• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la vostra marmellata preferita

la vostra marmellata preferita

  • pesca (pescanoce, percoco, pesca bianca...)

    Voti: 9 8,7%
  • albicocche

    Voti: 12 11,5%
  • prugne

    Voti: 2 1,9%
  • mele cotogne

    Voti: 5 4,8%
  • mele

    Voti: 2 1,9%
  • more

    Voti: 10 9,6%
  • mirtilli

    Voti: 11 10,6%
  • ciliege

    Voti: 15 14,4%
  • altro

    Voti: 33 31,7%
  • non mi piace la marmellata

    Voti: 5 4,8%

  • Votanti
    104

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Io Amo la marmellata di AMARENEEEEEEEEEEEEEEEE.... è super fantastica....
anche se non mi piace il gelato all'amarena... sarò nermale????
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
già, non me ne sono accorto!!
ma adoro quel sapore leggermente amarognolo che ti lascia in bocca la marmellata di arance.
 

artemide

Florello Senior
ho votato per la marmellata ai mirtilli, ma non sono un'amante delle marmellate.
l'unica marmellata che raramente "assaggio" è esclusivamente quella ai frutti di bosco, spalmandone un velo sottile su fette biscottate imburrate.
 

patrizia

Maestro Giardinauta
A me piace da matti la marmellata di pompelmi, ma anche quella di tutti gli altri agrumi.
Sono una grande consumatrice di marmellata, ho cominciato ad usarla da quando ho smesso di comprare i biscotti e gli altri prodotti industriali.
Quando ho della frutta "sicura" la faccio anche da me.
Delle marmellate elencate nel sondaggio la mia preferita è quella di ciliegie :food: che buona...:eek:k07:
 

lalle

Florello
Volentieri:

Pesare 9 arance e 3 limoni che, naturalmente, dovranno essere di quelli non trattati e lavarli per bene. Tagliarli a fette sottili e metterli a bagno in acqua e lasciarveli per 24 ore. Trascorso questo tempo far bollire per 1 ora e lasciar riposare altre 24 ore. A questo punto scolare la frutta, tenendo da parte il liquido, e con la mezzaluna ridurre le fette di arancia a pezzetti secondo quanto ci piace.
Aggiungere 600 gr di zucchero di canna ogni Kg di agrumi, se piace unire un po' di cannella e far bollire fino a raggiungere la consistenza che desideriamo.
(Io l'ho fatta con 18 arance e 6 limoni ed ho ottenuto 3 barattoloni grandi, uno medio e 4 piccini).

Buonissimo per chi apprezza la marmellata di arance amare.

P.S. Io la uso al mattino per colazione sulle fette biscottate ... slurp!
 
Ultima modifica:

EN.CI

Aspirante Giardinauta
Qualunque tipo di frutta la trasformo in marmellata o meglio confettura. La cucina è il mio hobby preferito. Preparo confetture e marmellate di ogni tipo abbinando tra loro i diversi tipi di frutta. Le più gettonate rimangono però quelle di prugne e amarene perchè volendo sono meno dolci.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
su un argomento, così goloso, una unica scielta è limitativa!Marmellate di ciliegie, more, mirtilli....uuuhmmm che buone!!!
 
Alto