• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Hélène, annata 2010!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Le foto dei boccioli sono bellissime, lasciano solo immaginare l'esplosione di forme e di colori che seguiranno in questo 3D :love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco ancora qualche foto...presa di corsa perchè devo andare al lavoro :)

Primi fiori di Cécile Brunner

IMG_5507.jpg

IMG_5508.jpg

Sempre Scabrosa

IMG_5511.jpg

Frau Dagmar Harstropp

IMG_5510.jpg

Old Blush, sempre lei

IMG_5523.jpg

Souvenir finalmente completamente aperta

IMG_5529.jpg

Mutabilis che parte

IMG_5519.jpg

Astronomia con la sua amica lobelia, che fan coppia fissa :)

IMG_5536.jpg

ps: risponderò alle vostre richieste questa sera...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
interessante scabrosa.... lorenzino mi aveva indicato un giardino pubblico dove prendere dei cinorrodi di rugose, io oltre a quest'ultimi ho preso anche tre talee, credevo che dette rugose fossero tutte bianche o rosa pallido ed invece mi hanno fatto due bocci ed uno assomiglia moltissimo a quello della tua scabrosa... è talmente carico come fucsia quando sono in boccio che sembrarosso, vero?

meravigliose le muscose!!!! appena smette di piovere vado dietro e fotografo un pò... se continua così mi sa che dovrò andarci col gommone... :lol:

In effetti in boccio è molto scura...comunque ci sono molte rose simili a Scabrosa, quindi non è detto che sia lei... il fucsia e il fiore semplice sono molto diffusi tra le rugose.

Grazie...appena ci saranno le muscose te le mostrerò!

hélène le tue rose sono bellissime...
anche io ho la scabrosa, messa ad aprile,quando è arrivata aveva due fiori
ora sta crescendo ma non credo che per il momento faccia fiori:cry::cry:
ufffffffffff ti volevo mettere la foto ma è troppo grande ...
ciao e complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:hands13::hands13:

Grazie...le mie hanno un anno e mezzo e cominciano ad allargarsi. In pratica dovrebbero fare una grossa aiuola. Ho due Scabrosa, una Hansa, due Frau Dagmar Harstropp e una Gufo...Spero che crescano e l'aiuola si chiuda in fretta!

Che belle rose e che belle foto :love: :hands13:
Old Blush non tradisce mai :love: anche da me è stata la prima a fiorire

Grazie...Old Blush è una sicurezza. L'ho spostata due volte, ma lei resiste e fiorisce lo stesso per prima in primavera!

Belle Hélène ma questo è proprio solo un assaggio... chissà cosa ci riservi!!!!

Speriamo....se la pioggia dà un po' di tregua. Ma soprattutto se comincia a fare un po' più caldo, perchè le temperature per fortuna (perchè i fiori almeno non si muovono e non si bagnano)/ purtroppo (le fioriture ritardano), continuano ad essere basse.

Le foto dei boccioli sono bellissime, lasciano solo immaginare l'esplosione di forme e di colori che seguiranno in questo 3D :love:

Spero di poterti accontentare presto :)!

Harry Potter

Giardinauta
... sei bravissima oltre che con le rose anche con la macchina fotografica ::hands13: mi piacciono tutte ma la Astronomia + Lobelia sono sempre le n. 1! P.S. la mia lobelia seminata è affogata sotto l'acqua, mi sa che mi toccherà proprio comprarla... poi magari mi scappa l'ordine pure per l'Astronomia, guarda che caso :lol:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ancora qualche immagine...per il momento (che strano...) non sta piovendo!

IMG_5560.jpg

IMG_5561.jpg

Rose de Rescht

IMG_5564.jpg

E ancora Hermosa, che dà tante soddisfazioni e comincia a dare una bella immagine nell'insieme

IMG_5538.jpg

IMG_5544.jpg

Si conferma il fatto che durante la prima fioritura i fiori sono molto più pieni che nella seconda.

wolverine

Aspirante Giardinauta
Che belle!! Le mie sono sciupate da questa pioggia incessante... Se andiamo avanti così potremo coltivare le ninfee in giardino... :(

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che belle!! Le mie sono sciupate da questa pioggia incessante... Se andiamo avanti così potremo coltivare le ninfee in giardino... :(

Purtroppo anche qui parecchie sono sciupate, perchè piove continuamente. Speriamo davvero che smetta. L'unica cosa positiva è che fa freddo, quindi i boccioli totalmente chiusi e ancora con il verde non vanno avanti e non si rovinano, aspettando il caldo.
Le previsioni danno pioggia abbondante ancora per domani e giovedì e poi finalmente dovrebbe arrivare il sole.
Grazie comunque, sono contenta che ti piacciano!

sono bellissime!
la brunner me l'aspettavo diversa.

L'ho fotografata all'ultimo momento perchè non l'avevo neanche vista... è che è proprio piccola ed è per il momento seppellita in mezzo alle vinche in fiore, che hanno gli steli alti. Vorrei vedere il bocciolo appena aperto...

bellissime foto,complimenti:hands13::hands13:
Hermosa è diventata veramente bellissima!!!:eek:k07:

Grazie...in effetti dopo i primi momenti di incertezza si è trovata bene ed è diventata ben folta. E' una rosa che difficilmente delude.

Cécile Brunner è una vera delizia, piccola e perfetta.

Anche a me piace molto, non vedo l'ora che sia più grande e fiorisca più copiosamente. Nelle vicinanze ho messo Perle d'Or, molto simile, ma con i toni dell'arancione. Sperimao vengano bene!

MariTilia

Aspirante Giardinauta
Le rose e le foto sono davvero fantastiche!!! Specialmente la coppia Astronomia e lobelia!
Complimenti, Hélène!:hands13:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ciao Hélène,
è vero Old Blush è un amore, prima a fiorire ed ultima a smettere con una propensione all'attecchimento che ha del prodigioso :love:
Bellissima sempre Astronomia con lobelia, dovresti parlarne con Meilland: quelle foto hanno un effetto commerciale dirompente :D
Complimenti ancora
Ciao

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Le rose e le foto sono davvero fantastiche!!! Specialmente la coppia Astronomia e lobelia!
Complimenti, Hélène!:hands13:

Anche a me piace molto... grazie!

Ciao Hélène,
è vero Old Blush è un amore, prima a fiorire ed ultima a smettere con una propensione all'attecchimento che ha del prodigioso :love:
Bellissima sempre Astronomia con lobelia, dovresti parlarne con Meilland: quelle foto hanno un effetto commerciale dirompente :D
Complimenti ancora
Ciao

Grazie Giardino,
in effetti Old Blush è proprio una sicurezza. L'ho già spostata due volte e lei se ne frega. Fiorisce lo stesso.
Per Astronomia: è proprio vero. Devo contare quanti in questo forum la possiedono...penso di averle fatte comprare tutte o quasi tutte io, sai...

Come sempre tutte meravigliose :love:

Grazie, gentilissima!

urza_indivia

Giardinauta Senior
splendide elena!
anche le mie si sono tutte rovinate con la pioggia, in particolare iréne watts e astronomia :(

speriamo tempi migliori, soprattutto atmosferici :D

luisangela

Giardinauta Senior
Complimenti Hélène!
le tue rose sono sempre così belle, e le foto così misurate e ben composte, che si rimane incantati a guardare...Grazie.
Molto bella Hermosa, ma mi è rimasta nel cuore la Brunner! Quanto grande dovrebbe diventare? ama il sole?

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Ciao che belle, è un ingiustizia però sigh!
i pochi fiori delle mie sono tutti marci, se non smette di piovere
quest'anno perdo la fioritura delle rose.
Volevo chiederti come ti trovi con le rugose e le muschiate?mi piacciono molto
ma non ne ho
grazie ciao

Alto