Sono splendide e tu sei veramente una fotografa eccezionale ..:hands13:
Le mie sono ancora indietro nella fioritura ,tranne le Mutabilis e Mary Rose ,di cui posterò le foto appena posso
Grazie, sono contenta che ti piacciano...posto molte foto, è che non riesco a trattenermi. Ogni giorno fiorisce qualcosa e anche se è una rosa che ho già mostrato mi sembrano talmente belle che...è più forte di me!
Aspetto di vedere le tue al più presto! Adoro Mary Rose!
bellissime tutte e, come sempre, bellisime foto.
A me fa impazzire la Marie Parvié, quanto grande diventa? (spero poco...così potrei prendermela).
Approfitto anche per chiederti informazioni su Molineux: l'ho messa in terra quest'anno, a radice nuda, e non e ancora sbocciata. L'homessa vicino alla Golden C. ma si assomigliano così tanto i fiori? vengono alte uguali?
Grazie ciao e COMPLIMENTI.
Grazie Luisangela,
Marie Parvie non è molto grande...è una polyantha. E' al suo primo anno, ma tieni presente che è data come dimensioni minime 40 cm di altezza e larghezza 60. Può diventare anche 120 cm, ma te la contieni come vuoi. Comunque una rosa piuttosto tascabile
Per Molineux: come dimensioni dovrebbe essere molto più piccola della Golden Celebration. Io l'ho messa accanto a Glamis Castle.
Almeno da me patisce molto di più il caldo rispetto alla Golden.
Come dici effettivamente in queste foto il fiore si assomiglia abbastanza, ma anche in rete ho visto foto in cui sono molto simili. Adesso la mia ha fatto fiori piuttosto a coppa (alcuni), ma quando si aprono sono comunque a rossetta un po' più che la Golden.
Poi ho imparato che capita che i fiori di una rosa alle volte non assomiglino tantissimo al prototipo della varietà...lungo l'arco dell'anno cambiano spesso e volentieri forma e colore...
Comunque queste sono foto dello scorso autunno
che belleeeeee!!! sono curiosa di vedere Baron Girod, da tempo punto quella di mio zio
Bellissima la tua Mutabilis, ma che le fai??? è oberata di fiori!!!
..oggi ho preso x caso una Baronne Prevost vedendola al mercato ma non so manco che rosa sia..e siccome stavo andando al lavoro sarà proprio lei a occupare il famoso posto in terrazza a questo punto..il suo profumo ha riempito stanza e corridoio dell'ufficio...sono già in love!!!
Se arrivata giusto in tempo allora, perchè oggi è sbocciata Baron Girod de l'Ain e, contrariamente alle mie aspettative, ha il bordino!!!!!! La mutabilis è cresciuta parecchio, l'ho salvata da un fai da te, un vasetto da circa 10 cm...però è una pianta felice perchè cresce nella zona delle fragole, tutta circondata di dolcezza!
Fantastica la Baronne Prévost...mi piace molto la forma del fiore e il colore, così intenso.
Marie dovrebbe fare al massimo 120 x 120, meno se potata!
La tua è bellissima, Hélène!
Comte de Chambord è uno spettacolo...
Per Molineux: che profumo ha? sembra diversa dalle altre foto..
Grazie...Molineux è impazzita. Secondo me ha visto che l'ho messa in piena terra e si è montata la testa.
Bellissime! La Marie Parvié sembra quasi finta
Grazie...in effetti è carina. Io l'ho presa più che altro per creare una macchia di colore. Spero di potervela mostrare nei prossimi giorni!