• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente le rose di Hélène!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti! Sono contenta che abbiate gradito.

Ho ancora diverse foto da mostrare, ma per oggi mi fermo qui!

Tra l'altro mancheranno comunque alcune rose all'appello perchè sinceramente mi sono dimenticata di fotografarle :cry:

Il problema è che spesso bisogna scegliere se passare la giornata con la macchina fotografica o con la zappa...e per il bene del mio giardino la seconda opzione spesso è preferibile :)
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ma quel chapeau de Napoléon!!!!!

Devi averne di spazio per poter coltivare tutte queste rose!!! Ma soprattutto non devi avere nessuno tra i poiedi che usa sconsideratamente il tagliaerba.....:lol:
 

SageT

Aspirante Giardinauta
fantastiche la Alain Blanchard e la Gentle Hermione!!! e che dolce quel ragnetto minuscolo sui petali della Mousseline :)
 

enipie

Aspirante Giardinauta
Si sentiva il profumo da qui....che meraviglia, non conoscevo la Alain Blanchard ma è splendida!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:froggie_r Speravo che anche quest'anno riuscissi a mostrarci le tue meraviglie e sono rimasto ipnotizzato :baf: Vedo che gli argidi si sono accaniti su Gentle Hermione, dalle foto si vedono persino le uova.
I nuovi acquisti sono fantastici e Single Cherry è strepitosa, a dire il vero tutte sono strepitose...
 

anto71

Aspirante Giardinauta
Perl d'or mi piace moltissimo,le foto sono fatte benissimo;se vuoi/puoi rispondermi:Usi il soffietto per le macro o è la macchina che permette?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Valeva la pena aspettare per godersi lo spettacolo! Non so quante volte le ho guardate...
Vedo che poi ha comprato la Single Cherry che cercavi a Masino. Bellissima la foto di Ballerina e Perle d'Or una chicca!:love:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ammiro molto il tuo senso della fotografia ,le tue rose sono molto belle ma è bellissimo vedere foto come quella di ballerina ,di mousseline,chapeau de napoleon......etc.
grazie.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
le tue rose sono sempre le più incantevoli e le tue foto poi... meravigliose!!!
naturalmente mi sono già segnato un paio di nomi
th_029.gif
:fischio:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma quel chapeau de Napoléon!!!!!

Devi averne di spazio per poter coltivare tutte queste rose!!! Ma soprattutto non devi avere nessuno tra i poiedi che usa sconsideratamente il tagliaerba.....:lol:

Ciao mammagiò,

in effetti di spazio ne ho abbastanza...alle volte anche troppo! Tra giardino, orto e frutteto non mi resta quasi il tempo di fare altro.

Comunque anche da me ci sono i tagliaerba impazziti, non credere!
Proprio domenica qualcuno ha tagliato un mio settembrino (che avevo tra l'altro più volte fatto notare).
E non sai quante volte le mie piccole rose appena impiantate sono state inavvertitamente pestate!
Poi, simpaticamente, sono capaci di chiederti: ma questa rosa non cresce mai? :martello2

:love:Ecco perchè hai vinto tutti quei concorsi:)
STUPENDE semplicemente STUPENDE:love_4:

Grazie mille!

fantastiche la Alain Blanchard e la Gentle Hermione!!! e che dolce quel ragnetto minuscolo sui petali della Mousseline :)

Si sentiva il profumo da qui....che meraviglia, non conoscevo la Alain Blanchard ma è splendida!!!

Grazie!

Carina vero? L'ho presa in autunno. Per il momento è veramente piccola, ma come tutte le antiche, una volta che si stabilizza, parte e non la fermi più. Spero di avere già un bel cespuglietto il prossimo anno.

:froggie_r Speravo che anche quest'anno riuscissi a mostrarci le tue meraviglie e sono rimasto ipnotizzato :baf: Vedo che gli argidi si sono accaniti su Gentle Hermione, dalle foto si vedono persino le uova.
I nuovi acquisti sono fantastici e Single Cherry è strepitosa, a dire il vero tutte sono strepitose...

Ciao Andrea,

a scoppio ritardato arrivo anche io.
Come sai quest'anno per il mio giardino ci sono state le dieci piaghe d'Egitto.

Prima l'inverno rigidissimo, poi un incredibile attacco di ardis brunnivestris e poi gli sciamo di argidi.
Sto cercando di usare meno insetticidi possibile però francamente non sono soddisfatta dall'aspetto generale delle piante.

E' vero che alle volte è solo questione di annate...

Perl d'or mi piace moltissimo,le foto sono fatte benissimo;se vuoi/puoi rispondermi:Usi il soffietto per le macro o è la macchina che permette?

Ciao Anto,

sono contenta che ti piacciano le mie foto. Quest'anno purtroppo non sono ancora riuscita a fare belle foto perchè non sono molto in vena e ho poca pazienza. Spero di rimettermi in carreggiata al più presto.

Comunque non uso il soffietto. Ho una reflex e un buon obiettivo macro.

ammiro molto il tuo senso della fotografia ,le tue rose sono molto belle ma è bellissimo vedere foto come quella di ballerina ,di mousseline,chapeau de napoleon......etc.
grazie.

Grazie darbin! Quest'anno, come dicevo, non sono ancora riuscita ad ottenere risultati apprezzabili, ma spero di migliorare presto!

La New Dawn è sempre stupenda... senza nulla togliere alle altre bellezze!

Grazie Giraffa!

New Dawn è una rosa straordinaria, molto sana, vigorosa e ricca in fioriture.

Visto che ti piace molto ti dedico la foto dell'arco intero fiorito


Mamma407.jpg


Mamma403.jpg
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Grazie Héléne... è bellissimo il tuo arco!
E' vero la New dawn mi piace tantissimo. Ne ho una ad alberello, vista la sua spettacolare fioritura ne ho presa un'altra per coprire un muro!
 

carne

Florello Senior
avrei dovuto mettere tanti mi piace ma non erano sufficienti per dirti che... sono bellissime rose.
 

Anna

Giardinauta
Non posso aggiungere altro, sono rimasta a bocca aperta.
Sombreuil sicuramente troverà spazio anche nel mio giardino il prossimo anno.
Bravissima!
 

faunorosso

Giardinauta
Mozzafiato.

Per usare i giusti aggettivi per ogni rosa, belle di natura propria ma ancor più esaltate dalle tue foto, non basterebbe una pagina intera e forse bisognerebbe coniarne di nuovi.

Mi viene in mente Helenico, potrebbe essere un nuovo aggettivo che misura la bellezza di un fiore.
 
Alto