• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène, annata 2010!

Il Pallino

Apprendista Florello
Che bella Molineux! Se è così simile a Golden la prendo..
Rose de Rescht è bellissima (vorrei conoscere chi ti ha consigliato quell'ottimo vivaio dove l'hai presa...:lol:) e chissà che profumo la damascena!
 

anemonik

Aspirante Giardinauta
Helene non ho parole le tue rose sono meravigliose,delizia per gli occhi e immagino anche per il naso,peccato non sentire il profumo.
Vorrei chiederti della Gruss an Coburg,e sapere soprattutto se è profumata io ne ho una molto simile da tanti anni e mi peiace per il suo intenso profumo e il portamento un pò esile,ti posto una foto sul tuo profilo per l'identificazione?
Grazie e complimentissssssimi
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
molto belle, complimenti!!
la mia rose de rescht quest'anno, il terzo, si è finalmente lanciata!! i fiori sono più grossi e pieni, non si sono affatto rovinati con la pioggia, e sono tanti :love: inoltre, la pianta è bella e dal portamento morbido, insomma è diventata quella che volevo fin dall'inizio!
DSC00780.jpg


molto bella anche la tua Comte de Chambord!! ti riesce bene in vaso? la mia sta inaugurando la prima (dopo ben 2 anni...) bellissima fioritura. Idem per Rose du Roi che ho scoperto avere dei cambiamenti di colore impressionanti con il cambio del tempo :love:
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
continua la fiera delle meraviglie...anche l'amichetta di Marie Parvié è all'altezza...
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Stupende tutte ma Astronomia (in particolare nelle foto con la lobelia), Baron Girod de l'Ain e le due in vaso sono le mie preferite!

Grazie! Presto ti mostrerò una foto delle due in vaso completamente in fiore! Le rose in vaso mi danno molta soddisfazione :)

:hands13::hands13:complimenti Hélène le nuove foto sono bellissime e bellissimi sono anche gli accostamenti!!:Saluto:

Grazie...sto aggiuungendo diverse perenni...certo è che per avere un effetto compatto ci vorrà un po' di tempo. Ma come sappiamo il giardino è pazienza!

Ma sono stupende!
Hai tantissime varietà nel tuo giardino, sembra un catalogo!
Tanti complimenti, sei bravissima.

Grazie...anche il tuo giardino è veramente straordinario, hai tantissime piante diverse, veramente meravigliose!

bella anche la Baron con quel bordino!!!!,
E' abbastanza fiorifera o "tirchietta"? la tieni in ombra? tante domande perchè spero in un attecchimento miracoloso di una taleuzza che mi è stata regalata :D
Complimenti, per tutte le meraviglie che ci fai vedere.

Grazie!
La baron è una rosa, secondo me, un po' difficile. Ho sentito pochi parlarne in maniera completamente entusiastica. La mia ha quasi tre anni ed è un bel cespuglio, anche se è una delle rose che ci hanno messo di più a partire e crescere.
Io la tengo in una zona piuttosto ombreggiata, dove prende sole solo al mattino. Al momento è abbastanza grande (poi fotograferò tutta la pianta) e gli anni scorsi ripeteva abbastanza bene in autunno. Necessita però di una bella potatura, per rigettare vigorosamente e poi rifiorire.

Che bella Molineux! Se è così simile a Golden la prendo..
Rose de Rescht è bellissima (vorrei conoscere chi ti ha consigliato quell'ottimo vivaio dove l'hai presa...) e chissà che profumo la damascena!

Bah, non saprei. L'hanno scorso assomigliava molto a Molineux. Io la tengo in osservazione, per vedere se i fiori magari con altre temperature e con il tempo cambiano...
Per il vivaio mi hai consigliato davvero bene!

Helene non ho parole le tue rose sono meravigliose,delizia per gli occhi e immagino anche per il naso,peccato non sentire il profumo.
Vorrei chiederti della Gruss an Coburg,e sapere soprattutto se è profumata io ne ho una molto simile da tanti anni e mi peiace per il suo intenso profumo e il portamento un pò esile,ti posto una foto sul tuo profilo per l'identificazione?
Grazie e complimentissssssimi

Grazie! La Gruss è molto profumata...ha un profumo di té livemente fruttato, molto dolce. Nonostante sia una HT, che in genere non prediligo, mi piace enormemente.
Mostraci una foto della tua, così vediamo!

molto belle, complimenti!!
la mia rose de rescht quest'anno, il terzo, si è finalmente lanciata!! i fiori sono più grossi e pieni, non si sono affatto rovinati con la pioggia, e sono tanti :love: inoltre, la pianta è bella e dal portamento morbido, insomma è diventata quella che volevo fin dall'inizio!
DSC00780.jpg


molto bella anche la tua Comte de Chambord!! ti riesce bene in vaso? la mia sta inaugurando la prima (dopo ben 2 anni...) bellissima fioritura. Idem per Rose du Roi che ho scoperto avere dei cambiamenti di colore impressionanti con il cambio del tempo

Veramente spettacolare....spero che diventi così anche la mia, anche se, visto che è in vaso, spero che mantenga un portamento piuttosto eretto.ù
Il suo colore e la forma del fiore, così da antica, quasi gallica, mi piace da impazzire.

La Comte de Chambord viene molto bene in vaso. La mia è al secondo anno. Lo scorso anno ha stentato un po' causa ragnetto rosso, ma adesso si è lanciata. Ti mostrerò una foto della pianta completamente fiorita!


Non trattenerti :) sono troppo belle

Uuuuuh, vedrai che avrai tempo e modo di pentirti di queste parole!

continua la fiera delle meraviglie...anche l'amichetta di Marie Parvié è all'altezza...

Grazie! Adoro la mia piccola :)D) peonia!!!!

IMG_6042.jpg
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
E' troppo bella!!! VOGLIO altre foto delle tue peonie...mettile dove vuoi...le troverò.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E' troppo bella!!! VOGLIO altre foto delle tue peonie...mettile dove vuoi...le troverò.

Ahi ahi ahi, ti sei messa nei guai!!!! (che poetessa, c'è pure la rima :lol:)

Grazie Helene ti mostro la mia e credo sia propio lei Gruss an Coburg

DSCN1981.jpg




DSCN1980.jpg


100_0186.jpg

Io direi che è lei, mi sembra che tutte le caratteristiche corrispondano! E' proprio una bella rosa, mi piacciono le sfumature di colore, la forma e anche il profumo.

E' una HT di inizio secolo, quando venivano ancora prodotte senza lo scopo di avere lunghi peduncoli e quindi essere usate anche come rose da taglio. In effetti hanno un portamento più aggraziato e una forma più arrotondata del fiore. Inoltre questo colore, il rosa aranciato, era piuttosto diffuso.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....Ciao Regina delle rose!
Che spettacolo..mi hai lasciata senza fiato!
Dai primi macro dei boccioli..( le muscose che colpo di fulmine!!)....alle corolle aperte e alle foto d'insieme....wowwww!!!
Souvenir de la Malmaison e Marie Parvie...mi hanno strabiliata...assieme alla tua incredibile Golden celebration...e le peonie...mmmhhh e poi che begli scatti!!
Chapeau!!!
....d'altronde non poteva che essere così...sei strabiliante!
:)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène.... la tua peonia è mozzafiato :love:. Urca che meraviglia che è Gruss an coburg :love:

.....Ciao Regina delle rose!
Che spettacolo..mi hai lasciata senza fiato!
Dai primi macro dei boccioli..( le muscose che colpo di fulmine!!)....alle corolle aperte e alle foto d'insieme....wowwww!!!
Souvenir de la Malmaison e Marie Parvie...mi hanno strabiliata...assieme alla tua incredibile Golden celebration...e le peonie...mmmhhh e poi che begli scatti!!
Chapeau!!!
....d'altronde non poteva che essere così...sei strabiliante!
:)

Siete troppo gentili...D'altra parte le rose fanno quasi tutto da sè, è questo il bello di queste piante! Quest'anno sto avendo molte soddisfazioni. Ho avuto solo qualche problema con Guinée e le Pierre, perchè con la neve di quest'inverno sono cadute e i rami vecchi sono quasi tutti andati. La Madama Alfred Carrière invece, che è intelligente, è caduta ma i suoi rami non si spezzano. Comunque con il nuovo supporto supertassellato non dovrebbe più accadere!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un po' di foto a raffica!

Scepter'd Isle

IMG_6192.jpg

IMG_6193.jpg

Baby Romantica

IMG_6188.jpg

IMG_6189.jpg

IMG_6190.jpg

Gloire de Dijon (sta ripardendo dopo il recente spostamento, infatti non è al massimo, mi stupisco che sia fiorita lo stesso)

IMG_6198.jpg

Glamis Castle

IMG_6191.jpg

IMG_6020.jpg

Il primo fiore di Ballerina

IMG_6196.jpg
[/IMG]​
 

Maria42

Apprendista Florello
Stupende! PdR fantastica! Domandina! Baroness Rothschild è foltissima: è composta da tanti rami?! Era già così oppure è effetto di una tua potatura da manuale? Grazie!
 

luisangela

Giardinauta Senior
Wowwwwwwww Tuscany!!!!!!!!!!! bellissima, di una classe infinita! veramente "Superb".
comincia la fiera delle Meraviglie! Evviva!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bocciolo di Alfred De Dalmas

IMG_6175.jpg

Bocciolo di Chapeau de Napoléon

IMG_6158.jpg

Guinée

IMG_6141.jpg

IMG_5950.jpg

Buff Beauty

IMG_6135.jpg

Monferrato

IMG_6125.jpg

IMG_6124.jpg

IMG_6121.jpg

Souvenir de la Malmaison

IMG_6008.jpg

IMG_6010.jpg

 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Baroness de Rothschild è molto bella, e siccome non la conosco per niente, mi daresti qualche informazione su di essa? Sto cercando una rosa per un "vaso" (diam. 43 x h 33 cm, 35 l circa) in posizione pieno sole per tutto il giorno.
 
Alto