• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène, annata 2010!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao a tutti,
finalmente posso mostrarvi qualche mia foto...sono proprio contenta che la stagione sia cominciata, ho tante rose in forma e molte nuove nuove da scoprire!

Ecco le prime immagini....
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hermosa


IMG_5363.jpg

IMG_5368.jpg

Comte de Chambord


IMG_5371.jpg

Old Blush

IMG_5353.jpg

IMG_5355.jpg
 

california

Florello Senior
Ero quasi in ansia nell'attesa di godermi le tue fioriture Helen.. complimenti, come al solito... :)
Presto potrò mostrarti la mia Hermosa, quest'anno promette meraviglie :)
 

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti Hélène,le tue rose son bellissime,la foto dei boccioli della Comte de Chambord mi piace molto!!!
vedo diversissima la mia old blush dalla tua,è proprio vero che non si può giudicare una rosa il primo anno d'impianto :) ma son comunque soddisfatta delle mie piccoline(a cui non mi riesce di fare una foto decente)
 

california

Florello Senior
Lilla, tranquilla, Old Blush al primo anno delude un po': fiori quasi semplici che durano il tempo di fargli una foto, a fioritura completa una mezza schifezza.. Ma già l'anno prossimo vedrai sarà tutt'altra storia ;)
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie,mi rincuori non poco,la mia piantina ha molti fiori,come dici con pochi petali in confronto a quelli che mi aspettavo e se mi distraggo un attimo i petali son già in terra prima che faccia in tempo a vedere il fiore schiuso però son partita con la convinzione di dare loro il tempo necessario e tutto quello che stanno facendo è comunque apprezzato,da me eh...c'è mio padre che le guarda:squint: e mi fa:e le tue sarebbero rose?.....me lo ha detto pure per la Jacques Cartier che è tutta fiori e profumo ma è quasi rasoterra :inc:
 

california

Florello Senior
:lol: mi sembra quasi che tu stia parlando delle mie rose.. L'anno scorso jacques Cartier e i suoi 6 fiori erano a 20 cm da terra, per annusarli mi dovevo inginocchiare :D
Questanno sono ad altezza di naso, fortunatamente :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Il colore di Hermosa, nella prima foto, è veramente quello? Lo trovo struggente...
Anche le altre sono fantastiche...e dire che io odio il rosa...
 

artemy

Giardinauta Senior
wooowww che bello!!! finalmente la nuova annata delle rose di helene!!! Spero di vedere presto le altre!!!
 

RosaMundi

Giardinauta Senior
@Lisyy: il colore di Hermosa è un rosa molto particolare, argentato quasi, molto vivo. Ce l'ho da una stagione e devo dire che è una delle migliori rose che ho visto, non solo per la bellezza dei fiori e della pianta, ma anche per la vigoria delle fioriture..
beh Helene, sempre splendide le tue rose, ma aspetto ancora il meglio!! :D
 
Ultima modifica:

momoverde

Giardinauta Senior
coplimentoni!!!!!!!!! Helene, Old Blush mi piace molto, e' meravigliosa,mi piace il suo portamento, ti volevo chiedere se profuma?? cmq bellissime e complimenti!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissime come sempre,speriamo che la pioggia dei prossimi giorni non ci faccia brutti scherzi!!

Grazie Belluccio, gentile come sempre! Per il momento c'è ancora veramente poco...in questi giorni è prevista pioggia sicura, ma la maggior parte delle rose necessitano ancora almeno dieci giorni per fiorire. Quest'anno l'inverno è durato tanto.
Comunque molte piante sono cresciute davvero tanto e prevedo una buona riuscita!
 
Alto