Hèlène ,ammiro molto il tuo gusto nelle bordure ...tutte !! ,se dovessi scegliere mi troverei in difficoltà. Io non avendo rose e anche queste bellissime ,trovo che la soddisfazione maggiore la danno proprio le bordure per gli accostamenti fogliari e dei fiori che devono riempire lo sguardo e dare l'impressione della spontaneità ; comlpimenti steff .
Grazie, sono contenta che ti piacciano. In realtà ci sono diverse cose di cui non sono soddisfatta, ma piano piano sto cercando di mettere a posto e sostituire con piante che mi piacciono di più...
Helen, bellissimi glii allium bianchi ma soprattutto viola...sono giganteum???
Sì, sono allium giganteum. Teoricamente dovevano essere tutti viola, ma probabilmente dove l'ho comprato ne è finito uno bianco accidentalmente tra i viola. Penso si tratti di un Mount Everest.
Hélène non è la prima volta che vedo foto del tuo giardino ma non ricordavo tanta varietà le tue bordure sono proprio come spero diventino le mie ma ci vorrà tempo,bellissimi quegli iris,i garofanini li aveva mia mamma quando ero piccola,non li vedevo da tanto!
Grazie Lill@
I garofanini li ha messi mio padre parecchi anni fa. Hanno il vantaggio che sono sempreverdi e poi hanno le foglie argentate, quindi anche quando non sono fioriti sono comunque decorativi
Che incanto Hélène!!...il tuo giardino è un inno alla poesia!
E complimenti anche per le fotografie,sono stupende!!
yeye
Sono contenta che ti piaccia!
Anche quest'anno il tuo giardino mi lascia senza parole!
A un certo punto mi è capitata una cosa strana.
Ho sentito un profumo di rosa, ma la foto della rosa non c'era :confuso: è poi arrivata nella foto appena seguente
Strani poteri ha il tuo giardino, Hélène!
Forse dovrei dire che mi è sembrato soltanto di sentirlo (per non passare x pazza, sai ) ma ti giuro che l'ho sentito davvero!
E in anticipo poi! Mica è di tutti
e soprattutto non è di tutti i giardini fare un simile regalo a chi li guarda!
A questo punto...gli occhi ringraziano
e il naso pure, a quanto pare :love_4:
Accidenti...il mio giardino ti ha fatto questo effetto
? In effetti c'è parecchio profumo di rose, specie durante le giornate calde...io ho la passione dei fiori profumati, infatti ho cercato di mettere le rose con questa caratteristica, ma anche gelsomini, lilium, lavanda, peonia, iris profumati.
Spero di poterti presto deliziare con il profumo di lavanda, lilium e quello leggero e mieloso della buddleia!
acidenti ma quante belle piante piantine e fiorellini
favoloso!
Grazie...in effetti cominciano davvero ad essere parecchie, 'ste piante...
Allora il tuo è il plus, plus ultra!
E' tutto straordinario, Sevi ha sentito il profumo della rosa,io quello della lavanda che si sta preparando a fiorire!!! Io l'adoro,mi piace metterla nella biancheria come faceva mia nonna
k07: ma non mi sopravvive in vaso nel terrazzo,ne ho già uccise tre!
Metti altre foto,fanno sognare....
Tu hai sentito la lavanda? accidenti! Adesso infatti è fiorita, anche se la pioggia me l'ha abbattuta un po'. Spero di mostrarvi qualche bella immagine, magari con qualche insetto sopra, come le apotte o l'insetto colibrì!
Mi spiace che ti muoia la lavanda...da me è resistentissima. Certo, in piena terra è tutto più semplice.
:Mi spello le mani a furia di batterle!!!!!!!!!!!
Che belli gli allium così pieni e tondi tondi (quelli violetti): è una varietà particolare?
Mi spieghi come mai le tue nigelle sono già fiorite?! E' vero che io le ho seminate in ritardo ma dopo 1 mese
sono solo alla prima coppia di foglie vere...
Che dirti? Sei bravissima!
Grazie Maria...
Gli allium sono la varietà giganteum. Li ho comprati in autunno a Masino. Il prossimo anno sposterò quello bianco e posizionerò meglio gli altri, in maniera che siano ben visibili. Il primo anno è sempre difficile capire la giusta collocazione, anche perchè non immaginavo le misure reali. Sono proprio grossi. Sono un po' cari, però vale veramente la pena, secondo me.
Per le nigelle: tieni presente che le mie ormai si autodisseminano, quindi le piante ci sono già in autunno. Resistono bene all'inverno e poi fioriscono più o meno a maggio.
Grazie ancora a tutti!