troppi segreti dovrei rivelare dunque..
allora il mirio me lo ha spedito l'anno scorso Aisha, in autunno ne ho tolto a un po', adesso saranno più o meno 2 metri quadri
quando avevo i mastelli lo avevo messo in vaso da 15 cm, abbastanza inutile tutto sommato
allora nel laghetto ho preso mezzo mattone, legato e lasciato affondare, senza niente
a sud del laghetto c'è un nocciolo che ombreggia un parte anche in estate, qui ho messo il mirio e c'è uno spazio libero che sto tenendo per la Black Princess (nel caso in cui qualcuno me ne spedisse di sua spontanea volontà un rizomino
) (proprio la Black perchè so che si brucia facilmente, quindi le sto tenendo da parte l'ombra)
a questo punto le cose per il mirio sono due
- ombra (parziale)
- pesci e rane (è pieno di girini, rane bonsai e pesci grandi 3 mm)
per quanto riguarda la potature ne ho fatta qualcuna l'anno scorso, quest'anno non ancora perchè da febbraio è pieno di uova di rane e rospi. il problema è che è l'unico punto dove si stanno formando delle alghe giallo-verdi, un po' schiumose, quindi penso che in luglio toglierò tutto e cercherò di pulirlo
in conclusione, Cyn, per avere bel mirio verde e bei giacinti, devi mettere dei PESCI!!!!