• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène, annata 2010!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bellissime elena !

Grazie, molto gentile...

Ero quasi in ansia nell'attesa di godermi le tue fioriture Helen.. complimenti, come al solito... :)
Presto potrò mostrarti la mia Hermosa, quest'anno promette meraviglie :)

Sono contenta che ti piacciano...anche la mia hermosa ha in serbo grandi promesse, tanti boccioli e bella vegetazione. Non vedo l'ora di vederla tutta fiorita.

Complimenti Hélène,le tue rose son bellissime,la foto dei boccioli della Comte de Chambord mi piace molto!!!
vedo diversissima la mia old blush dalla tua,è proprio vero che non si può giudicare una rosa il primo anno d'impianto :) ma son comunque soddisfatta delle mie piccoline(a cui non mi riesce di fare una foto decente)

La mia ha sempre fatto i fiori più o meno uguali, ma poi dipende anche da un fiore all'altro...comunque l'ho spostata circa due mesi fa, quindi non è in formissima. Ad ogni modo è sempre la prima a fiorire. Grazie!

Bellissime Elena!:D
ù

Grazie mille, Palli!

Belle Helene, non vedo l'ora di ammirare le tue foto:rolleyes: il mio giardino dei sogni:love:

Accidenti, le aspettavate tutti allora...purtroppo le altre sono un po' più indietro, stanno fiorendo solo quelle esposte completamente a Sud. L'inverno è stato lungo...

Il colore di Hermosa, nella prima foto, è veramente quello? Lo trovo struggente...
Anche le altre sono fantastiche...e dire che io odio il rosa...

Grazie...il colore di Hermosa, come dice Cali, è particolarissimo e non è neanche facile da fotografare. Questo perchè ha un riflesso argentato, che in foto spara abbastanza. Comunque è un rosa confetto argentato, molto bello. E' anche una pianta molto sana e fiorifera, adattissima al vaso.

wooowww che bello!!! finalmente la nuova annata delle rose di helene!!! Spero di vedere presto le altre!!!

Grazie, son contenta che ti piacciano...spero di poterti mostrare presto qualcosa di nuovo...

Finalmente vedo che anche da te sono partite le fioriture, e alla grande anche. Continua a deliziarci.

Per il momento solo questo e la Souvenir (come vedrai..). Però ho visto diversi bocciolini sulla Glauca...non vedo l'ora di fotografarne il fiore.

@Lisyy: il colore di Hermosa è un rosa molto particolare, argentato quasi, molto vivo. Ce l'ho da una stagione e devo dire che è una delle migliori rose che ho visto, non solo per la bellezza dei fiori e della pianta, ma anche per la vigoria delle fioriture..
beh Helene, sempre splendide le tue rose, ma aspetto ancora il meglio!! :D

Concordo su tutto...ti ringrazio. Non vedo l'ora di poter fare qualche bella foto nuova...

... stupende Hélène, attendiamo le prossime... il mese è propizio, anche se il clima previsto... un po' meno, sgrunt!

Grazie ache a te...il clima non è quello che speravo e le fioriture sono in tremendo ritardo. Speriamo che le cose migliorino!
coplimentoni!!!!!!!!! Helene, Old Blush mi piace molto, e' meravigliosa,mi piace il suo portamento, ti volevo chiedere se profuma?? cmq bellissime e complimenti!!!!

Ed eccovi una foto nuova...

IMG_5372.jpg

IMG_5380.jpg

e la Souvenir che si prepara a fiorire

IMG_5383.jpg

Ultima modifica:

summersong

Aspirante Giardinauta
bravissima Hélène complimenti davvero per le splendide rose! per souvenir immagino intendi della malmaison... bellissima!
proprio oggi alla mia ho tagliato un fiore che aveva proliferato! e adesso ha parecchi boccioli cicciotti che spero si apriranno presto, anche le mie fioriture infatti sono in ritardo.... da quanti anni hai la souvenir? complimenti!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
bravissima Hélène complimenti davvero per le splendide rose! per souvenir immagino intendi della malmaison... bellissima!
proprio oggi alla mia ho tagliato un fiore che aveva proliferato! e adesso ha parecchi boccioli cicciotti che spero si apriranno presto, anche le mie fioriture infatti sono in ritardo.... da quanti anni hai la souvenir? complimenti!!

Grazie!
Sì, è la Souvenir de la Malmaison...mi spiace che la tua abbia proliferato, però in genere lo fanno solo i primi fiori :)

La mia sta già fiorendo perchè è attaccata ad un muro a Sud e prende sempre tanto tanto sole.
La mia ha in pratica un anno, questa che viene è la sua seconda annata.

summersong

Aspirante Giardinauta
Però!!!
in un anno è cresciuta parecchio!
la mia l'ho piantata l'estate scorsa... era piccolina e con il caldo estivo si è sviluppata pochino. Adesso è cresciuta ma rispetto la tua è un terzo!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In effetti è cresciuta molto, non me lo aspettavo.
Anche la Gloire, che le è vicina, è cresciuta molto...due mesi fa l'ho spostata e adesso è un po' patita (ma...sta lo stesso per fiorire, figurati!). Adesso metterò bene a posto il grigliato, in maniera che sia più elegante. Penso che verrà un bel muro.

Tra poco dovrò farne uno del tutto simile accanto...sto valutando quali rose mettere.

summersong

Aspirante Giardinauta
mi piace questo modo "confidenziale" di chiamare le tue rose...
ma adesso io mi chiedo quale gloire è??
dalla foto potrei pensare a dijon, ma in genere cresce parecchio + alta... quindi?? :confuso:
io ho parecchio spostato ma anche impiantato dalla scorsa primavera e non appena si decideranno a fiorire metterò le foto... una che promette bene è Lady hillingdon che al suo secondo anno finalmente si è affrancata.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
mi piace questo modo "confidenziale" di chiamare le tue rose...
ma adesso io mi chiedo quale gloire è??
dalla foto potrei pensare a dijon, ma in genere cresce parecchio + alta... quindi?? :confuso:
io ho parecchio spostato ma anche impiantato dalla scorsa primavera e non appena si decideranno a fiorire metterò le foto... una che promette bene è Lady hillingdon che al suo secondo anno finalmente si è affrancata.

Le chiamo con nomi abbreviati...il problema è che do per scontato che tutti sappiano che lì vicino c'è la Gloire de Dijon, come se foste tutti i giorni a casa mia :D!
Tieni presente che la Souvenir de la Malmaison è in versione rampicante, il muro è come minimo alto tre-quattro metri...

Sul muro vicino metterò quasi sicuramente Lady Hillingdon clb e poi ne cerco una rosa chiaro o bianco. Non l'ho ancora decisa.

l'orrendo muro giallo sparato!:lol:
wow, la tua Souvenir è già grandissima e bellissima...

Grazie...il colore del muro non è colpa mia. Spero che le foglie lo coprano molto presto tutto.

Che meraviglia di rose :love:e .... come rosico da me sono ancora tutte spaventosamente indietro.Sigh

Grazie!
Anche qui è tutto indietro. Le rose fiorite sono quelle esposte a Sud.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Bellissime... la Souvenir è proprio uno spettacolo con il suo carico di bocci... aspetto di vedere una sua foto a piena fioritura credo proprio che sarà spettacolare :eek:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime... la Souvenir è proprio uno spettacolo con il suo carico di bocci... aspetto di vedere una sua foto a piena fioritura credo proprio che sarà spettacolare :eek:

In effetti mi piace sempre di più... il meglio però è il profumo, davvero eccezionale!

Sì, lo so:D
A vedere com'è cresciuta in un anno, penso proprio che non ci vorrà molto:)

Sta crescendo bene. Peccato però che abbia dovuto spostare la Gloire, anche lei era bella...chiaramente ha patito un po'. Solo che con la neve non è stato possibile spostarla durante l'inverno e ho proceduto appena possibile.

Belle Hélène :love: la Souvenir sarà uno spettacolo non appena sboccerà!

Grazie...sono contenta che ti piaccia :)

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco qualche foto nuova...

Scabrosa, finalmente in fiore

IMG_5394.jpg

IMG_5421.jpg

IMG_5454.jpg

Souvenir de la Malmaison

IMG_5415.jpg

Astronomia

IMG_5424.jpg

IMG_5431.jpg

E uno speciale su Old Blush

IMG_5466.jpg

IMG_5464.jpg

oldblush2.jpg

IMG_5465.jpg

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Qualche bocciolo

Glauca, con le sue magnifiche foglie

IMG_5406.jpg

IMG_5407.jpg

Quatre saisons damascena

IMG_5469.jpg

Roxburghii plena

IMG_5472.jpg

Chapeau de Napoléon

IMG_5473.jpg

Le belle centifolie muscose

IMG_5480.jpg

IMG_5481.jpg

soniag78

Apprendista Florello
interessante scabrosa.... lorenzino mi aveva indicato un giardino pubblico dove prendere dei cinorrodi di rugose, io oltre a quest'ultimi ho preso anche tre talee, credevo che dette rugose fossero tutte bianche o rosa pallido ed invece mi hanno fatto due bocci ed uno assomiglia moltissimo a quello della tua scabrosa... è talmente carico come fucsia quando sono in boccio che sembrarosso, vero?

meravigliose le muscose!!!! appena smette di piovere vado dietro e fotografo un pò... se continua così mi sa che dovrò andarci col gommone... :lol:

Ultima modifica:

anna rita 62

Giardinauta
hélène le tue rose sono bellissime...
anche io ho la scabrosa, messa ad aprile,quando è arrivata aveva due fiori
ora sta crescendo ma non credo che per il momento faccia fiori:cry::cry:
ufffffffffff ti volevo mettere la foto ma è troppo grande ...
ciao e complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:hands13::hands13:

Alto