• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène, annata 2010!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco qualche foto di oggi!

Zéphirine Drouhin

IMG_5788.jpg

Mme Alfred Carrière

IMG_5792.jpg

Mutabilis

IMG_5781.jpg

La Reine Victoria


IMG_5777.jpg

IMG_5843.jpg

Astronomia

IMG_5802.jpg

Perle D'Or


IMG_5834.jpg

Marie Parvié

IMG_5830.jpg

IMG_5829.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Souvenir de la M
almaison

IMG_5850.jpg

Comte de Chambord


IMG_5886.jpg

IMG_5818.jpg

Una rosa canina accanto a casa mia

IMG_5796.jpg
 
Ultima modifica:

bimba

Aspirante Giardinauta
sono incantevoli.
Perle D'or è semplicemente stupenda: un colore così tenue, delicato..
be0c4

Marie Parvié è in una parola DIVINA!
54186



COMPLIMENTI!!!!! :hands13:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono incantevoli.
Perle D'or è semplicemente stupenda: un colore così tenue, delicato..
be0c4

Marie Parvié è in una parola DIVINA!
54186


COMPLIMENTI!!!!! :hands13:

Grazie, sono contenta che ti piacciano...sono roselline con il fiore piccolissimo, ma delicatissimo. Sono molto eleganti!

Concordo, Marie P. è adorabile...come la selvaggia Canina.

Sto aspettando che fiorisca tutto il cespuglio. Deve fare una macchia di colore bianco rosato davanti alla peonia rosa. Speriamo che vada tutto bene.

La canina è una rosa meravigliosa, nella sua semplicità!

Qualche foto di oggi (in questi giorni ci sono sorprese ogni giorno!)

Molineux

IMG_5867.jpg

IMG_5880.jpg


Baron Girod de l'Ain (forse senza bordino...ma ha molti boccioli, tenteremo con il prossimo)

IMG_5885.jpg
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Sono splendide e tu sei veramente una fotografa eccezionale ..:hands13:
Le mie sono ancora indietro nella fioritura ,tranne le Mutabilis e Mary Rose ,di cui posterò le foto appena posso
 

luisangela

Giardinauta Senior
bellissime tutte e, come sempre, bellisime foto.

A me fa impazzire la Marie Parvié, quanto grande diventa? (spero poco...così potrei prendermela).
Approfitto anche per chiederti informazioni su Molineux: l'ho messa in terra quest'anno, a radice nuda, e non e ancora sbocciata. L'homessa vicino alla Golden C. ma si assomigliano così tanto i fiori? vengono alte uguali?
Grazie ciao e COMPLIMENTI.
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
che belleeeeee!!! sono curiosa di vedere Baron Girod, da tempo punto quella di mio zio :D Bellissima la tua Mutabilis, ma che le fai??? è oberata di fiori!!!
..oggi ho preso x caso una Baronne Prevost vedendola al mercato ma non so manco che rosa sia..e siccome stavo andando al lavoro sarà proprio lei a occupare il famoso posto in terrazza a questo punto..il suo profumo ha riempito stanza e corridoio dell'ufficio...sono già in love!!!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
bellissime tutte e, come sempre, bellisime foto.

A me fa impazzire la Marie Parvié, quanto grande diventa? (spero poco...così potrei prendermela).
Approfitto anche per chiederti informazioni su Molineux: l'ho messa in terra quest'anno, a radice nuda, e non e ancora sbocciata. L'homessa vicino alla Golden C. ma si assomigliano così tanto i fiori? vengono alte uguali?
Grazie ciao e COMPLIMENTI.

Marie dovrebbe fare al massimo 120 x 120, meno se potata!:D La tua è bellissima, Hélène!
Comte de Chambord è uno spettacolo...
Per Molineux: che profumo ha? sembra diversa dalle altre foto..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Sono splendide e tu sei veramente una fotografa eccezionale ..:hands13:
Le mie sono ancora indietro nella fioritura ,tranne le Mutabilis e Mary Rose ,di cui posterò le foto appena posso

Grazie, sono contenta che ti piacciano...posto molte foto, è che non riesco a trattenermi. Ogni giorno fiorisce qualcosa e anche se è una rosa che ho già mostrato mi sembrano talmente belle che...è più forte di me!
Aspetto di vedere le tue al più presto! Adoro Mary Rose!

bellissime tutte e, come sempre, bellisime foto.

A me fa impazzire la Marie Parvié, quanto grande diventa? (spero poco...così potrei prendermela).
Approfitto anche per chiederti informazioni su Molineux: l'ho messa in terra quest'anno, a radice nuda, e non e ancora sbocciata. L'homessa vicino alla Golden C. ma si assomigliano così tanto i fiori? vengono alte uguali?
Grazie ciao e COMPLIMENTI.

Grazie Luisangela,
Marie Parvie non è molto grande...è una polyantha. E' al suo primo anno, ma tieni presente che è data come dimensioni minime 40 cm di altezza e larghezza 60. Può diventare anche 120 cm, ma te la contieni come vuoi. Comunque una rosa piuttosto tascabile :D

Per Molineux: come dimensioni dovrebbe essere molto più piccola della Golden Celebration. Io l'ho messa accanto a Glamis Castle.
Almeno da me patisce molto di più il caldo rispetto alla Golden.

Come dici effettivamente in queste foto il fiore si assomiglia abbastanza, ma anche in rete ho visto foto in cui sono molto simili. Adesso la mia ha fatto fiori piuttosto a coppa (alcuni), ma quando si aprono sono comunque a rossetta un po' più che la Golden.
Poi ho imparato che capita che i fiori di una rosa alle volte non assomiglino tantissimo al prototipo della varietà...lungo l'arco dell'anno cambiano spesso e volentieri forma e colore...

Comunque queste sono foto dello scorso autunno

IMG_4222.jpg

IMG_4225.jpg


che belleeeeee!!! sono curiosa di vedere Baron Girod, da tempo punto quella di mio zio :D Bellissima la tua Mutabilis, ma che le fai??? è oberata di fiori!!!
..oggi ho preso x caso una Baronne Prevost vedendola al mercato ma non so manco che rosa sia..e siccome stavo andando al lavoro sarà proprio lei a occupare il famoso posto in terrazza a questo punto..il suo profumo ha riempito stanza e corridoio dell'ufficio...sono già in love!!!

Se arrivata giusto in tempo allora, perchè oggi è sbocciata Baron Girod de l'Ain e, contrariamente alle mie aspettative, ha il bordino!!!!!! La mutabilis è cresciuta parecchio, l'ho salvata da un fai da te, un vasetto da circa 10 cm...però è una pianta felice perchè cresce nella zona delle fragole, tutta circondata di dolcezza!

Fantastica la Baronne Prévost...mi piace molto la forma del fiore e il colore, così intenso.

Marie dovrebbe fare al massimo 120 x 120, meno se potata!:D La tua è bellissima, Hélène!
Comte de Chambord è uno spettacolo...
Per Molineux: che profumo ha? sembra diversa dalle altre foto..

Grazie...Molineux è impazzita. Secondo me ha visto che l'ho messa in piena terra e si è montata la testa.

Bellissime! La Marie Parvié sembra quasi finta :)

Grazie...in effetti è carina. Io l'ho presa più che altro per creare una macchia di colore. Spero di potervela mostrare nei prossimi giorni!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco qualche foto di oggi...prima le novità e poi le cose che avete già visto.

la prima Gertrude Jekyll

IMG_5907.jpg

Baroness Rothchild

IMG_5894.jpg

IMG_5914.jpg

Baron Girod de l'Ain

IMG_5917.jpg


La prima Golden Celebration

IMG_5910.jpg

Gruss an Coburg

IMG_5933.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
E vecchie conoscenze...

Zéphirine Drouhin

IMG_5909.jpg

Marie Parvié and friends

IMG_5929.jpg

Comte de Chambord e Baroness Rothchild

IMG_5922.jpg

Perle d'Or

IMG_5927.jpg

IMG_5926.jpg
 

eryon

Aspirante Giardinauta
Più vedo le vostre foto più mi piace la Baron Girod de l'Ain... peccato che ho solo lo spazio limitato della terrazzina :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie...se hai un posto piuttosto ombroso penso che comunque possa crescere bene anche in vaso...

Ancora qualche immagine di oggi

Molieneux, Glamis Castle e aster alpinus

IMG_5945.jpg

IMG_5937.jpg

Quatre saisons damask


IMG_5943.jpg

Rose de Rescht


IMG_5942.jpg

Gruss an Coburg

IMG_5947.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Stupende tutte ma Astronomia (in particolare nelle foto con la lobelia), Baron Girod de l'Ain e le due in vaso sono le mie preferite!
 

belluccio

Maestro Giardinauta
:hands13::hands13:complimenti Hélène le nuove foto sono bellissime e bellissimi sono anche gli accostamenti!!:Saluto:
 

Anna

Giardinauta
Ma sono stupende!
Hai tantissime varietà nel tuo giardino, sembra un catalogo!
Tanti complimenti, sei bravissima.
 

luisangela

Giardinauta Senior
bella anche la Baron con quel bordino!!!!,
E' abbastanza fiorifera o "tirchietta"? la tieni in ombra? tante domande perchè spero in un attecchimento miracoloso di una taleuzza che mi è stata regalata :D
Complimenti, per tutte le meraviglie che ci fai vedere.
 
Alto