• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène, annata 2010!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
immagino che tu non sai esattamente quante varietà di rose possiedi...

ahahh, volevo ben dire...

Appunto... mi ero dimenticata :martello:

Chapeau de Napoléon

IMG_6373.jpg

Me ne manca solo qualcuna e poi vi lascerò liberi :crazy:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Tutte superbe! Felicité e gentle Hernione sono il massimo.
E' guardando un giardino come il tuo che mi chiedo: Ma perchè invece di andare a vivere in un attico con terrazzo non ho comprato una casetta indipendente con giardino? Vero è che sono già fortunata ad avere un terrazzo grande, e qualche volta dovrei guardare anche indietro, ma il terrazzo è limitante e molto più faticoso!
Ciao "Regina delle rose".
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Mamma mia quanta bellezza! Foto sempre piu' belle e anche qualche accostamento intrigante: Guinee & Clematis e Monferrato & Aster (sono aster vero?). Il tuo giardino sta maturando sempre piu': i volumi si espandono, i colori si mescolano, rendendo il tutto omogeneo e affascinante.
 

Dan73

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia .... Golden Celebration , Gentle Hermione , Jude The Obscure , Lady Emma Hamilton .... The Prince ma è impossibile scegliere !!

Jude The Obscure tentava molto anche a me ... ma avendo già la Anna Fendi ho "paura" che siano molto simili. Tu che dici ?

Complimenti ancora !!!
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Hélène sono senza parole, ogni volta uno spettacolo bellissimo :love:
tanti tantissimi complimenti di cuore!!!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
non ci sono piu' aggettivi per definire queste bellezze,sono tutte bellissime i miei complimenti piu' sinceri!!!:hands13:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Hélène,
so di ripetermi :ros: ma sono sbalordito da tanta bellezza di soggetti e da altrettanta maestria di fotografa :hands13:. Viene da chinarsi sullo schermo per cercare di catturarne anche il profumo :love:
In particolare sono veramente rapito dalla Glamis Caste : la modalità di apertura dei boccioli è veramente fiabesca :)
Anche Gentle Hermione e Félicité Parmentier sono da sogno :love:
Mi raccomando, aspetto con ansia le foto della Monferrato in piena fioritura :froggie_r
 

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Complimenti Hélène! Sono diversi giorni che seguo questo thread e l'ho visto poco alla volta, e le foto sono sempre più sbalorditive! Spero di diventare brava come te e come gli altri esperti di rose del forum... mi avete aperto un mondo!
stupende davvero.. scusa una curiosità, quante varietà di rosa coltivi?
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Tutte superbe! Felicité e gentle Hernione sono il massimo.
E' guardando un giardino come il tuo che mi chiedo: Ma perchè invece di andare a vivere in un attico con terrazzo non ho comprato una casetta indipendente con giardino? Vero è che sono già fortunata ad avere un terrazzo grande, e qualche volta dovrei guardare anche indietro, ma il terrazzo è limitante e molto più faticoso!
Ciao "Regina delle rose".

Grazie...comunque ho visto il tuo terrazzo e non ha veramente nulla da invidiare ad un giardino, anzi! In effetti però coltivare in piena terra è molto più semplice

Mamma mia quanta bellezza! Foto sempre piu' belle e anche qualche accostamento intrigante: Guinee & Clematis e Monferrato & Aster (sono aster vero?). Il tuo giardino sta maturando sempre piu': i volumi si espandono, i colori si mescolano, rendendo il tutto omogeneo e affascinante.

Grazie...gli accostamenti sto cominciando solo ora a farli, perchè prima ho costruito l'impalcatura con gli arbusti, ora sto aggiungendo diverse erbacee e graminacee. Quella della foto è una felicia. Peccato che il nostro inverno non consente loro di sopravvivere...sono così belle e con una fioritura così lunga.
Però in questi giorni ho aggiunto parecchie piante, tra cui geranium, centaurea montana, scabiosa, salvia nemorosa, lino perenne e molte graminacee. Spero di vedere dei buoni risultati e creare una bella bordura mista per nascondere la base delle rose oltre a evitarmi di dover tagliare l'erba intorno a loro :)
Quest'anno ho fatto la bordura sotto alle rose nel prato. Il prossimo anno ne farò una vicino al muretto dove ci sono le altre rampicanti. Lavoro però ce n'è ancora tanto. Spero di riuscire a riprodurre qualche pianta per seme, così risparmio anche un po'...

bellissime! a parte Baby Romantica..

Perché?????? Dai che è carina:inc:

Che meraviglia .... Golden Celebration , Gentle Hermione , Jude The Obscure , Lady Emma Hamilton .... The Prince ma è impossibile scegliere !!

Jude The Obscure tentava molto anche a me ... ma avendo già la Anna Fendi ho "paura" che siano molto simili. Tu che dici ?

Complimenti ancora !!!

Grazie :). Come ti hanno detto anche io propendo fortemente per Jude The Obscure, sia per il vigore della pianta, sia per la forma dei suoi fiori, sia per il profumo fantastico.

Davvero splendide! Complimenti Hélène!

Grazie Maria, gentile come sempre!

Hélène sono senza parole, ogni volta uno spettacolo bellissimo :love:
tanti tantissimi complimenti di cuore!!!

Grazie anche a te...

non ci sono piu' aggettivi per definire queste bellezze,sono tutte bellissime i miei complimenti piu' sinceri!!!

In foto nascondo benissimo le magagne :). Comunque non so cosa darei per far togliere quell'orrore ondulato che ha messo il mio vicino:sgrunt:. Però può sempre essere visto come una opportunità. Ho comprato una clematis montana per coprirlo :eek:k07:

sapevo che si sarebbe aperta la fiera delle Meraviglie!!!! come rose e come foto...e adesso quale scelgo?

Grazie...è quasi finita la fiera (per fortuna della mia macchina fotografica e vostra!)
Però mi hanno dato davvero tante soddisfazioni quest'anno.

Hélène,
so di ripetermi :ros: ma sono sbalordito da tanta bellezza di soggetti e da altrettanta maestria di fotografa Viene da chinarsi sullo schermo per cercare di catturarne anche il profumo :love:
In particolare sono veramente rapito dalla Glamis Caste : la modalità di apertura dei boccioli è veramente fiabesca
Anche Gentle Hermione e Félicité Parmentier sono da sogno
Mi raccomando, aspetto con ansia le foto della Monferrato in piena fioritura

La tua gentilezza mi lusinga. Per fortuna la fotografia esalta il bello e si taglia ciò che non piace! Per esempio adesso non sarebbe poi il massimo...c'è tanto lavoro da fare, tra pulire le rose sfiorite, togliere i petali da terra, qualche attacco di qua e di là. Mi sa che devo cominciare. E' un lavoro che dà soddisfazione, perchè prepara le fioriture a venire :hands13:

Anche a me piace molto Glamis Castle. Dopo un primo anno in cui ha stentato, è partita e fa sempre tanti fiori. E poi è così profumata. Molti la trovano una rosa difficile. Personalmente non mi trovo d'accordo. A partire dal secondo anno mi ha dato molte soddisfazioni e mai una malattia.
La Gentle mi piace tantissimo...è davvero una bella rosa, classica, delicata e con una profumazione intensa.
La Felicité è più bella di quanto sperassi. L'arbusto al momento è un po' lasso (infatti l'ho sostenuto con dei bastoncini), ma penso sia questione di tempo. I fiori sono piccoli, però hanno un'eleganza unica e in foto sono veramente fighi.

Monferrato probabilmente farà una bella fioritura in autunno. Purtroppo è una pianta un po' sfi.ata, non per colpa sua, ma perchè mio padre ci è passato sopra più volte rompendo i rami. Lei poverina ricomincia pazientemente da capo ogni volta. Sembra però che adesso stia andando tutto per il meglio.
Ce la farà!

Complimenti Hélène! Sono diversi giorni che seguo questo thread e l'ho visto poco alla volta, e le foto sono sempre più sbalorditive! Spero di diventare brava come te e come gli altri esperti di rose del forum... mi avete aperto un mondo!
stupende davvero.. scusa una curiosità, quante varietà di rosa coltivi?

Grazie...per fortuna in questo forum abbiamo tante persone veramente brave con le rose. E' un piacere guardare le varietà in coltivazione. Ci sono giardini stupendi.
Non mi stanco mai di guardare giardini come quelli di Belluccio, AndreaFxr, Lisyy, Il Giardino dei Pigri, Luisangela, Paola-Luna, RosaMundi...bravissimi nel crescere le rose e abbinarle.
Sinceramente non so quante rose possiedo, ma mica sono tante....
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Un po' di Brother Cadfael, che trovo una rosa meravigliosa

IMG_6500.jpg

IMG_6579.jpg

IMG_6542.jpg

IMG_6567.jpg

IMG_6795.jpg

IMG_6572.jpg

Buff Beauty


IMG_6608.jpg

IMG_6607.jpg

Roselline Miniatura (mica poi tanto...)


IMG_6817.jpg

Complicata

IMG_6621.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Metto qualche foto nuova e poi per questa tornata avrò finito (fortunatamente per voi!)

Un po' di New Dawn, che finalmente ha coperto tutto l'arco

IMG_6478.jpg

IMG_6720.jpg

IMG_6477.jpg

Con Baby Romantica

IMG_6682due.jpg

Ballerina (è una rosa stupenda...)


IMG_6647.jpg

IMG_6775.jpg

Scepter'd Isle

IMG_6489.jpg

IMG_6488.jpg

IMG_6635.jpg

La mia Pierre de Ronsard molto chiara, che assomiglia molto a Palais Royal, ma io chiamerò The Bride

IMG_6920.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Benjamin Britten

IMG_6813.jpg

IMG_6474.jpg

IMG_6887.jpg

IMG_6815.jpg

Rosa gialla Golden star di mio padre...

IMG_6625.jpg

IMG_6668.jpg

La piccola The Fairy da talea

IMG_6932.jpg

La novità di oggi...Evelyn

IMG_6933.jpg

IMG_6935.jpg

Panoramica

IMG_6718.jpg

e finalmente FINE!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
in effetti la tua Pierre de Ronsard non è proprio canonica...è molto più bella così, ma di molto.
Senza che si offendano tutte le altre.
 
Alto