Stupende tutte ma Astronomia (in particolare nelle foto con la lobelia), Baron Girod de l'Ain e le due in vaso sono le mie preferite!
Grazie! Presto ti mostrerò una foto delle due in vaso completamente in fiore! Le rose in vaso mi danno molta soddisfazione
:hands13::hands13:complimenti Hélène le nuove foto sono bellissime e bellissimi sono anche gli accostamenti!!:Saluto:
Grazie...sto aggiuungendo diverse perenni...certo è che per avere un effetto compatto ci vorrà un po' di tempo. Ma come sappiamo il giardino è pazienza!
Ma sono stupende!
Hai tantissime varietà nel tuo giardino, sembra un catalogo!
Tanti complimenti, sei bravissima.
Grazie...anche il tuo giardino è veramente straordinario, hai tantissime piante diverse, veramente meravigliose!
bella anche la Baron con quel bordino!!!!,
E' abbastanza fiorifera o "tirchietta"? la tieni in ombra? tante domande perchè spero in un attecchimento miracoloso di una taleuzza che mi è stata regalata
Complimenti, per tutte le meraviglie che ci fai vedere.
Grazie!
La baron è una rosa, secondo me, un po' difficile. Ho sentito pochi parlarne in maniera completamente entusiastica. La mia ha quasi tre anni ed è un bel cespuglio, anche se è una delle rose che ci hanno messo di più a partire e crescere.
Io la tengo in una zona piuttosto ombreggiata, dove prende sole solo al mattino. Al momento è abbastanza grande (poi fotograferò tutta la pianta) e gli anni scorsi ripeteva abbastanza bene in autunno. Necessita però di una bella potatura, per rigettare vigorosamente e poi rifiorire.
Che bella Molineux! Se è così simile a Golden la prendo..
Rose de Rescht è bellissima (vorrei conoscere chi ti ha consigliato quell'ottimo vivaio dove l'hai presa...) e chissà che profumo la damascena!
Bah, non saprei. L'hanno scorso assomigliava molto a Molineux. Io la tengo in osservazione, per vedere se i fiori magari con altre temperature e con il tempo cambiano...
Per il vivaio mi hai consigliato davvero bene!
Helene non ho parole le tue rose sono meravigliose,delizia per gli occhi e immagino anche per il naso,peccato non sentire il profumo.
Vorrei chiederti della Gruss an Coburg,e sapere soprattutto se è profumata io ne ho una molto simile da tanti anni e mi peiace per il suo intenso profumo e il portamento un pò esile,ti posto una foto sul tuo profilo per l'identificazione?
Grazie e complimentissssssimi
Grazie! La Gruss è molto profumata...ha un profumo di té livemente fruttato, molto dolce. Nonostante sia una HT, che in genere non prediligo, mi piace enormemente.
Mostraci una foto della tua, così vediamo!
molto belle, complimenti!!
la mia rose de rescht quest'anno, il terzo, si è finalmente lanciata!! i fiori sono più grossi e pieni, non si sono affatto rovinati con la pioggia, e sono tanti
inoltre, la pianta è bella e dal portamento morbido, insomma è diventata quella che volevo fin dall'inizio!
molto bella anche la tua Comte de Chambord!! ti riesce bene in vaso? la mia sta inaugurando la prima (dopo ben 2 anni...) bellissima fioritura. Idem per Rose du Roi che ho scoperto avere dei cambiamenti di colore impressionanti con il cambio del tempo
Veramente spettacolare....spero che diventi così anche la mia, anche se, visto che è in vaso, spero che mantenga un portamento piuttosto eretto.ù
Il suo colore e la forma del fiore, così da antica, quasi gallica, mi piace da impazzire.
La Comte de Chambord viene molto bene in vaso. La mia è al secondo anno. Lo scorso anno ha stentato un po' causa ragnetto rosso, ma adesso si è lanciata. Ti mostrerò una foto della pianta completamente fiorita!
Non trattenerti
sono troppo belle
Uuuuuh, vedrai che avrai tempo e modo di pentirti di queste parole!
continua la fiera delle meraviglie...anche l'amichetta di Marie Parvié è all'altezza...
Grazie! Adoro la mia piccola
D) peonia!!!!