliata ad attaccarli ai vasi ?????
Ma sei il massimo ....... :confuso::inc::azz:

Grazie Cyn :D
Durante i rinvasi ho fatto il disastro con quelle rimaste fuori, le figliolette.. avevo il macello in giardino :) Non che ora sia molto meglio, però.. :lol:

Dai, mettiamola così, Cercis avrà delle ninfee a sorpresa :D

cercis australis

Maestro Giardinauta
aggiornamenti:

Helvola e Perry's Baby si dirigono verso la superficie
5 boccioli di Colorado da una settimana intera in superficie non si vogliono aprire, continuano ad ingrandirsi
le altre procedono a ritmo normale
Perry's fire Opal e Chrysantha hanno iniziato a fare foglie in superficie
:D :D :D

Cyn 59

Molto bene ..... certo che sto tempo, non aiuta .... se continua così, le tropicali le vedremo a luglio ....

cercis australis

Maestro Giardinauta
Colorado!!!!!! primo fiore, come i fiori autunnali, molto rosa la centro, più giallo sulle punte, con i caldo tornerà color pesca/salmone :D

e fratelli in attesa

cercis australis

Maestro Giardinauta
Direi che l'helvola è effivamente lei (grazie kebby! come si stanno comportando le mie due, a proposito?)
qui sembra anche una ninfea normale

ma questa rende sicuramente di più
confronto con la Conqueror

kebby

Guru Giardinauta
La Helvola è una miniatura perfetta, io la adoro :love:

Le tue stanno buttando un sacco di foglie, e un bocciolo è arrivato in superficie in questi giorni, ma non so di chi sia (le vasche son vicine e i fusti si intrecciano, non capisco da dove parta).. La Helvola mi ha fatto 3 fiori e poi si è fermata, mi sono accorta che il myrio aveva colonizzato il suo vaso, ora l'ho diradato e incrocio le dita! :)

A spero breve le varie foto e aggiornamenti, al momento sono un po' presa da vari lavori e non riesco a connettermi e seguire il forum come vorrei :(

Un salutone a tutti!! :Saluto:

Ultima modifica:

vero84

Maestro Giardinauta
Hei ciao kebby!!!e la festa della piccola??nn preoccuparti,ci trovi sempre qua :-D

Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk

Alto